venerdì 14 dicembre 2012

UN BEL RICONOSCIMENTO PER IL NOSTRO BLOG

Siamo quasi a fine anno ed è tempo di bilanci e classifiche un po' per tutti i gusti.
Oggi ci viene segnalata una graduatoria che ci riguarda da vicino e che non può che darmi parecchia gioia.
E' quella stilata da un 'collega' blogger, oltre che maratoneta di lungo corso e atleta tesserato per i Runners Bergamo, Fausto Dellapiana, meglio conosciuto come Sir Marathon (una sorta di cugino d'oltre Oglio, insomma...).
Nel suo blog, Sir Marathon fa la sua personalissima classifica dei siti che parlano di atletica e, udite udite, al primo posto mette il nostro blog. Piazze d'onore per i siti del 'Club Super Marathon Italia' e per quello del gruppo 'Fò di Pè'.  
Davvero una bella gratifica che oggi vorrei condividere con voi, ma soprattutto con Stefano che da qualche mese mi offre un prezioso aiuto soprattutto per la veste grafica.
Non mi piace autoincensarmi. I numeri tuttavia sono chiari. Da inizio anno viaggiamo ad una media di quasi 550 contatti giornalieri con punte di oltre 1.100 nei giorni successivi a qualche evento speciale. Numeri in crescita costante, segno evidente che la fruizione del nostro blog va ben oltre i confini della nostra squadra. Ma la classifica (e gli apprezzamenti) che oggi ci arrivano da Sir Marathon ci dicono che ora abbiamo cominciato a varcare anche i confini provinciali. 
Avanti così, dunque, ben consci del fatto che c'è sempre molto da migliorare. Non scordiamoci mai, tuttavia, che siamo pur sempre in una società dilettantistica dove in pochi sacrificano gratuitamente i propri spazi (lavoro, hobbies, famiglia, allenamenti) per mettersi al servizio della squadra cercando di fare del proprio meglio. Abbiate pietà di noi, dunque, quando facciamo qualcosa che non funziona appieno. Ma a questo proposito, ben vengano le critiche costruttive e i suggerimenti. Di gente che vuole partecipare, collaborare e rimboccarsi le maniche, ne abbiamo sempre bisogno. Non sentiamo il bisogno, invece, di chi arriva solo a fine anno con tardivi e ormai inutili cahier de doleances (grazie Marco, ndr).

Qui l'articolo di Sir Marathon a cui vanno i miei personalissimi ringraziamenti (anche per i piccoli preziosi appunti che ci fa) e i migliori auguri per le prossime festività.

15 commenti:

Paolina54 ha detto...

Da Sir Marathon un MERITATO primo posto al nostro Mr Marathon che da "umile scriba" condivide già col suo braccio dx Stefano il premio...COMPLIMENTI Ivano sei la FANTASTICA VOCE del nostro gruppo e grazie anche a Stefano che VIVACIZZA con la sua grafica il tutto!!GRAZIE!!!
Stasera si festeggia!!!
Paolina54

Anonimo ha detto...

Rinnovo i miei complimenti per il vostro titanico e sorpendente lavoro! Siete voi i campioni in questa classifica, godetevi il meritato trionfo!!
Un grazie speciale sia a Ivano che a Stefano, preziosi compagni di squadra e piacevoli nuovi amici!
Very

Marzia ha detto...

E' con grande piacere che leggo il post pubblicato questa mattina. Ottenere riconoscimenti da "fuori casa" è una gran bella soddisfazione per tutti noi ma soprattutto per il nostro grande Ivano che si merita ampiamente tutto questo ed al quale, come sempre, siamo particolarmente grati.
Grazie anche a Stefano che, oltre a collaborare seriamente con Ivano, con la sua fantasia ci fa spesso divertire. Insomma, un grande team, degno di una grande squadra.

kikka ha detto...

La gioia è tutta nostra di avere due grandi blogger come voi!!!!
GRAZIE!!!!!!

enrico.p ha detto...

Grande ed umile Ivano : il tuo blog è l'anima portante della nostra squadra ed il tuo lavoro con quello di Stefano e la collaborazione di Henry (scusate se tralascio altri che partecipano ed io non so)ha un valore straordinario per la squadra e come si è visto anche per le altre società tanto da essere il sito di riferimento per molte società,mi è difficile con dei semplici aggettivi descrivere l'importanza del tuo blog lo definirei Vitale : il collante che ci unisce, dove tutti trovano cronache, tempi,classifiche, servizi fotografici,consigli.....senza nulla togliere ai meriti sportivi che umilmente ognuno di noi cerca di ottenere con impegno e sacrificio penso proprio che il tuo lavoro va ben oltre : immediato, preciso,competente e....INDISPENSABILE !!!!
Grazie Ivano per tutto il tempo che sacrifichi creando questo supporto meraviglioso per tutti.... e se ci sono delle persone che si lamentano....beh forse non pensano che senza questo blog la nostra squadra non sarebbe questa bella realtà sportiva e che per fare ciò ci vogliono ore..ore..ore da dedicare ogni giorno senza ricevere alcun compenso e sottratti agli impegni personali ...GRAZIE IVANO !!!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d accordo con tutto ciò che scrive Enrico p.
grazie veramente Ivano, Stefano e tutti coloro che collaborano con voi.
Ne approfitto per fare a tutti i migliori auguri di Buon Natale nel caso stasera non riuscissi a venire..
Paolo Acanfora

Anonimo ha detto...

Mi associo con affetto e ammirazione ai complimenti degli amici BSM per gli impareggiabili Ivano e Stefano, che ci fanno sentire "una parte del tutto".
Chicco

"Senza un giornale, senza un foglio di qualsiasi genere non si costruisce una comunità (M.K. Gandhi, Mahatma)"

Running Cazzago S.M. ha detto...

Complimenti ragazzi!!!
Splendido e meritatissimo podio!!!
Superbravi Ivano,Stefano e tutti...
Avanti tutta!!!!

fabio ha detto...

Questa è una bella notizia, bravo Ivano!!


GRAZIE!


anche a Stefano!!

Anonimo ha detto...

Grandissimo Ivano, grazie a nome di tutti noi, nessuno escluso. Anto vice pres.

Anonimo ha detto...

Successo strameritato.
Complimenti sinceri ai due ragazzacci per la bravura la professionalità e soprattutto l'inventiva.

IL COACH

Anonimo ha detto...

Un sentito ringraziamento a Ivano e Stefano per il tempo dedicato al coinvolgente e utilissimo blog BSM.
Grazie ragazzi!!
Massimo B.

Anonimo ha detto...

mi faccio portavoce di quanti sono
"momentaneamente ai box", i lungodegenti, tutti coloro insomma che nell'anno solare che va a concludersi poco hanno contribuito alle gesta sportive della squadra...il BLOG è importante anche per NOI, è da stimolo per un più solerte rientro all'attività agonistica

grazie Ivano&Stefano


visus ...in fabula

Paolo P ha detto...

Complimentissimi ai due Grari e a tutti quelli che direttamente o meno partecipano alla realizzazione del blog, strumento "indispensabile" per il vero runner, e anche per il tapascione mezza cartuccia come il sottoscritto.
Bravi ancora !!!

Paolo P.

Sir Marathon ha detto...

Eh, sì devo dire che la scelta che ho fatto si è rivelata giusta, lo si capisce dai commenti che sono stati fatti.
Mi scuso se non ho citato Stefano, il grafico ma pur sapendo che Ivano era aiutato nella parte grafica, non ero a conoscenza del nome.
Qui ho rimediato alla dimenticanza.
Con la speranza di incontrare presto qualche "cugino" bresciano... naturalmente in una maratona vi Auguro Buone Feste!

Con simpatia
Fausto "Sir Marathon" Dellapiana

PS. Eh, sì! Ora il blog, dopo il ridimensionamento della prima immagine è più bilanciato... per le verità anche la terza.
Ho capito, ho capito!
Ci vado Da solo... a quel paese!
fd