domenica 30 dicembre 2012

BORN TO RUN (messaggio di fine anno a reti unificate)



Ed eccoci a quello che verosimilmente sarà l'ultimo post del 2012 o, come qualcuno scherzosamente lo ha definito, il sermone di fine anno a reti unificate. Cercherò quanto meno di non essere troppo pedante.

Se ne va dunque anche questo 2012, anno che difficilmente passerà alla storia per la sua gaiezza. Fortunatamente (ma non avevo alcun dubbio) non rimarrà traccia neppure della 'burla' dei Maya, ennesima cazzata riempi telegiornali, al pari del 'Millennium bug' e di altre amenità del genere balzate alla cronaca di questi ultimi anni. E' stato un anno duretto, economicamente molto difficile, e anche nel piccolo mondo della corsa la crisi ha fatto sentire in diversi modi il suo morso alle caviglie. Auguriamoci che col 2013 si cambi marcia, perché ne abbiamo davvero bisogno tutti. 

Il 2012 è stato anche anno olimpico. I giochi di Londra mi sono piaciuti. Li ho trovati un mix di efficienza organizzativa e umanità. Belli proprio. 
E allora, per chiudere l'anno, ho pensato di prendere a prestito dai giochi di  Londra alcune istantanee. 
La prima immagine che vi propongo è quella di Tania CagnottoA Londra perde due medaglie (di bronzo) per mezzo punto. Giustamente ci resta malissimo, ma non fa sceneggiate contro i giudici cattivi. Bella, garbata e intelligente. Quasi come fosse cresciuta in un Paese in cui la cultura sportiva è più viva che in Italia. Banalmente, forse, perché signori (e signore) si nasce. 
Da ex (scarsissimo) pallavolista, la seconda fotografia che porto in dote non può non essere che quella della Nazionale maschile di volley che sale sul terzo gradino del podio con la maglia numero 16 di Vigor Bovolenta, ex azzurro, morto pochi mesi prima all'età di 38 anni, stroncato da un malore sul campo di gioco. La maglia mostrata dai suoi ex compagni ci racconta quanto Vigor fosse amato dagli altri, e la nascita del figlio Andrea, dopo la sua morte, è lì a dirci che la vita va avanti. Sempre.  
Mi fermo a queste due istantanee, anche se potrei continuare aggiungendone molte altre. Ad esempio quelle dell'immensa Josefa Idem (48 anni, ottava Olimpiade, specialità canoa, mica burraco...), o quello di Marco Aurelio Fontana, argento nella MTB, che taglia il traguardo nonostante il destino si diverta a rompergli il sellino sotto il sedere a pochi km dalla fine quando la vittoria era ad un passo e i giochi sembravano fatti (splendida metafora della vita di tanti). 
Ecco, ho volutamente scelto tutte immagini di vincenti (non di vincitori), perché tutte ci regalano messaggi a mio vedere molto importanti e da sottolineare.  A ben pensarci non sono niente di nuovo (sono  in fondo i valori  che lo sport bello ci trasmette sempre), ma in occasioni come questa penso non faccia male ripassarli. Ci dicono di guardare avanti sempre, anche quando il futuro pare assumere colori simili al nero e i problemi ci paiono insormontabili. Ci spronano a stringere i denti quando la vita si fa dura. Ci dicono di non buttare il nostro tempo, perché non sappiamo mai davvero cosa ci riserverà il domani e ci insegnano ad impegnarci sempre dando il meglio di noi stessi. A non essere avari, nella corsa e nella vita.  E dare buoni esempi, perché i bei messaggi arrivano sempre da qualche parte: qualcuno ci ascolta sempre anche quando non sembra. E poi ci dicono di giocare puliti, con intelligenza, rispettando le regole da veri sportivi. A questi aggiungo qualcosa io. L'invito a partecipare, suggerire, dare il proprio contributo, non limitandoci a piangerci addosso e fare i lamentoni. Nel cortiletto di casa nostra, e poi nel piccolo mondo della squadra e poi, perché no, anche in quello del nostro caro e sgangherato Paese. Agire. Contribuire. Farsi sentire. Scrisse Cesare Beccaria: "L'opinione è forse il solo cemento della società".

Beh, mi pare che di cose da fare ce ne siano a sufficienza. Per il prossimo e per gli anni a venire. 
Per quest'anno è tutto. Basta parole. Già in questo periodo il web (e non solo) è popolato da gente che straparla, spesso a vanvera... Siate benevoli con loro, soprattutto coi più anziani. 
Noi saremo qui anche l'anno prossimo, per quello che sappiamo fare, con le poche o tante capacità di cui siamo dotati. Saremo al via di tutte le corse con le nostre maglie verdi belle pulite, perché siamo nati per correre e perché la corsa è la cosa che ci ha uniti e quello che ci piace fare insieme. Proveremo a fare ancora meglio e a rimediare a qualche errore commesso per inesperienza o in buona fede. Non abbiamo altro da darvi. La nostra forza è solo questa: passione e dedizione, un blog aperto 365 giorni all'anno a fare da collante tra le tante anime della squadra e una compattezza che ad ogni primo Gennaio si ritrova come d'incanto a dispetto di tutto e tutti. Di certo non verremo mai a rimboccarvi le coperte né a darvi la carezza della buonanotte. Se questo è quello di cui avete bisogno, beh, cercate altrove. 
Buon anno nuovo, ragazzacci. Vi auguro tanta salute e serenità. 
Il vostro umile Scriba.

FOTO di GRUPPO PREALLENAMENTO

Una ventina i convenuti di stamattina all'allenamento 'campestre'. Programma molto duro, ma portato a termine col sorriso sulle labbra. Sorriso ancora più largo quando, alla fine, si è trattato di festeggiare anno nuovo e compleanno del grande Tommy.
Alcuni dei partecipanti prima dell'allenamento

MEZZA di CITTADELLA, RECORD FINO ALL'ULTIMO

Fino a Capodanno mi fate lavorare, maledetti. Nonostante sia il 30 Dicembre, è ancora (sempre) tempo di mezze maratone. E così Beppe Travagliati e Claudio Sabattoli non si sono lasciati sfuggire l'occasione di gareggiare stamattina a Cittadella (PD) in quella che è denominata Maratonina della Città Murata, corsa per la prima volta su distanza omologata da Fidal.
Il bravissimo Beppe è riuscito nell'impresa di stabilire il suo nuovo Personal Best sulla distanza fermando il cronometro a 1:29:58 (153^ posizione assoluta). Per Claudio si trattava invece della prima mezza maratona corsa con la nostra maglia. 1:58:53 il tempo con cui ha chiuso al 479° posto della generale. Complimenti davvero ad entrambi.
La Mezza di Cittadella è stata porta a termine da 539 atleti. La vittoria è andata a Benazzouz Slimani (CUS Parma) in 1:08:06. Prima donna al traguardo è invece risultata Giovanna Pizzato (Essetre Running), 27^ assoluta in 1:18:28.

HINTERLAND LONATO

La 'Staffetta degli Auguri' corsa stamattina a San Tomaso di Lonato ha chiuso il 2012 del circuito Hinterland Gardesano.
Qui e qui le immagini dell'evento.
Qui le classifiche.

AUGURI TIZIANO

Compleanni fino all'ultimo giorno dell'anno. Chiudiamo il 2012 facendo i nostri migliori auguri a Tiziano Massolari. Buon compleanno (40).

sabato 29 dicembre 2012

PROMOSPORT V.B., CALENDARIO 2013

Approntato anche il calendario 2013 della Promosport Valli Bresciane. Si inizierà come al solito con 2 eventi  organizzati sulla neve e da correre con le ciaspole, per poi passare alle abituali ed apprezzatissime corse in montagna con il fiore all'occhiello rappresentato sicuramente dalla Blumon Marathon in programma a metà luglio. Ecco il calendario nel dettaglio :

  • 19 GEN - Caregno VT - Sapori di malga sotto le stelle
  • 23 MAR - Piana del Gaver - Ciaspogaver al chiaro di luna
  • 14 APR - Bione - Bione Half Marathon Monte Prealba
  • 1 MAG - Pezzaze VT - Valtrompia Half Marathon "Sentiero dei Carbonai"
  • 19 MAG - Casto - Trofeo Nasego
  • 2 GIU - Caregno VT - Gir de le Malghe
  • 21 LUG - Pana del Gaver - Blumon Marathon
  • 20 OTT - Magno di Gardone VT - Sentiero Le Scalete

AUGURI TOMMY

Tom Tom, il miglior fornaio di Brescia e provincia, taglia domani il traguardo dei 42. Auguroni.

ALLENAMENTO DELLA DOMENICA

Per chi non volesse correre in solitudine domani mattina è previsto l'allenamento di gruppo. 
Il programma prevede le ripetute con le scarpette chiodate da campestre. Un forte potenziamento per la prossima stagione e un buon motivo per chi non avesse mai provato questa disciplina. Il ritrovo è alle 9:00 nella piazza di Passirano di fronte alla chiesa. Raggiungeremo il campo a poche centinaia di metri e dopo il riscaldamento su strada (portare quindi anche le scarpe 'normali' da strada) apriremo le danze con le ripetute. Un occasione da non perdere.

31 DICEMBRE SUL GÖLEM


Come vuole la tradizione, ogni fine anno alcuni dei nostri si ritroveranno per salire sul Monte Guglielmo e festeggiare l'arrivo del 2013. 
Il ritrovo è fissato nel piazzale di Pezzoro alle ore 7:00. Da quel versante il percorso è ormai pulito dalla neve caduta nei giorni scorsi. Sono sufficienti scarponcini da trekking ed eventuali bastoncini per aiutarvi in salita. L'escursione è aperta a tutti gli amici che vogliono partecipare. Se volete lasciate il vostro nome nei commenti per fare in modo di avere un'idea e compilare una lista ufficiosa di chi vorrà esserci e per chi dovrà attendervi la mattina. La tradizione vuole anche che l'arrivo in vetta venga ripagato con una festicciola a base di tutto quello che ognuno abbia voglia di portarsi nello zaino. Se avete avanzi di Natale, dal pane e salame al panettone, dalle lasagne ai ravioli, dall'anguilla marinata allo spiedo, dalla frutta secca al torrone, dalla birra al vino, dalle barrette energetiche al gel, portate tutto! Con le bocche che girano ultimamente vi promettiamo che la discesa sarà con lo zaino vuoto. Il ritorno è previsto per le ore 13:00.
Il tutto sempre con grande umiltà e la massima ironia.

venerdì 28 dicembre 2012

FOTO "STELLARI"

Qualche immagine della Corsa della Stella di Mercoledì 26 Dicembre. Grazie a Marco (che Veronica sta pian piano indirizzando al mondo della corsa).
Altre foto della gara le trovate su Facebook. Qui e qui.



GRAZIE


A nome di tutto il Consiglio Direttivo e di tutti i Soci dell'Atletica Brescia Marathon  desidero ringraziare gli amici  sponsor  di seguito elencati  per il contributo che ci hanno generosamente offerto nel corso dell'anno.
E' anche grazie al loro supporto che la nostra Associazione ha potuto crescere e svilupparsi  durante i  suoi primi anni di vita ed in breve tempo affermarsi in modo significativo nel panorama  podistico bresciano.
A tutti  loro auguro uno strepitoso 2013.
Marzia  De Falco
  • Ranieri Baini - "BAINI GIOIELLI"
  • Olly Baldazzi -   "BALDAZZIMPIANTI"
  • Ivo Benedetti -  "SATI MANAGEMENT & TRAINING"
  • Giovanni Benedusi - "SNOOPY CARTOLIBRERIA"
  • Matteo Berto -  "VITTORIA  ASSICURAZIONI"
  • Andrea Gavioli - "GIESSE"
  • Alessio Giugno e Mauro Visini - "FORREST GUMP"
  • Teo Zanardelli - "FARMACIA GIBELLI"
  • Mario Zanotti -  "EDICOLA TORCOLI"

HINTERLAND GARDESANO 2013

Aria nuova in casa Hinterland Gardesano. Per il 2013 il circuito Felter cancella la vecchia Golden Cup e introduce un nuovo campionato interno denominato 'Miglior atleta dell'anno'. Vediamo in cosa consiste. 
Saranno ammessi a partecipare tutti i concorrenti in possesso del pettorale Hinterland 2013. Gli stessi saranno suddivisi secondo le abituali categorie per fasce di età (Assoluti a parte). Come nella vecchia Golden Cup, il primo classificato di ogni categoria acquisirà tanti punti quanti sono i partecipanti della propria categoria a quell'evento, scalando man mano di un punto fino all'ultimo classificato che prenderà solo un punto.
Alla fine dell'anno, per ogni categoria, verrà stilata una classifica finale per somma dei punteggi ottenuti dall'atleta nei vari eventi. Tutte le gare competitive Hinterland, nessuna esclusa, concorreranno al punteggio finale e, per entrare a far parte della classifica, gli atleti dovranno aver partecipato ad almeno 50 (cinquanta!) gare competitive. 
Un mega programma di fidelizzazione che costringerà gli atleti ad un super tour de force.
Qui il regolamento nei dettagli.

AUGURI GIORGIO

Ancora 3 figurine (e dunque 3 compleanni) per chiudere l'anno. Una per giorno. Domani festeggiamo Giorgio e il suo 55° compleanno.

giovedì 27 dicembre 2012

CORRIAMO A ...


  • DOM 30 - LONATO (Rist. La Cavallina - Loc. S. Tomaso) - STAFFETTA DEGLI AUGURI - Staffetta competitiva Hinterland - Compagini miste a 3 componenti: 1 uomo (5 km), 1 donna (5 km), 1 Under 14 (1,3 km) - Inizio gare ore 8,45 - In programma anche non competitive di km 5 e 10 - A seguire, premiazioni Gran Prix Visconti.

ALLENAMENTO DEL VENERDI'

Domani l'appuntamento per l'allenamento è da Forrest Gump. In programma il circuito training. Ritrovo ore 18:45.

mercoledì 26 dicembre 2012

CORSA DELLA STELLA

Stamattina Corsa della Stella bagnatissima con pozzanghere e fango a caratterizzare sia la salita alla Stella che gli ultimi 7 km di lungo Mella.
Podio maschile formato da Khalid En Guady, Davide Boroni e Nicola Venturoli.
Prime tre donne al traguardo, Pierangela Sala, Elisa Battistoni e Nadia Turotti.
Super partecipazione della nostra squadra nonostante la giornataccia e il periodo festivo: 46 partecipanti e premio come squadra più numerosa. Tutto in cantina pronto per essere distribuito alla prossima buona occasione.

CAMPIONATO PROVINCIALE di SOCIETA' 2012, ANCORA OTTIMI SECONDI


E sono finalmente disponibili anche le classifiche finali del Campionato Provinciale Fidal per Società.
Anche il 2012 passa agli archivi sotto il segno dell'Atletica Paratico, dominatrice sia a livello assoluto che in ognuna delle 5 specialità (strada, maratonina, pista, montagna e cross). 
La nostra squadra si conferma a livelli di assoluta eccellenza a livello provinciale, con il 2° posto frutto di 5 bellissime piazze d'onore in ciascuna delle 5 specialità. E se in maratonina, pista, montagna e cross il divario nei confronti dei sebini è stato piuttosto netto, così non si può dire del campionato di corsa su strada, dove solo 600 punti ci hanno separato a fine anno dai nostri avversari. Tradotto in parole spicce, 600 punti sono 5-6 presenze in un anno. Una volta di più è la riprova che l'apporto di tutti è fondamentale e che basta poco per un ulteriore salto di qualità. Anche quando la gara non vi entusiasma, anche se non vi sentite al massimo della forma, non sentitevi mai inutili: ricordatelo sempre. 
Tornando alle classifiche, e più specificatamente alla terza posizione, le 5 specialità hanno visto 5 diverse società (Free Zone, Fal Guerrini, Lumezzane, Virtus Castenedolo e Rebo Gussago), con i gussaghesi a conquistare la terza piazza della classifica combinata in virtù dei migliori piazzamenti.
Qui le classifiche complete di quest'anno e delle passate edizioni del campionato.

GP FELTER SPORT 2012, LE CLASSIFICHE

Fine anno e dunque tempo di classifiche e resoconti.
Parliamo oggi del G.P. Felter Sport 2012, ovvero del Campionato Individuale su Pista per le categorie Amatori e Masters.
Il regolamento di quest'anno prevedeva che ogni atleta portasse al computo finale i migliori 5 punteggi ottenuti nelle 5 fasi del campionato (Brescia 18/4, Desenzano 17/5, Nave 27/6, Salò 1/8 e Darfo 5/9).
Vincitrice assoluta è rsisultata Maria Lorenzoni (Atl Faenza) con 5.186 punti, mentre al secondo posto si è piazzato il primo degli uomini, Walter Comper (Virtus Castenedolo) con 4.672 punti. 
Non dobbiamo andare lontano per trovare il meglio piazzato dei nostri. Al 13° posto assoluto troviamo infatti Enrico Pedrali con 3.397 punti. Scendendo ulteriormente troviamo il 37° posto di Roberto Zucchini, il 51° di Marzia De Falco, il 55° di Antonio Rabesco, il 62° di Alessio Giugno, il 78° di Ivo Benedetti, il 93° di Ranieri Baini, il 96° di Paola Chiodelli e il 97° di Davide Dancelli. Questo per limitarci ai primi 100 posti di classifica. 
Le premiazioni saranno effettuate in concomitanza con la Festa dell'Atletica : saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria. I nostri premiati saranno Enrico Pedrali (3° MM50) e Giulia Vezzoli (2^ TF). Tutti gli altri fuori dalla zona premi.
Qui le classifiche complete.

domenica 23 dicembre 2012

AUGURITANTISSIMI


LA DOMENICA IN MADDA


Come già anticipato dal commento di Antonella, grande successo dell'allenamento collettivo in Maddalena. Oltre una trentina i convenuti, oltre alla simpatica presenza di qualche amico di altre squadre.
Ad accoglierci, una Maddalena immersa nella nebbia che si diradava dopo il 3° km di salita: un bello spettacolo. In vetta ad attenderci, invece, il mitico the con biscotti del Vichingo, un must degli allenamenti invernali.
Un bel modo per salutarci, scambiarci gli auguri e darci un arrivederci a Mercoledì 26 in occasione della Corsa della Stella, il modo giusto per smaltire un po' delle calorie accumulate in questi giorni.

HINTERLAND CALCINATO


Vittorie per Marco Zanoni (32:10) e Maria Grazia Roberti (37.07). Qui le classifiche complete..
Qui le immagini.

CROSS di MONTICELLI, ALTRE FOTO

Dal sito Free Zone, altre belle immagini del Cross di 7 giorni or sono a Monticelli Brusati.
L'arancione è, ovviamente, il colore predominante, ma più o meno tutti potranno ritrovarsi.
Immortalato anche il 'birolone' di Paola (vedi sopra), come avrete modo di vedere, imitata da parecchie altre avversarie.

CALENDARIO BS MARATHON 2013



Chi avesse prenotato i calendari del 2013 alla cena di Natale può recarsi da Forrest Gump per ritirarlo. Chi volesse prenotarlo può scrivere una mail a stefanobelt@yahoo.it.

venerdì 21 dicembre 2012


CROSS di BEDIZZOLE, PREISCRIZIONI

Anche in occasione del prossimo Cross di Bedizzole, in programma domenica 6 Gennaio, viene attivato il servizio di preiscrizione alla gara. 
Gli interessati dovranno fornire la propria adesione entro le ore 17,00 di venerdì 4 Gennaio inviando una mail all'indirizzo preiscrizionibsm@gmail.com 
In questa occasione la Società offrirà a tutti i preiscritti l'iscrizione gratuita (senza pacco gara). 
Le iscrizioni saranno comunque aperte a ritardatari e indecisi anche domenica 6 Gennaio. 
In questa occasione si gareggerà con i nuovi pettorali Fidal 2013. Con successiva comunicazione verranno fornite le relative direttive. 
Come già comunicato, il Cross di Bedizzole, come tutte le gare di questa specialità valide per il Campionato Provinciale Fidal di Società 2013, assegnerà quest'anno ai partecipanti, punteggio doppio ai fini della Coppa Cobram.
Per quanto ovvio, ricordo inoltre che per partecipare alla gara è indispensabile aver rinnovato il tesseramento alla squadra per l'anno 2013. C'è tempo, ma non aspettate l'ultimo secondo.

DOMENICA ALLENAMENTO IN MADDA

Per domenica mattina vi proponiamo un allenamento collettivo in salita: in programma i 10,2 Km della Maddalena (versante via Panoramica). Il ritrovo è in vetta alle ore 9:00 nel piazzale del Ristorante Cavrelle. 
Come sempre, lasceremo un po' di auto con i ricambi asciutti e con le vetture rimanenti scenderemo ad inizio salita da dove partirà l'allenamento.

giovedì 20 dicembre 2012

COMPLIMENTI ad ALESSIO

Dopo un po' di patimenti, Coach Alessio ce l'ha fatta e, alla fine del Corso Nazionale per Tecnici di 2° Livello, ha (finalmente) conseguito il tanto agoniato diploma di Istruttore di Triathlon.
Intervistato al proposito, il Responsabile della nostra Sezione Triathlon, Daniele 'Condor' Arcari ha rilasciato questo lapidario, sobrio e significativo commento: "Era ora, figù !"
Finalmente potrà partire ora la campagna tesseramenti per il 2013 anche per la Sezione della 'triplice'. Ricordo agli eventuali interessati di contattare al riguardo Daniele (arcaridaniele@tiscali.it).

AUGURI MAURO


Buon compleanno a Mauro (domani 39). Che l'anno prossimo cambi casacca non è certo una novità. Pazienza e .. buona fortuna.

21•12•2012 L'APOCALISSE E L' ULTIMO ALLENAMENTO


I Maya se la ridono. Ufficialmente è prevista alle 11:05 di domani mattina, ma qualora i calcoli fossero sbagliati, ci ritroveremo per l'ultimo allenamento prima della fine di tutto davanti alla sede del Team. Ritrovo da Forrest Gump alle ore 18:45. Riproveremo il CIRCUITO TRAINING. Portatevi il tappetino da palestra o un telomare per gli esercizi a terra. Si inizierà con il riscaldamento e la sgambatina in zona sede, quindi esercizi nel bunker di via Orzinuovi appositamente allestito. 
Se gli apocalittici dovessero sopravvivere alla catastrofe, sbucheremo fuori dal sottosuolo e per chi ancora ce la farà, una bella corsa defaticante.
Mancano poche ore, la fine è vicina. Appuntamento a domani. Mai dire Maya.

Nella foto: discendenti Maya al mercato di Chichicastenango - Guatemala - Stefano Beltrami

mercoledì 19 dicembre 2012

COPPA COBRAM 2013

Appena conclusa l'edizione 2012, è già tempo di pensare alla Coppa Cobram 2013.
A beneficio dei tanti nuovi, ma anche dei 'vecchi' che sono stati finora disattenti, spieghiamo di cosa si tratta.
La Coppa Cobram, il cui nome è  'rubato'  dalla mitica corsa aziendale  di Fantozzi e soci nel film  'Fantozzi contro tutti' (clicca qui),  non è altro che una speciale classifica riservata ai soci BSM  che intende  premiare non solo i risultati, ma anche la presenza in una serie di gare giudicate di particolare interesse e prestigio dalla Società e il cui calendario è stabilito entro la primavera di ogni anno.
La Cobram è un gioco, ma come ho già avuto modo di scrivere, il suo scopo è nobile. E' quello di tenerci uniti per assecondare gli obbiettivi di squadra. Per questo, pur lasciando a tutti la più ampia libertà di correre in giro per il mondo, attraverso questo nostro challenge puntiamo a premiare soprattutto chi eccelle nella partecipazione agli obbiettivi di squadra. 
La filosofia che stiamo cercando di portare avanti ha il suo cuore nella partecipazione alle nostre attività di gruppo. Se pensi ad aggregarti a noi per il solo interesse di avere una tessera e correre da solo, indossare una maglia verde, blu o gialla che sia, cosa cambia? Se hai scelto la nostra squadra, la devi anche sentire tua e come tale oltre ai tuoi obbiettivi personali ogni tanto devi ricordarti anche di quelli comuni. Se scegli noi, noi la pensiamo così. Puoi pensarla anche diversamente, ci mancherebbe. Ricordati però che l'unico modo che riconosciamo valido per portare avanti le tue idee, qualunche siano, è la partecipazione attiva e franca al dibattito e alla vita di squadra, rispettando modi e regole che tutti insieme ci siamo dati. 

Ma torniamo alla Cobram. Il suo regolamento è piuttosto articolato, ma non difficile da capire (qui trovate il regolamento 2012). Ogni anno vengono poi apportati piccoli aggiustamenti per cercare la giusta direzione. 
Ed ecco dunque i principali cambiamenti dell'edizione 2013.
- Tutti i cross e tutte le gare su pista assegneranno punteggio doppio. Rispetto all'edizione 2012 vengono però tolti i rispettivi bonus en-plein.
- Ai finisher delle Mezze Maratone di Verona (febbraio) e Piacenza (marzo) saranno assegnati punteggi partecipazione.
- Reintrodotti, infine, i punteggi partecipazione per le gare del trittico Promosport (Malghe, Blumon e probabilmente Nasego).
Come sempre, la versione definitiva del regolamento sarà disponibile solo quando sarà stilato il calendario con tutte le date del 2013. In quell'occasione verranno decise eventuali altre gare a punteggio doppio o bonus di altra specie.
Prima gara valida, come ben sapete, il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio 2013.

PREMI COPPA COBRAM 2012

I premi della Coppa Cobram 2012 non ancora ritirati saranno disponibili in sede (Forrest Gump) sino al prossimo 31 Dicembre. 

AUGURI ANDREA


Fermato in primavera da un brutto infortunio, solo adesso mette la testolina fuori dal guscio. Così. dopo un 2012 horribilis, lo aspettiamo ad un anno di riscatto. Perché lui lo vogliamo di nuovo nel posto che gli compete, in mezzo ai migliori. Per Andrea suonano domani i 36. Auguri vecchio.

martedì 18 dicembre 2012

CORRIAMO A ...


  • SAB 22 - PASSO MANIVA - MANIVA DI LUNA - Camminata notturna - Partenza ore 17,30 - Info su www.manivaski.it
  • DOM 23 - GARLETTI di CALCINATELLO (Trattoria Sorriso, Via Mazzini) - CAMINADA AI GARLEC - Competitiva e non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9,00 
  • MER 26 - BRESCIA (Scuole Medie, Via Bagatta) - CORSA DELLA STELLA - Non competitive AICS di km 7 e 18 - Partenza ore 9,00 - Percorso collinare (Campiani e Stella) 

AUGURI GIULIA


Sempre domani è il turno di Giulia. Senza rivali in pista e sulle distanze brevi, quando è dei nostri  fa fare alla squadra femminile un deciso salto di qualità. Buon compleanno.

AUGURI PAOLO


Doppio appuntamento con gli auguri anche per domani, 19 Dicembre. Il primo festeggiato è Paolo, al 53° giro di giostra. Auguri.

ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI

"Sii gentile con le persone che incontri salendo, perchè sono le stesse che incontrerai scendendo". 
Domani sera l'allenamento collettivo prevede il Fartlek in salita. Il ritrovo è in via Turati al distributore di benzina dove inizia la strada che sale in Maddalena. Dopo il riscaldamento ci saranno 8 ripetizioni da 3 minuti. 1 minuto di recupero in discesa e pronti a ripartire. Ore 18:45

lunedì 17 dicembre 2012

MARATONE e MEZZE, COSI' IL 2012 BSM


Con la disputa della Maratona di Pisa, possiamo virtualmente considerare concluso il 2012 per ciò che concerne le lunghe distanze. E allora diamo alcuni numeri riguardanti la nostra squadra.
La miglior prestazione 2012 sulla distanza regina è stato il 2:53:18 messo a segno da Dancelli nella maratona di Brescia. Quella cittadina, è risultata l'unica maratona che ha registrato tempi sotto le 3 ore per i nostri colori: Palmiri e Acanfora gli artefici. Poco sopra le 3 ore hanno chiuso invece Novaglio, Faroni, Rozzini Massimo Zambelli e Sbrini. Particolarmente significativo il 3:02:46 fatto segnare da Claudio Sbrini nella 42 di Milano, tempo che è diventato il best All Time di squadra per la categoria MM50. Dopo qualche tempo di relativa 'sonnolenza', il 2012 ha portato una bella ventata di novità anche in campo femminile. Francesca Angelini e Katia Scalvini, rispettivamente a Venezia e Reggio Emilia, hanno fatto segnare il 3° e 5° tempo di sempre per i nostri colori. Kikka Fioretti è stata l'unica altra leoncina a riuscire a chiudere sotto le 4 ore. A tutto questo va aggiunto il freschissimo PB di Paola Chiodelli, nuovo record All Time BSM per la categoria MF55.
Passando alla mezza distanza, il 2012 ci ha portato il record assoluto di sempre con l' 1:14:07 fatto segnare da Cirelli a Cellatica. Bettoni, Pedrali e Sicura sono stati gli unici altri nostri portacolori a chiudere quest'anno sotto l'ora e 20. Poco dietro, confortante la crescita impetuosa dei 'nuovi' Rozzini e Di Sotto. In campo femminile, chiuso con il 2011 l'era Baccanelli, i risultati migliori per il nostro team sono rimasti, seppur di poco, sopra l'ora e 30. Il best 2012 è l' 1:33:02 fatto segnare da Olga Agnelli a Brescia. Buona anche la crescita di Francesca Angelini e Katia Scalvini, le altre nostre migliori specialiste per quest'anno, mentre dietro ci danno fiducia in chiave 2013, i notevoli miglioramenti di Veronica Masseroli e Sara Campagna.
I due prospetti in alto riportano i 3 migliori tempi per categoria di quest'anno e di sempre. Se vorrete curiosare anche negli anni passati, trovate tutto cliccando qui e nei nostri file dei record  che potrete visionare cliccando sugli appositi link nella colonna di destra.

CENA DEGLI AUGURI, QUALCHE FOTO


Grazie a Veronica, Marco e Tino, possiamo offrirvi qualche immagine della Cena degli Auguri di venerdì scorso. Sono pochine, ma i fotografi ufficiali erano in altre faccende affacendati.
Trovate tutto in Gallery4.

domenica 16 dicembre 2012

PISA, SANTO E PAOLA RADDRIZZANO LA TORRE

Spesso scherziamo un po' riguardo la sua parlantina 'sciolta', ma quando si parla di maratona, tutti zitti ad ascoltarla. Perchè Paola (Chiodelli), per dirla con un brescianismo, 'quando ghè de nà, ghè de nà'... mette giù la testa, macina i suoi km e porta a casa il risultato, puntuale come un orologio svizzero. E così è stato oggi a Pisa. Paola ha chiuso in 703^ posizione con il tempo di 4:16:01 (ufficiale, 4:16:41), migliorando il proprio PB di circa 4 minuti e mezzo e stabilendo così (ovviamente) il nuovo record All Time della nostra squadra per la Categoria MF55. Grandissima.
Niente personale, ma prova molto buona anche quella dell'altro nostro rappresentante a Pisa. Santo Lauro chiude in 327^ posizione col tempo di 3:35:19 (ufficiale, 3:35:39). Complimenti anche a Santo.

CROSS DEL DOSSO BADINO, DAVANTI A TUTTI


Torniamo al Cross del Dosso Badino e alle sue classifiche.
Prima batteria a partire, alle 9 in pacca, è stata quella relativa alle categorie maschili Over45. 4 i giri di percorso da percorrere per complessivi 6 km. 178 gli atleti al via. La vittoria è andata al bergamasco Franco Torri, davanti a Franco Bani (FreeZone) e Paolo Tomasoni (Felter Sport). Migliore dei nostri Coach Alessio che per l'occasione ritira fuori dal cassetto gli occhi della tigre. Non lo fa più tanto spesso, ma quando lo fa è sempre uno spettacolo. Baini e Palmiri hanno completato il nostro podio virtuale. Buone gare anche per Moglia e Vecchi, quest'ultimo primo di categoria. Notevoli anche le prestazioni di Michele Este e Matteo Rota
Stesso numero di giri anche per le categorie maschili più giovani (in 98 al via), dove a primeggiare è stato Gabriele Rolla (Peperoncino RT), davanti ad Alessandro Massardi (Fal Guerrini) e Fabio Giacomelli (Free Zone). Miglior prestazione per i nostri ad opera di Mauro Cirelli, davanti ad Ale Pinardi e alla sorpresa di fine stagione Luca Di Sotto. Sempre una sicurezza gli apporti di Mirco Arcari, Capuzzi e Ciardi. Niente male anche la gara di Andrea Daffi
La prova femminile (3 giri corti per complessivi 3.750 mt., 68 concorrenti al via) ha visto l'ennesima prova di forza di Monica Baccanelli (Gavardo), prima davanti alle ottime Dorina Salvi (Rodengo) e Pierangela Sala (Rebo). Ai nastri di partenza presentavamo un terzetto che praticamente non si è mai scollato dall'inizio alla fine, dove a tagliare il traguardo è transitata per prima Paola Saiani, esordiente nel cross, davanti a Pres Marzia e Lauretta Torcoli. Mitiche tutte tre.
A concludere le danze, ci sono state poi le kermesse riservate alle categorie Senior, affiancate nell'occasione da Juniores e Allievi. Le gare si sono disputate sulla distanza di 3750 mt e sono state puro spettacolo. A primeggiare tra le donne, la siciliana Angela Rinicella, atleta dell'Esercito e fresca reduce dai Campionati Europei di specialità corsi a Budapest. Alla piazza d'onore, con 18 secondi di distacco, Elisa Cusma, olimpionica sugli 800 mt. Terzo posto, infine, per la bresciana Alessandra Seghezzi. La gara maschile, infine, è stata dominata da Yassine Rachik. Impressionante la sua andatura, leggermente sotto dei 3' al km. Il podio è stato completato poi da Marco Salami e da Khalid En Guady. In questa prova in gara anche il nostro Lorenzo Pighetti, costretto però al ritiro.
Nota conclusiva, infine, per la classifica di società dove abbiamo conseguito uno splendido primo posto, ancor più di prestigio considerando il fatto che oggi abbiamo presentato al via meno atleti delle altre due squadre finite sul podio. Un fantastico risultato per il quale ringraziamo di cuore tutti i presenti oggi e che ci auguriamo spinga angora più tesserati ad avvicinarsi alle gare di campionato. Dal 6 gennaio si ricomicia e sarà di nuovo cross. A Bedizzole, stavolta.
Qui le classifiche complete.
Qui il resoconto del GdB online con un bellissimo reportage fotografico. Le foto 26 e 27 'parlano' da sole.
**
Errata corrige: nel tabellino sopra riportato, al 3° posto della classifica combinata per società è indicata l'Atletica Lumezzane che invece si è classificata 4^. Il terzo posto se l'è aggiudicato l'Atletica Rebo Gussago con 1.732 punti.

PISA MARATHON, PAOLA DA RECORD

Il sito dei cronometristi ufficiali della gara è momentaneamente in panne, ma notizie ufficiose mi dicono della buonissima gara di Paola Chiodelli alla Pisa Marathon. Paola dovrebbe aver chiuso la sua gara in circa 4h e 16 minuti, tempo che, se confermato, sarebbe migliore di circa 4 minuti del precedente PB.
Nessuna notizia, al momento, della prova di Santo Lauro, l'altro BSM in gara sotto la torre pendente.

La maratona pisana, giunta oggi alla sua 14^ edizione, si è corsa in una tiepida giornata di sole e ha visto al via 938 atleti. Vincitore è risultato il keniano Jason Lokwatom in 2:19:45. Secondo posto per il 32enne beneventano  Giovanni Grano, esordiente in maratona, che ha chiuso con il tempo di 2:20:45. Nella gara femminile la vittoria è andata a Claudia Dardini (2:43:11), davanti alla bresciana d'adozione Josephine Wangoi (2:43:49).

SUPER CROSS A MONTICELLI


La prima edizione del Cross del Dosso Badino, corsa stamattina a Monticelli Brusati, si farà ricordare a lungo in termini positivi. Bello il percorso, vario, impegnativo e quasi completamente innevato, fattore che già di per sé contribuisce a rendere epica ogni corsa (solo qualche centinaio di metri si sono via via 'lasciati andare', trasformandosi in un acquitrino fangoso). In compenso la giornata è stata fredda ma non gelida, e questo nonostante il sole riuscisse solo a tratti a bucare la foschia. Insomma, le annunciate 4 EFFE (freddo, fatica, fango.. e Fidal) c'erano tutte. In queste difficili condizioni gli amici Free Zone, organizzatori della manifestazione, hanno fatto le cose davvero per bene. Efficienza, cortesia, musica, un bravo speaker... Difficile far loro appunti, se non forse per la zona parcheggi, un po' lontana dal campo gara e in condizioni non bellissime. 
Non ho ancora i dati ufficiali, ma, numericamente parlando, la partecipazione degli atleti non è stata da record. D'altronde siamo pur sempre in un periodo particolare e alla fine di un lungo anno di corse. La qualità non è comunque certo mancata, e questo è l'importante. 
Le gare, infatti, sono state tutte belle, tutte tirate, entusiasmanti, tanto che sono stati moltissimi gli atleti e gli appassionati che sono restati fino all'ultimo a gustarsi lo spettacolo. Una vera festa dell'atletica, insomma.

In attesa delle classifiche, che ci consentiranno di relazionarvi in modo dettagliato sui risultati tecnici, vi propongo il nostro fotoalbum di giornata (Gallery 4). Il tutto grazie ad Andrea che oggi si è divertito a scattare a più non posso. A proposito, quella specie di ufo che troverete fotografata non è altro che una telecamera 'volante' usata per le riprese video, un'altra chicca della giornata.
E se non vi bastassero le nostre foto, vi segnalo anche l'album della Running Cazzago (qui).

BABBI NATALE IN CORSA

Era alla 4^ edizione, stamattina, la Corsa dei Babbo Natale, manifestazione non competitiva di circa 9 km con partenza ed arrivo al Castello di Brescia. La corsetta, organizzata dal Dopolavoro dei dipendenti del Comune di Brescia sotto l'egida dell'AICS, riscuote sempre molto successo e anche stamattina sono stati numerosi i 'Babbi Natale' che si sono messi all'opera. Tra di loro numerosi nostri tesserati in libera uscita: quattro sono immortalate nelle foto qua sotto, altri li noterete in mezzo al gruppo nella fotogallery predisposta dal GdB online (clicca qui).


HINTERLAND LIMONE

Qui le immagini della corsa Hinterland di oggi a Limone del Garda. Non mi sembra di ravvisare presenza di nostri tesserati.
Vittorie per Massimo Rossi (33:45) e Daniela Vassalli (37:45).
Qui la classifica.

AUGURI FILIPPO


E buon compleanno anche a Filippo, autore di un anno super coronato dal terzo posto nella Coppa Cobram 2012. Domani sono 34. Augurissimi.

AUGURI ADRIANO


Doppio appuntamento con gli auguri per domani 17. Cominciamo con Adriano. Buon compleanno (57).

venerdì 14 dicembre 2012

CROSS di MONTICELLI, ORARI E PERCORSI

Dopo un'ultima ricognizione, gli amici di FreeZone hanno ufficializzato orari e percorsi del Cross del Dosso Badino in programma domenica a Monticelli Brusati.
Il prospetto qui sotto vi chiarirà ogni dubbio al riguardo.
Una volta ancora ricordo che le iscrizioni alle gare saranno aperte anche domenica mattina. Chi avesse richiesto la preiscrizione 'dovrebbe' essere più agevolato e godere di una procedura più snella di registrazione. Me lo auguro, almeno.
Si gareggerà con pettorale fornito dall'organizzazione che sarà fornito al momento del pagamento  della quota d'iscrizione.
Ci vediamo a Monticelli, per una domenica all'insegna delle 4 EFFE: freddo, fango, fatica e ... Fidal. Come ogni cross che si rispetti.


UN BEL RICONOSCIMENTO PER IL NOSTRO BLOG

Siamo quasi a fine anno ed è tempo di bilanci e classifiche un po' per tutti i gusti.
Oggi ci viene segnalata una graduatoria che ci riguarda da vicino e che non può che darmi parecchia gioia.
E' quella stilata da un 'collega' blogger, oltre che maratoneta di lungo corso e atleta tesserato per i Runners Bergamo, Fausto Dellapiana, meglio conosciuto come Sir Marathon (una sorta di cugino d'oltre Oglio, insomma...).
Nel suo blog, Sir Marathon fa la sua personalissima classifica dei siti che parlano di atletica e, udite udite, al primo posto mette il nostro blog. Piazze d'onore per i siti del 'Club Super Marathon Italia' e per quello del gruppo 'Fò di Pè'.  
Davvero una bella gratifica che oggi vorrei condividere con voi, ma soprattutto con Stefano che da qualche mese mi offre un prezioso aiuto soprattutto per la veste grafica.
Non mi piace autoincensarmi. I numeri tuttavia sono chiari. Da inizio anno viaggiamo ad una media di quasi 550 contatti giornalieri con punte di oltre 1.100 nei giorni successivi a qualche evento speciale. Numeri in crescita costante, segno evidente che la fruizione del nostro blog va ben oltre i confini della nostra squadra. Ma la classifica (e gli apprezzamenti) che oggi ci arrivano da Sir Marathon ci dicono che ora abbiamo cominciato a varcare anche i confini provinciali. 
Avanti così, dunque, ben consci del fatto che c'è sempre molto da migliorare. Non scordiamoci mai, tuttavia, che siamo pur sempre in una società dilettantistica dove in pochi sacrificano gratuitamente i propri spazi (lavoro, hobbies, famiglia, allenamenti) per mettersi al servizio della squadra cercando di fare del proprio meglio. Abbiate pietà di noi, dunque, quando facciamo qualcosa che non funziona appieno. Ma a questo proposito, ben vengano le critiche costruttive e i suggerimenti. Di gente che vuole partecipare, collaborare e rimboccarsi le maniche, ne abbiamo sempre bisogno. Non sentiamo il bisogno, invece, di chi arriva solo a fine anno con tardivi e ormai inutili cahier de doleances (grazie Marco, ndr).

Qui l'articolo di Sir Marathon a cui vanno i miei personalissimi ringraziamenti (anche per i piccoli preziosi appunti che ci fa) e i migliori auguri per le prossime festività.

giovedì 13 dicembre 2012

IL PRESEPIO E' PRONTO


Mancano bue e asinello, perchè come tice Papa Benedetto, loro non erano in stalla con Cesù Pampino. In compenso tra i Re Magi 'ghè qualche bel asèn'.
Si scherza, suvvia. Come si scherzerà e ci si divertirà certamente domani sera. L'appuntamento è per le ore 20,00 al Calesse di Travagliato (Via 4 Novembre 5 - Tel 030 662091). Portate serenità e buonumore e al resto ci pensiamo noi.

CROSS di MONTICELLI, PREISCRIZIONI

La lista dei preiscritti sarà spedita domattina. Avete ancora tempo fino alle 8 di domani (mail a bresciamarathon@virgilio.it)

ANCORA QUALCHE STATUINA E IL PRESEPIO È PRONTO...


mercoledì 12 dicembre 2012

CROSS di MONTICELLI, PREISCRIZIONI

Per agevolare le operazioni di iscrizione al Cross di Monticelli Brusati di domenica 16 Dicembre, viene istituito il servizio di preiscrizioni alla gara.
Per esigenze di segreteria gli interessati dovranno spedire una mail all'indirizzo bresciamarathon@virgilio.it entro le ore 17,00 di Giovedì 13 Dicembre.
Ritardatari e indecisi potranno comunque iscriversi fino a domenica direttamente sul campo gara.
Anche i pre-iscritti, comunque, dovranno confermare e pagare la propria iscrizione sul posto, domenica entro le ore 8,30 (4 Euro con pacco gara, 2 Euro senza). 

martedì 11 dicembre 2012

MARZIA e ENRICO SOVRANI DELLA COPPA COBRAM 2012

I giochi erano fatti ormai da tempo e le ultime settimane hanno fatto solo da lunga attesa all'incoronazione dei 2 vincitori della Coppa Cobram 2012. La vittoria, come ormai sicuramente ben sapete, è andata quest'anno a MARZIA DE FALCO e ad ENRICO PEDRALI che succedono nell'albo d'oro del nostro challenge alla coppia Garbelli-Baini. Alle spalle dei due vincitori si sono piazzati Piercarlo Palmiri e Filippo Bolognini tra gli uomini e Lauretta Torcoli e Antonella Marelli tra le donne. 
Complimenti a tutti, ma come sempre... Grazie! Perché ai vertici ci arrivi se corri forte, ma, soprattutto, se partecipi molto alle gare segnalate dalla squadra, in un connubio di quantità e qualità.
Le premiazioni della Cobram 2012 avverranno venerdì nel corso della Cena degli Auguri e lì festeggeremo degnamente i nostri 2 nuovi 'Sovrani'.
Poi, 20 giorni di 'relax', e il 6 Gennaio, giorno del Cross di Bedizzole, si riparte tutti da zero, tutti alla pari. Per una nuova entusiasmante Coppa Cobram 2013.

CORRIAMO A ...

  • DOM 16 - MONTICELLI BRUSATI (Agrit. Dosso Badino, Via Europa 53) - CROSS DEL DOSSO BADINO - Cross valido per il Campionato Prov.le Fidal per Società - Programma gare: ore 9,00 Gara Maschile Over45 km 5,7; ore 10,00 Gara altre Cat. Maschili km 5,7; ore 10,45 Gara Femminile km 3,9; ore 11,30 Gara Senior e JM km 3,9 - Pettorale fornito dall'organizzazione - Preiscrizioni BSM entro Giovedì 13 a mezzo mail - Ritardatari e indecisi potranno comunque iscriversi  direttamente al campo gara - Anche i preiscritti dovranno confermare e pagare l'iscrizione il giorno della gara - Qui la locandina
  • DOM 16 - BRESCIA (Castello) - CORSA DEI BABBO NATALE - Non competitive AICS di km 5 e 10 - Partenza ore 9,00 - Percorso cittadino/collinare 
  • DOM 16 - LIMONE s/G (P.le Lungolago Marconi) - LIMONE RUNNING - Competitiva e non Hinterland di km 7 - Partenza ore 9,00 

FOTO DELLA DOMENICA


Su Podisti.net sono disponibili tantissime immagini della Maratona di Reggio Emilia (clicca qui). I fotoalbum sono ancora in parziale allestimento, ma c'è già da perdere la testa tra le migliaia di foto disponibili. Tra tutte vi propongo 3 immagini: quella dell'arrivo dei nostri best di giornata Fabio e Claudio (sotto) e quelle del passaggio all' 11° km della 'Bella e la Bestia', ovvero Fulvia e Marco. 


Sempre a proposito di foto eccone una della bella combriccola che ha affrontato domenica Maratona e Mezza di Lisbona.

12•12•12 ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI

Domani sera ci troviamo nel solito piazzale JLO a Urago Mella per l'allenamento.
Il programma prevede gli scatti in salita. Riscaldamento e 2 serie da 10x100. Ore 18:45.

lunedì 10 dicembre 2012

TRAIL del MONTE di PORTOFINO, SIMONE ALBINI

Come già nel 2011, anche quest'anno il nostro Simone Albini ha affrontato il Trail del Monte di Portofino. La prova, disputata ieri, consisteva in circa 23 km di percorso con 1.200 mt. di dislivello positivo.
Simone ha chiuso in 319^ posizione col tempo di 3:53:19. Complimenti.

ESTRATTO VERBALE dell' ASSEMBLEA del 6/12


Giovedi scorso 6 Dicembre, si è tenuta l'Assemblea Ordinaria e  Straordinaria della nostra società. Nel corso dell'Assemblea Ordinaria si sono raccolti i nominativi dei candidati alla carica di Consigliere della Società per il prossimo quadriennio. Il numero dei candidati che si sono autoproposti è risultato pari al numero dei Consiglieri da eleggere. Pertanto, subito prima della Cena degli Auguri di Venerdì 14 Dicembre, si provvederà all'elezione vera e propria del Consiglio con voto palese per alzata di mano. Il nuovo Consiglio risulterà regolarmente eletto qualora raccolga il 50% più uno dei voti dei presenti aventi diritto.
Copia integrale del verbale dell'Assemblea sarà inviata quanto prima via mail a tutti i tesserati.
STRALCIO DEL VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 
Il 6 Dicembre 2012 alle ore 21.10  presso la sede  della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Via Bazoli 6 - Brescia, si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci, convocata per trattare il seguente ordine del giorno:

CENA DEGLI AUGURI, AL VIA LE PRENOTAZIONI

Come già annunciato, Venerdì 14 Dicembre è la data scelta per la Cena degli Auguri 2012

Nell'intento di trovare un posto facilmente accessibile ed in grado di accoglierci comodamente tutti quanti (l'anno scorso superammo le 110 presenze), quest'anno cambia la location. Ci ritroveremo così al Ristorante IL CALESSE, in Via IV Novembre 5 a Travagliato. Il costo è di 30 Euro cad.

Le iscrizioni sono da effettuare entro Martedì 11 Dicembre inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica bresciamarathon@virgilio.it (riceverete mail di ritorno dell'avvenuta registrazione), indicando il numero dei partecipanti ed eventuali esigenze alimentari (vegetariani, celiaci, ecc.)
Solo nel caso foste impossibilitati all'uso della posta elettronica, potrete iscrivervi presso Alessio (Forrest Gump), sul quale cerchiamo però di gravare il meno possibile.
Per quanto ovvio, ma ancora più importante, qualora dopo esservi già iscritti, subentrasse un successivo impedimento a partecipare, dovrete avvisarci allo stesso modo entro Martedì 11 Dicembre. 

La serata è come sempre aperta alla partecipazione di tutti: tesserati e amici, coniugi ed ex, figli e tate, suoceri e consuoceri, amanti e badanti. 
Naturalmente ci saranno le premiazioni della mitica Coppa Cobram, le lotterie e tanto divertimento per chiudere l'anno in allegria e brindare ad un felice 2013.
**
Qui l'elenco degli iscritti aggiornato alle 18,30 del 10/12 - Segnalatemi eventuali errori e omissioni

domenica 9 dicembre 2012

HINTERLAND POLPENAZZE


Il grosso della squadra ha disputato stamattina la non competitiva AICS pro Telethon, corsa in città. Partenza ed arrivo in Corso Zanardelli e giro di 9 km scarsi comprendenti l'ascesa al Castello cittadino e i primi 2 km della Maddalena. Gara piacevole ed impegnativa caratterizzata dal grande freddo.
A giudicare dalle immagini presenti in rete (qui e qui), il freddo non è sicuramente mancato neppure a Picedo di Polpenazze, sede della prova odierna del circuito Hinterland Gardesano.
Presenti dei nostri, Zucchini (7° Cat. H), Vecchi (2° Cat.L) e Rezzaghi, che hanno tagliato il traguardo in quest'ordine. Spero di non essermi perso qualcuno perché la maggior parte dei concorrenti era bardata all'inverosimile per ripararsi dalla poco gradevole temperatura.
Vittorie per Marco Zanoni (24:09) e Maria Grazia Roberti (28:28). Qui le classifiche.