mercoledì 19 dicembre 2012

COPPA COBRAM 2013

Appena conclusa l'edizione 2012, è già tempo di pensare alla Coppa Cobram 2013.
A beneficio dei tanti nuovi, ma anche dei 'vecchi' che sono stati finora disattenti, spieghiamo di cosa si tratta.
La Coppa Cobram, il cui nome è  'rubato'  dalla mitica corsa aziendale  di Fantozzi e soci nel film  'Fantozzi contro tutti' (clicca qui),  non è altro che una speciale classifica riservata ai soci BSM  che intende  premiare non solo i risultati, ma anche la presenza in una serie di gare giudicate di particolare interesse e prestigio dalla Società e il cui calendario è stabilito entro la primavera di ogni anno.
La Cobram è un gioco, ma come ho già avuto modo di scrivere, il suo scopo è nobile. E' quello di tenerci uniti per assecondare gli obbiettivi di squadra. Per questo, pur lasciando a tutti la più ampia libertà di correre in giro per il mondo, attraverso questo nostro challenge puntiamo a premiare soprattutto chi eccelle nella partecipazione agli obbiettivi di squadra. 
La filosofia che stiamo cercando di portare avanti ha il suo cuore nella partecipazione alle nostre attività di gruppo. Se pensi ad aggregarti a noi per il solo interesse di avere una tessera e correre da solo, indossare una maglia verde, blu o gialla che sia, cosa cambia? Se hai scelto la nostra squadra, la devi anche sentire tua e come tale oltre ai tuoi obbiettivi personali ogni tanto devi ricordarti anche di quelli comuni. Se scegli noi, noi la pensiamo così. Puoi pensarla anche diversamente, ci mancherebbe. Ricordati però che l'unico modo che riconosciamo valido per portare avanti le tue idee, qualunche siano, è la partecipazione attiva e franca al dibattito e alla vita di squadra, rispettando modi e regole che tutti insieme ci siamo dati. 

Ma torniamo alla Cobram. Il suo regolamento è piuttosto articolato, ma non difficile da capire (qui trovate il regolamento 2012). Ogni anno vengono poi apportati piccoli aggiustamenti per cercare la giusta direzione. 
Ed ecco dunque i principali cambiamenti dell'edizione 2013.
- Tutti i cross e tutte le gare su pista assegneranno punteggio doppio. Rispetto all'edizione 2012 vengono però tolti i rispettivi bonus en-plein.
- Ai finisher delle Mezze Maratone di Verona (febbraio) e Piacenza (marzo) saranno assegnati punteggi partecipazione.
- Reintrodotti, infine, i punteggi partecipazione per le gare del trittico Promosport (Malghe, Blumon e probabilmente Nasego).
Come sempre, la versione definitiva del regolamento sarà disponibile solo quando sarà stilato il calendario con tutte le date del 2013. In quell'occasione verranno decise eventuali altre gare a punteggio doppio o bonus di altra specie.
Prima gara valida, come ben sapete, il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio 2013.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace.....cavolo se piace! Anto

Stefano Beltrami ha detto...

Mi piace...

Gianluca ha detto...

Mi piace...assai!!!

katia ha detto...

Mi piace!!!

Pablo ha detto...

Peccato che salto la prima...

Charlie ha detto...

Clicco su "Mi piace"