lunedì 17 dicembre 2012

MARATONE e MEZZE, COSI' IL 2012 BSM


Con la disputa della Maratona di Pisa, possiamo virtualmente considerare concluso il 2012 per ciò che concerne le lunghe distanze. E allora diamo alcuni numeri riguardanti la nostra squadra.
La miglior prestazione 2012 sulla distanza regina è stato il 2:53:18 messo a segno da Dancelli nella maratona di Brescia. Quella cittadina, è risultata l'unica maratona che ha registrato tempi sotto le 3 ore per i nostri colori: Palmiri e Acanfora gli artefici. Poco sopra le 3 ore hanno chiuso invece Novaglio, Faroni, Rozzini Massimo Zambelli e Sbrini. Particolarmente significativo il 3:02:46 fatto segnare da Claudio Sbrini nella 42 di Milano, tempo che è diventato il best All Time di squadra per la categoria MM50. Dopo qualche tempo di relativa 'sonnolenza', il 2012 ha portato una bella ventata di novità anche in campo femminile. Francesca Angelini e Katia Scalvini, rispettivamente a Venezia e Reggio Emilia, hanno fatto segnare il 3° e 5° tempo di sempre per i nostri colori. Kikka Fioretti è stata l'unica altra leoncina a riuscire a chiudere sotto le 4 ore. A tutto questo va aggiunto il freschissimo PB di Paola Chiodelli, nuovo record All Time BSM per la categoria MF55.
Passando alla mezza distanza, il 2012 ci ha portato il record assoluto di sempre con l' 1:14:07 fatto segnare da Cirelli a Cellatica. Bettoni, Pedrali e Sicura sono stati gli unici altri nostri portacolori a chiudere quest'anno sotto l'ora e 20. Poco dietro, confortante la crescita impetuosa dei 'nuovi' Rozzini e Di Sotto. In campo femminile, chiuso con il 2011 l'era Baccanelli, i risultati migliori per il nostro team sono rimasti, seppur di poco, sopra l'ora e 30. Il best 2012 è l' 1:33:02 fatto segnare da Olga Agnelli a Brescia. Buona anche la crescita di Francesca Angelini e Katia Scalvini, le altre nostre migliori specialiste per quest'anno, mentre dietro ci danno fiducia in chiave 2013, i notevoli miglioramenti di Veronica Masseroli e Sara Campagna.
I due prospetti in alto riportano i 3 migliori tempi per categoria di quest'anno e di sempre. Se vorrete curiosare anche negli anni passati, trovate tutto cliccando qui e nei nostri file dei record  che potrete visionare cliccando sugli appositi link nella colonna di destra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mr Marathon, troppo presto per la classifica dell'anno...io per il 2012 ho ancora una cartuccia da sparare...è caricata salve, però sparo!!!

Steve Strange ha detto...

Sarà un piacere aggiornare le classifiche anche il 31/12... Firmate i commenti, però. Anonimi non ne vogliamo più.