domenica 16 dicembre 2012

SUPER CROSS A MONTICELLI


La prima edizione del Cross del Dosso Badino, corsa stamattina a Monticelli Brusati, si farà ricordare a lungo in termini positivi. Bello il percorso, vario, impegnativo e quasi completamente innevato, fattore che già di per sé contribuisce a rendere epica ogni corsa (solo qualche centinaio di metri si sono via via 'lasciati andare', trasformandosi in un acquitrino fangoso). In compenso la giornata è stata fredda ma non gelida, e questo nonostante il sole riuscisse solo a tratti a bucare la foschia. Insomma, le annunciate 4 EFFE (freddo, fatica, fango.. e Fidal) c'erano tutte. In queste difficili condizioni gli amici Free Zone, organizzatori della manifestazione, hanno fatto le cose davvero per bene. Efficienza, cortesia, musica, un bravo speaker... Difficile far loro appunti, se non forse per la zona parcheggi, un po' lontana dal campo gara e in condizioni non bellissime. 
Non ho ancora i dati ufficiali, ma, numericamente parlando, la partecipazione degli atleti non è stata da record. D'altronde siamo pur sempre in un periodo particolare e alla fine di un lungo anno di corse. La qualità non è comunque certo mancata, e questo è l'importante. 
Le gare, infatti, sono state tutte belle, tutte tirate, entusiasmanti, tanto che sono stati moltissimi gli atleti e gli appassionati che sono restati fino all'ultimo a gustarsi lo spettacolo. Una vera festa dell'atletica, insomma.

In attesa delle classifiche, che ci consentiranno di relazionarvi in modo dettagliato sui risultati tecnici, vi propongo il nostro fotoalbum di giornata (Gallery 4). Il tutto grazie ad Andrea che oggi si è divertito a scattare a più non posso. A proposito, quella specie di ufo che troverete fotografata non è altro che una telecamera 'volante' usata per le riprese video, un'altra chicca della giornata.
E se non vi bastassero le nostre foto, vi segnalo anche l'album della Running Cazzago (qui).

Nessun commento: