Il lavoro settimanale di gruppo di Mercoledì prevede ripetute di 1.000 metri. Per quanto riguarda invece orario e luogo vi rimando a domani.
lunedì 31 gennaio 2011
CARTOLINE DA LONATO
Pochi ma buoni. Pur non numericamente in molti, anche ieri a Lonato non è mancato il buonumore. Grazie a Teodoro e ad un ottimo fotografo della zona, in Gallery4 potrete trovare un ampio reportage fotografico della corsa di ieri.
Qui altre foto.
TRASFERTA CORTINA-DOBBIACO - Integrazione
Ad integrazione del primo messaggio, volevo precisare che la caparra di 30 € comprende anche l'anticipo per il pullman che qualora non venisse organizzato per mancanza di un numero sufficiente di partecipanti 20 dei 30 euro verrebbero restituiti.
Preciso inoltre che il viaggio in pullman e' aperto anche a chi volesse trovare una sistemazione in albergo per conto proprio.
Per ulteriori informazioni non fatevi scrupoli a contattarmi.
Ciao a tutti Valter
Preciso inoltre che il viaggio in pullman e' aperto anche a chi volesse trovare una sistemazione in albergo per conto proprio.
Per ulteriori informazioni non fatevi scrupoli a contattarmi.
Ciao a tutti Valter
domenica 30 gennaio 2011
AUGURI FABIO
L'anno scorso per errore gli ho fatto compiere due volte gli anni. Dunque, se non sbaglio, domani dovrebbe compierne "ancora" 36. Auguroni Fabio.
TRASFERTA PER LA CORTINA-DOBBIACO RUN
Mentre tramite il sondaggio si sta decidendo per la trasferta del prossimo autunno, vi informo che è partita l'organizzazionr per la Cortina-Dobbiaco del 5 giugno prossimo.
Tramite un contatto fornitoci da un amico della squadra, siamo riusciti a trovare le camere per una trentina di persone nelle vicinanze di Dobbiaco per la modica cifra di 41 euro comprensivo di cena pernottamento e prima colazione.
Purtroppo i pochi alberghi in zona sono molto restii a dare camere a gruppi per una sola notte e quindi la difficoltà per trovarle è stata enorme; solo grazie a questa conoscenza siamo riusciti a bloccare i posti letto, ma a patto che ne diamo conferma versando una caparra entro la fine di febbraio.
Pertanto tutti quelli che volessero partecipare a questa splendida corsa accompagnati o non, dovranno dare conferma entro il 27 febbraio versando 30 € di caparra a persona (che in caso di disdetta NON verranno restituiti).
Non appena sapremo il numero esatto dei partecipanti decideremo quale sarà il mezzo di trasporto. Più siamo e meno si spende.
Per l'iscrizione abbiamo delle agevolazioni e quindi anche quella la faremo in gruppo in un secondo momento.
Ci dispiace chiedere conferme con così largo anticipo, ma purtroppo quando ci si muove in gruppo non se ne può fare a meno.
Partecipate numerosi.
Valter
CROSS DI LONATO: NOVE CONFERME
Si è disputato stamattina a Lonato il secondo cross stagionale del circuito Hinterland Gardesano. Giornata grigia e piuttosto fredda, ma terreno di gara perfetto: morbido e per niente fangoso. La gara, valida anche come seconda prova Golden Cup 2011, ha visto al via nove dei nostri. Nella prova femminile (3 giri per circa 3,5 km) erano in gara Monica Baccanelli e Melania Botti. Monica, pur non vincendo come spesso le accade la gara femminile, è ugualmente risultata prima della sua categoria; al nono posto Melania. Nella successiva batteria, disputata dalle categorie I e L maschili (4 giri per circa 4,6 km), ottimo 8° posto per Mino Moglia, un filo avanti a Valentino Vecchi (12°) e 2 fili avanti a me (16°). Gerarchie 2011 confermate infine anche nella batteria riservata alla categoria H: benissimo Coach Alessio (9°), ma ottimi, al solito, anche Davide Dancelli, Roberto Zucchini e Teodoro Zanardelli. Nelle classifiche ufficiali, poi, Alessio risulta inspiegabilmente retrocesso all'ultimo posto della generale. Vedremo nei prossimi giorni se tutto tornerà al posto giusto.
Qui potete trovare le classifiche di giornata e quelle della Golden Cup.
**
P.S. : il mistero Alessio è stato risolto. Vedi commenti.
**
P.S. : il mistero Alessio è stato risolto. Vedi commenti.
sabato 29 gennaio 2011
GUSSAGO: I PREMIATI
Come noto, tra i partecipanti al Cross di Gussago avevamo messo in palio 4 iscrizioni gratuite alle gare di Brescia del prossimo 13 Marzo.
Ecco i nomi dei 4 fortunati vincitori :
- Ranieri Baini e Paolo Palmini (Mezza Maratona)
- Mauro Visini e Davide Albini (Brescia Ten)
I sorteggiati possono rivolgersi ad Alessio per il ritiro del premio.
venerdì 28 gennaio 2011
IPSE DIXIT
"Finito il festival di Sanremo, siamo in primavera"
Viso
Per la serie "Perle di saggezza popolare"
Viso
Per la serie "Perle di saggezza popolare"
COPPA DELLE PROVINCIE DI CROSS: CONVOCAZIONI
Il Comitato Provinciale di Brescia di Fidal ha comunicato oggi l’elenco degli atleti masters convocati per il 14° Cross della Bosca che si disputerà domenica 6 febbraio 2011 a Morbegno (SO) valido quale Coppa delle Provincie Lombarde Masters di Corsa Campestre.
E' stato convocato un atleta per ogni categoria; in caso di rinuncia dei titolari sono state individuate le prime riserve e nel caso di rinuncia anche di queste ultime, sono state individuate le riserve numero 2.
Tra queste ultime ha trovato posto la nostra Lauretta TORCOLI, che dunque sarà la riserva numero 2 della Categoria MF50.
Gli atleti convocati (qui l'elenco completo) sono pregati di comunicare la propria presenza al responsabile settore Masters Virginio Soffientini al n.3275343300 o all’indirizzo mail vsoffientini2006@libero.it che organizzerà con voi anche la trasferta presso la località di Morbegno.
Sul calendario regionale si possono trovare tutte le informazioni utili per la logistica della manifestazione comprese le modalità di iscrizione.
giovedì 27 gennaio 2011
BAGNOLO MELLA FESTEGGIA IL COLO
Sul periodico del Comune di Bagnolo Mella ha trovato spazio un evento a noi particolarmente caro. Prendendo spunto dalla sua impresa alla "100 km del Passatore" dello scorso maggio, l'Amministrazione Comunale di Bagnolo e l'Atletica Bagnolese, hanno voluto premiare il nostro grande Colo "per il suo impegno e come esempio di vera passione sportiva". E oltre a sottoscriverne la motivazione, noi ne siamo triplamente felici per lui. Mitico !
ISCRIZIONI ALLE GARE DA PARTE DI NON TESSERATI
Nella lista degli atleti già iscritti alle prossime gare di Verona e Brescia abbiamo rilevato la presenza di alcuni nominativi che si sono iscritti come appartenenti alla nostra società, senza avere ancora, al momento attuale, rinnovato il proprio tesseramento.
Siamo sicuri, o meglio ci auguriamo, che tutti questi atleti vengano nell'immediato a formalizzare il proprio tesseramento per la stagione 2011, ma sottolineiamo comunque che, oltre ovviamente ad essere vietato iscriversi alle gare come tesserati di una società senza esserlo, questi nominativi non possono essere considerati nemmeno tesserati Fidal, dato che tale qualifica decade al 31/12 di ogni anno, e quindi sono privi di copertura assicurativa. O viene rinnovata la tessera, o per correre si deve far ricorso al cartellino giornaliero.
E' palese poi che, nel caso venissimo interpellati dalla Federazione o dagli organizzatori delle gare a confermare il tesseramento o meno di taluni atleti, per non incorrere in sanzioni, non potremo coprire le mancanze di alcuno.
CONVENZIONI BRESCIA MARATHON
Qualcuno ne ha già usufruito, ma è anche giusto ufficializzare la cosa. Tra le convenzioni in essere, c'è anche quella con Forrest Gump (Via Orzinuovi, 50/D a Brescia), il negozio di scarpe, abbigliamento e materiale da running di Alessio e Mauro. Per i nostri tesserati, sono previste particolari agevolazioni.
mercoledì 26 gennaio 2011
LA DOMENICA IN FOTO
In Gallery4 trovate l'album fotografico delle gare di domenica scorsa a Gussago. Grazie a tutti i contributors : Luca, Daniele, Paolo, Jury e se ho dimenticato qualcuno, perdonatemi.
martedì 25 gennaio 2011
CORRIAMO A ...
Anche per Domenica prossima ci sarà solo il circuito Hinterland a proporre un appuntamento agonistico nella nostra provincia. Eccone i dettagli.
- DOM 30 GEN - Lonato (Via Fienil Nuovo, Loc. Pozze) - Corsa Campestre competitiva valida come 2^ Prova Golden Cup di km 5 circa - Partenze divisi per categorie Hinterland dalle ore 9 in poi
- Contemporanea Passeggiata non competitiva di km 7 su strada
ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'
Sciolta la prognosi: ritrovo alla solita ora (18,20 circa) al solito posto (Parcheggio Polivalente di Via Collebeato a Brescia). In programma ripetute di 400 mt. probabilmente in zona Fantasina.
lunedì 24 gennaio 2011
GUSSAGO: THE DAY AFTER
Nessun dramma: niente è perduto. Di solito gli aranci in primavera vanno a male o cominciano a non sapere di niente ... Sto scherzando, Permaluss!! Quanto a noi, abbiamo tutto il tempo per rifarci e poi, se come ieri gli altri saranno più forti di noi, pazienza. Noi dobbiamo solo provare a correre più forte e partecipare ancora più numerosi. Quindi, bando alle malinconie, leoncini, e guardiamo con fiducia e rinnovata forza al futuro.
A proposito, alcune notizie sul futuro prossimo.
Il prossimo appuntamento con il Campionato di Società sarà il 6 Marzo a Cellatica. In programma una Mezza Maratona. Fino al 20 Febbraio compreso, l'iscrizione costa 15 Euro con pacco gara (maglia tecnica Tecso) e 8 Euro senza. Dal 21 Febbraio il costo salirà poi a 20 Euro (13 Euro senza pacco gara). Per questa gara si è deciso di fare un'iscrizione cumulativa per tutti i nostri tesserati che daranno la propria adesione entro la mattina del 18 Febbraio. Chi volesse approfittarne dovrà recarsi in sede con il modulo d'iscrizione compilato e versando quanto dovuto entro la mattina del 18 Febbraio. Dopo tale scadenza ognuno dovrà provvedere per proprio conto. Il modulo d'iscrizione lo potete trovare cliccando qui.
**
Da ieri potete trovare nell'apposito link le prime classifiche della Coppa Cobram 2011. In campo maschile situazione molto fluida e gruppo compatto: conducono appaiati in testa Coach Alessio e Alby Lo Smilzo. Tra le donne, invece, subito si rinnova lo scontro Melania-Antonella, con la prima in testa di qualche lunghezza. Ma non siamo neppure a fine gennaio, dunque c'è spazio ancora per tutti.
A proposito, vi segnalo che le gare di Brescia del 13 Marzo prossimo, quest'anno NON saranno valide per la Coppa Cobram 2011. Ciò non di meno, l'appuntamento è tra i più prestigiosi del panorama podistico locale e pertanto caldeggiamo la vostra presenza scegliendo a piacere la gara a voi più congeniale (10, 21 o 42 km). Nei prossimi giorni, inoltre, notificheremo i nomi dei 4 fortunati che potranno usufruire dell'iscrizione gratuita alle gare di Brescia, messa in palio tra tutti i partecipanti al Cross di ieri a Gussago.
ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'
Per Mercoledì Coach Alessio avrebbe in programma il ritorno alle ripetute veloci, più precisamente ai 400 metri. Tuttavia non ha ancora deciso il posto: se in pista o in qualche zona poco battuta dalle automobili. Appena verrà sciolta la prognosi, sarete avvisati.
domenica 23 gennaio 2011
A GUSSAGO LA FESTA DEL CROSS
Non ho una lunga esperienza podistica alle spalle, ma 500 atleti al via di una gara provinciale di cross mi sa che non si vedevano tempo. Quella di oggi a Gussago è stata una vera festa del Cross e del podismo amatoriale bresciano. In tutto questo, siamo sicuri, c'è sicuramente anche il nostro zampino. Insieme agli amici di Fris.. ('azz, stavo di nuovo sbagliando) Free Zone, abbiamo montato intorno alla gara odierna un'atmosfera di attesa, pari a quelle dei grandi eventi. E gli altri ci sono venuti dietro.
La festa di fine gara, dopo la tempesta mediatica artificiale montata in piedi in settimana, è stata il suggello finale ad una giornata all'insegna della fatica, della passione, dell'amicizia e della voglia di divertirsi insieme.
Certo, dal punto di vista sportivo, quelli che ci hanno rimesso di più siamo stati noi. Quinti in campo maschile e noni tra le donne, non è un gran risultato, inutile girarci intorno. Analizzando le classifiche ho notato che, ancor più dello scorso anno, nel Cross, dove gli uomini gareggiano separati in due maxi-categorie, siamo un po' penalizzati avendo la squadra qualitativamente molto sbilanciata verso gli Over45. L'analisi dei numeri è spietata : gli Over45 oggi hanno guadagnato circa 2.300 punti contro i "solo" 1.300 portati dai più giovani. Non che questi non vadano forte, anzi, però i loro piazzamenti sono mediamente inferiori rispetto a quelli degli anzianotti e dunque hanno portato meno fieno in cascina. Quanto alle donne, fanno la loro parte: ad organico completo anche il loro contributo alla classifica sarà migliore. Ci rifaremo, ne siamo sicuri. Intanto oggi siamo aumentati di una decina di unità. Partiamo da lì, recuperiamo qualche assente, impegnamoci tutti a portare alle gare qualcuno dei "pelandroni" che stanno ad aspettare la primavera e i risultati miglioreranno. E intanto grazie davvero a chi c'era.
I risultati. Nella Over45, sempre grande Coach Alessio (sesto assoluto), ma dietro, impetuosa, avanza la sagoma di Davide Dancelli, in crescita impressionante ... bravo ! Poco dietro, Zucchini, Baini e Moglia, l'altra splendida sorpresa positiva di questa fase di stagione. Tra i più giovani, Piceni, Valli, Sicura, Mirco Arcari e Teodoro Zanardelli i migliori. Esordio in maglia verde per Piovani, Tognolini e per uno sfortunato Dallera, costretto all'abbandono. Tra le donne, assente Monica Baccanelli per impegni di lavoro, Melania Botti è stata la migliore delle nostre .. molto brava. Ma Lauretta, Olly, Antonella, Maria, Paola ed Erica (all'esordio), non sono state da meno e hanno dato il loro grande contributo su questo ostico terreno.
Il campionato Fidal torna il 6 Marzo con la prima Mezza stagionale, quella di Cellatica. Per il Cross, in attesa della terza campestre di campionato di Domenica 20 Marzo, nuovo appuntamento domenica prossima (per chi vorrà), con la gara di Lonato valida per la Golden Cup Hinterland.
Classifiche complete qui.
venerdì 21 gennaio 2011
GUSSAGO: RICAPITOLIAMO TUTTO
- Ritrovo a Gussago, in Via Mandolossa, 25 (c/o Salumificio Aliprandi) - Chiusura iscrizioni : ore 9,00 - Inizio gare : ore 9,30
- Prime a partire le Cat. Maschili Over 45 (6 km) - A seguire le altre Cat. Maschili (6 km) - Ultime, tutte le Cat. Femminili (4 km)
- Si gareggia con il pettorale Fidal 2011 (quello già utilizzato a Bedizzole)
Per ciò che riguarda le iscrizioni, coloro che hanno già gareggiato a Bedizzole lo scorso 6 Gennaio e tutti quelli che hanno dato la propria adesione nei giorni scorsi, sono già stati preiscritti: troveranno con ogni probabilità un tavolo iscrizioni separato dagli altri, dove pagare il dovuto.
Chi non fosse stato preiscritto può gareggiare ugualmente, presentandosi alle iscrizioni entro le ore 9, munito di pettorale Fidal 2011 che potrà essere acquistato in sede o il giorno della gara (costa 1 Euro ed è buono tutto l'anno).
Infine, tutti i trasferimenti da altre società, come quello di Samuele, sono andati a buon fine. Tutti potranno quindi gareggiare.
giovedì 20 gennaio 2011
MARATONA DI PADOVA: NOVITA'
La Maratona di S. Antonio si rinnova. La novità principale riguarda il percorso: nuova partenza da Campodarsego (PD) e un tracciato conforme alle normative IAAF che impongono, tra l'altro, una distanza in linea d'aria tra partenza ed arrivo inferiore ai 21 km. Sette i comuni attraversati dalla gara, tutti in provincia di Padova e, per la prima volta nella storia della 42 patavina, previsto il passaggio di fronte alla Basilica di S. Antonio.
La Maratona di S. Antonio si disputerà il prossimo 17 Aprile, sette giorni prima di Pasqua. Fino al 31 Gennaio quota di iscrizione agevolata di 30 Euro per la 42 km e di 20 per la contemporanea Mezza Camposampiero - Padova. Per chi si iscrive entro fine gennaio, la possibilità di ricevere il pettorale direttamente a casa.
mercoledì 19 gennaio 2011
CONVENZIONI BRESCIA MARATHON
Al fine di fornire sempre migliori servizi ai nostri tesserati, nei giorni scorsi sono state stipulate alcune convenzioni.
- La prima è con il Dr. Alberto Patelli, specialista in ortopedia e traumatologia. Il Dr. Patelli visita presso la FIT SERVICE EUROPA 47E in Viale Europa, 47 - Brescia. Per informazioni sulla convenzione chiamare il 3470076188 - Prenotazioni 030.2006310
- La seconda è con il Poliambulatorio Physiosport di Via Bergamo, 17 a Brescia - Tel 030 5033083 - info.physiosport@gmail.com - Presso il Poliambulatorio Physiosport si effettuano terapie di rieducazione funzionale, terapia fisica e strumentale (laser, tecar, ultrasuoni, tens, ecc.) e massoterapia. Presso la nostra sede (Forrest Gump) potrete trovare affisso in bacheca il listino prezzi delle prestazioni a cui va applicato uno sconto del 20%.
TRASFERTA D'AUTUNNO
Continua (e continuerà ancora per parecchi giorni) ad essere aperto il sondaggio riguardante la trasferta autunnale. Nessuna nuova proposta ci è pervenuta al momento, a parte quella di Massimo, per qualche tappa lungo il Cammino di Compostela: ne terremo conto magari per il prossimo anno.
Il sondaggio prosegue dunque con le 4 proposte note : Monaco, Valencia, Lisbona ed Amsterdam. Al momento sta prevalendo Valencia. A tal proposito vi devo segnalare che, contrariamente a quanto scritto inizialmente, il 20 Novembre nella città spagnola, si disputeranno unicamente la Maratona e una gara sui 10 km. La Mezza parrebbe essere stata anticipata il 23 Ottobre, ma stiamo ancora verificando l'ufficialità della notizia. Tenetene comunque conto.
CHI DI SPADA FERISCE ...
E' da qualche giorno che qualcuno, al 99,99% estraneo alla nostra società, si diverte a scrivere commenti anonimi che, come già più volte ricordato, non verranno mai pubblicati. Mettetevi l'anima in pace: queste sono le nostre regole. Chi fa parte di questa squadra ha a disposizione svariate occasioni per partecipare, suggerire, proporre, controllare, secondo tempi e modalità da tutti condivisi. Alla fine di ogni anno, poi, la nostra porta è aperta, in entrata come in uscita. E se le entrate superano sempre abbondantemente le uscite, forse qualcosa vorrà pure dire.
**

Invidia? Gelosia? Ma valà ... Non abitano qui. Proveremo a battervi in gara, ovvio, così come si continuerà a "copiare" ciò che fate di bello, lasciandovi tutto quello che non ci piace. Da migliorare c'è sempre. Non serve dirlo... ci sarebbe piaciuto esservi davanti in classifica, ma stiamo pur sempre parlando di un secondo posto al Cross della Sagra del Torrone ... mica del Campionato Mondiale.
E poi, come potremmo non provare simpatia e gratitudine verso una squadra che ci ha tolto dai piedi quell'imbarazzante personaggio del Dalla ... E per di più senza voler nulla in cambio. Questi sono Amici ! Viva la Fidal e il ciel sereno.
AUGURI A PIETRO e PAOLOEMILIO
Come ho già detto, quest'anno, o almeno per il momento, per quanto riguarda le foto dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi. Speriamo basti il pensiero.
Domani doppio compleanno. Pietro BADINI (non ho sue foto, sorry) ne compie 49, mentre Paoloemilio BONZIO (non gli ho mai chiesto come gli piace essere chiamato) ne fa 28. Auguroni ad entrambi.
PREISCRIZIONI CROSS DI GUSSAGO
Per facilitare le procedure di iscrizione al Cross di Gussago di domenica prossima, Fidal dà facoltà alle società di preiscrivere cumulativamente i propri atleti.
Gli interessati sono pregati di comunicare il proprio nominativo ed il proprio numero di pettorale Fidal, inserendo un commento a questo post, inderogabilmente entro venerdì alle ore 12.
Chi ha già gareggiato al Cross di Bedizzole è esentato da questa incombenza e verrà preiscritto dalla società.
Se la cosa verrà gestita come nella precedente occasione, domenica i pre-iscritti troveranno un banco a loro dedicato dove dovranno confermare la loro partecipazione e dove dovranno pagare l'iscrizione.
Per chi non riuscisse a preiscriversi, nessun problema. Potrà farlo domenica direttamente al campo gara, magari solo sobbarcandosi qualche minuto di attesa in più.
martedì 18 gennaio 2011
CORRIAMO A ...

Si riparte dal terzo posto guadagnato a Bedizzole.... Come terzo ? Non eravamo arrivati quarti ? O secondi ?
Sò Diego .. Mi scpiego ...
Sò Diego .. Mi scpiego ...
A Bedizzole ci siamo classificati al quarto posto della classifica maschile e al nono di quella femminile. La somma dei punteggi di uomini e donne produce la classifica combinata (quella che conta): questa ci vedeva classificati al secondo posto.
Qualche giorno fa, tuttavia, gli amici della Frison (senza offesa, ma dovremo pure far qualcosa per ribattere a chi ci chiama omini verdi ...) sono riusciti a far riammettere in classifica due loro atleti inizialmente squalificati per aver pasticciato con i pettorali di gara.
Per farla breve, l'indulto ha portato gli arancini al secondo posto, noi siamo scalati al terzo, quarto è il Lume e quinta la Rebo; primi sono sempre "quelli là".
Ecco spiegato l'arcano. Ora ... Non ci strapperemo i capelli, tranquilli. E non grideremo al complotto della magistratura, nè a quello della potente lobby dell'ottone, quest'anno sponsor dei pettorali maldestramente scambiati ... ironia della sorte. Da sportivi quali siamo, scaldiamo i garretti, affiliamo i chiodi e da domenica proveremo a riprenderli.
L'ho già scritto ieri: domenica vi aspettiamo in tanti. Nessun timore: correre sui prati non è così diverso dal correre su strada e più siamo più ci divertiamo. Anche se arrivate indietro sarete i benvenuti e se farà freddo, gli incitamenti dei compagni di squadra vi scalderanno il cuore e vi daranno energie inaspettate. Se poi arrivate davanti, meglio ancora.
Ecco il programma di domenica :
- Ritrovo a Gussago, in Via Mandolossa, 25 (c/o Salumificio Aliprandi) - Chiusura iscrizioni : ore 9,00 - Inizio gare : ore 9,30
- Prime a partire le Cat. Maschili Over 45 (6 km) - A seguire le altre Cat. Maschili (6 km) - Ultime, tutte le Cat. Femminili (4 km)
- Si gareggia con il pettorale Fidal 2011 (quello già utilizzato a Bedizzole; lo potete acquistare in sede o lo troverete in vendita prima della gara; costa 1 Euro ed è buono tutto l'anno)
A solo titolo di cronaca vi segnaliamo le altre manifestazioni in programma nel fine settimana :
- SAB 22 GEN - Caregno VT - Sapori di malga - Camminata notturna con le ciaspole - Iscrizioni entro 20/01 ore 20 - Partenza ore 19,00 - Per info vedi sito http://www.promosportvallibresciane.it/
- DOM 23 GEN - Brescia (Viale Bornata, Borgo Wuhrer) - La Calabrosa - Non competitive Fiasp di km 5 e 13 - Partenza ore 9,30
- DOM 23 GEN - Moniga d/G (Piazza San Martino) - Competitiva e non Hinterland di km 8 - Partenza ore 9,00
Ci vediamo domenica a Gussago: il nostro gazebo farà da punto di riferimento.
Alla carica, LIU' !
Alla carica, LIU' !
lunedì 17 gennaio 2011
CROSS DI GUSSAGO: BSM PREMIA CHI C'E'
Domenica si disputerà il Cross di Gussago, seconda prova del Campionato per Società di Corsa Campestre.
Il Campionato di quest'anno è iniziato all'insegna dell'equilibrio. Paratico escluso, tutte le altre potenze del podismo bresciano, noi compresi, sono raccolte in un fazzoletto di punti e tutti i team, in questi giorni, stanno chiamando a raccolta i propri atleti per una partecipazione di massa al Cross di domenica prossima.
I dettagli della gara verranno pubblicati domani, ma intanto vi anticipo una succosa novità che speriamo invogli gli indecisi a venire a gareggiare a Gussago.
La nostra società ha deciso di mettere in palio tra tutti i suoi tesserati che parteciperanno alle gare di domenica, 4 iscrizioni gratuite alle gare di Brescia del 13 Marzo prossimo: due per la Brescia Ten e due per la Maratonina. I sorteggi saranno effettuati la prossima settimana e i nomi dei fortunati vincitori saranno pubblicati sul nostro blog.
Tutto questo si va ad aggiungere al bonus En Plein della Coppa Cobram, descritto nel precedente post.
Sappiamo del vostro attaccamento alla maglia, ma questo piccolo incentivo speriamo spinga tutti ad esserci. Basta poco, e un punto può essere quello decisivo. Magari è proprio il tuo.
Grinta, leoni !
Grinta, leoni !
COPPA COBRAM 2011
Durante l'ultima riunione del Consiglio societario si sono discusse le linee guida del regolamento della Coppa Cobram 2011. Per quanto riguarda il regolamento definitivo, occorrerà attendere invece pressapoco metà marzo, quando Fidal renderà noto il calendario gare da aprile a fine anno.
Qualcosa si è comunque deciso. Innanzitutto, il Cross di Gavardo del 19 Dicembre scorso non sarà ritenuto valido ai fini della Cobram 2011 come in un primo tempo annunciato. Troppi i punti controversi della questione che ci hanno consigliato di togliere questa gara dal campionato. In caso di ricorso da parte di qualche atleta al TAR del Lazio o alla Consulta, avremmo avuto i nostri bei problemi.
Il via ufficiale al nostro Gran Prix si è dunque avuto con il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio.
Per ciò che concerne l'assegnazione dei punteggi alle singole gare, si è deciso di lasciare tutto invariato, bonus partecipazione/anzianità compresi.
Novità 2011, sparisce il controverso "Fattore C" che favoriva i più "sfortunati in amore".
Confermate anche quest'anno, invece, le Gare del Visconte, quelle manifestazioni cioè, ritenute di particolare importanza dalla Società per ragioni di classifica, prestigio o montepremi.
Altra novità 2011, i bonus En-Plein. Per il momento è stata decisa l'assegnazione di 25 punti bonus (20 alle donne) a chi disputerà almeno 3 dei 4 Cross in calendario. Analogo bonus sarà assegnato anche per i campionati di Corsa su Strada e Pista, con criteri da stabilire alla pubblicazione dei calendari. Niente bonus En-Plein per il Campionato di Mezza Maratona; da decidere per il Campionato di Corsa in Montagna.
Inoltre in linea generale, per lasciare più libertà agli atleti, verranno tolte alcune gare extra campionato, specialmente nel periodo estivo.
Inoltre in linea generale, per lasciare più libertà agli atleti, verranno tolte alcune gare extra campionato, specialmente nel periodo estivo.
Altri dettagli verranno discussi nei prossimi Consigli direttivi, ma intanto si parte così, come tutti gli anni un po' in sordina, come i campionati di calcio. Poi, col passare dei mesi, i punti cominciano a scottare, ogni gara diventa una guerra e la Cobram una malattia.
MERCOLEDI' SI TRIANGOLA
L'appuntamento di Mercoledì con l'allenamento di gruppo è fissato al solito posto e alla solita ora (18,20 - Parcheggio del Polivalente di Via Collebeato a Brescia). Menù a base di giri sul famoso triangolo: 600 metri di percorso equamente divisi tra pianura, salita e discesa che si dovranno correre a velocità alternate. Come ho sempre detto, più facile a farsi che a dirsi: venite e provate.
domenica 16 gennaio 2011
CROSS DI PICEDO
Discreta la partecipazione numerica dei nostri, con 13 atleti presenti ai nastri di partenza.
In tutto sono state sette le batterie in cui sono stati suddivisi gli atleti.
Tra le donne della Cat. D (3 giri per circa 3 km di gara complessivi), seconda piazza per una febbricitante Monica Baccanelli e nono per la brava Melania Botti. Nella Cat. H (4 giri, 4 km) si è rinnovato il duello Giugno-Dancelli, con il Coach a prevalere sul neo 45enne DD, nonostante la grande condizione di quest'ultimo. Un duello fratricida ha caratterizzato anche la Cat. I (4 giri, 4 km), con Mino Moglia a beffare in volata il più attempato Valentino Vecchi. Esordio con i nostri colori per Tino Isaia. L'ultima gara infine, quella riservata ai più giovani e alle categorie Assoluti, è stata quella più lunga: 5 giri per circa 5 km. Per i nostri colori al via il solo Fabio Giobini, autore di una prova dignitosa.
La Golden Cup ritornerà il prossimo 30 Gennaio con un nuovo Cross, quello di Lonato.
sabato 15 gennaio 2011
AUGURI DAVIDE
Il suo sottilissimo e contagioso humour inglese non manca mai di "allietare" le nostre uscite, domenicali e non, facendoci scordare in fretta le nostre fatiche. Poi a correre se la cava anche benino e in certi periodi (come questo) è un davvero bel treno. Per il mitico DD domani suona la campanella dei 45. Auguri grande.
venerdì 14 gennaio 2011
TRASFERTE 2011
In questi giorni stanno prendendo forma i programmi 2011, agonistici e non, della squadra.
Come già la scorsa stagione, vorremmo riproporre un paio di trasferte di gruppo: l'occasione per conoscerci meglio, per fare corse diverse dalle solite e per fare un po' di festa e casino insieme.
La prima gita è già stata individuata e decisa : si andrà a Dobbiaco in occasione della Cortina-Dobbiaco Run in programma il prossimo 5 Giugno. I particolari della trasferta sono in via di definizione, ma in linea di massima posso anticipare che si partirà sabato 4 Giugno e si farà ritorno la sera del 5. Una trasferta "comoda" e relativamente poco costosa che ci auguriamo raccolga un buon numero di adesioni. Prossimamente, come dicevo, faremo partire le iscrizioni, ma voi intanto pensateci in mondo da non farvi trovare impreparati.
La seconda trasferta è ancora tutta da decidere, ma ci piacerebbe che fosse all'estero. Al momento siamo ancora all'abbozzo di idee e quindi prima di decidere vorremmo raccogliere un po' di pareri tra i nostri atleti. Il periodo individuato è quello autunnale e dunque abbiamo pensato ad alcune possibili destinazioni "abbordabili" : Monaco di Baviera (9 Ottobre, Mezza e Maratona), Amsterdam (16 Ottobre, Mezza e Maratona), Valencia (Mezza a fine Novembre), Lisbona (Mezza e Maratona a fine Novembre). L'elenco non è esaustivo e dunque, se qualche altra destinazione, fermo restando il periodo individuato, dovesse raccogliere maggiori adesioni, nessun problema a dirottare su quella.
Dunque, per raccogliere i vostri pareri, nella colonna a destra, sotto il nostro logo, per qualche settimana troverete aperto un sondaggio nel quale sarete chiamati ad esprimere una vostra opinione.
Mi raccomando, non vogliamo gradimenti sulla carta (inutile sparare Honolulu se poi non ci posso andare), e quindi non votate il sondaggio se pensate di non partecipare alla trasferta, ma fatelo SOLO se ritenete altamente probabile la vostra partecipazione, tenendo ben presente il fattore costi e quello ferie. Nel sondaggio potete esprimere anche più preferenze, qualora intendeste partecipare COMUNQUE ad una delle soluzioni proposte. Qualora voleste invece esprimere pareri diversi o lanciare proposte aggiuntive, fatelo aggiungendo un commento a questo post.
**
Ricordo a chi non l'avesse ancora fatto, di inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica bresciamarathon@virgilio.it, indicando il proprio indirizzo, i recapiti telefonici e l'indirizzo mail. Il tutto per una periodica verifica/aggiornamento.
Mi raccomando, non vogliamo gradimenti sulla carta (inutile sparare Honolulu se poi non ci posso andare), e quindi non votate il sondaggio se pensate di non partecipare alla trasferta, ma fatelo SOLO se ritenete altamente probabile la vostra partecipazione, tenendo ben presente il fattore costi e quello ferie. Nel sondaggio potete esprimere anche più preferenze, qualora intendeste partecipare COMUNQUE ad una delle soluzioni proposte. Qualora voleste invece esprimere pareri diversi o lanciare proposte aggiuntive, fatelo aggiungendo un commento a questo post.
**
Ricordo a chi non l'avesse ancora fatto, di inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica bresciamarathon@virgilio.it, indicando il proprio indirizzo, i recapiti telefonici e l'indirizzo mail. Il tutto per una periodica verifica/aggiornamento.
giovedì 13 gennaio 2011
GIACCONI INVERNALI
Chi desiderasse ordinare il giaccone invernale, può farlo telefonando o passando in sede entro Sabato 15. Il costo è di 45 Euro.
UN ALTRO CROSS: PADERNO DUGNANO
- Ore 9,30 - Categorie Femminili + Maschili Over 60 : km 4
- Ore 10,10 - MM40 e MM45 : km 6
- Ore 11,00 - le altre Cat. Maschili : km 6
Iscrizioni a mezzo fax entro le ore 24 di Venerdì 14 con conferma obbligatoria un'ora prima delle gare da parte di un rappresentante della Società per conto di tutti gli iscritti della stessa. Per questo motivo, se qualcuno decidesse di partecipare, è pregato di segnalarlo in modo da trovare un responsabile per adempiere a questi disbrighi amministrativi. Informazioni più dettagliate e volantino completo sul sito http://www.euroatletica2002.com/
mercoledì 12 gennaio 2011
TESSERE FIDAL
Fidal Brescia ci ha consegnato un bel po' delle tessere mancanti. Chi ne fosse ancora sprovvisto può ritirare la propria in sede. Magari prima di passare, fate una verifica che ci sia anche la vostra.
martedì 11 gennaio 2011
CORRIAMO A ...
Anche per la prossima domenica, un solo appuntamento agonistico in provincia, nuovamente proposto dal circuito Hinterland Gardesano. I dettagli :
- DOM 16 GEN - Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico) - Cross Hinterland valido come 1^ Prova Golden Cup 2011 - Partenze divisi per categorie dalla ore 9,00 in poi - In alternativa, Non competitiva su strada di km 7,5 (partenza ore 9,00)
Per chi volesse sobbarcarsi qualche kilometro fuori provincia, si segnalano anche:
- il Cross della Vallagarina, a Villa Lagarina, Fraz. Giardini (zona Rovereto, Trento), 3,37 km per le Cat. Femminili e per le Maschili Over 60; km 4,92 per le altre Cat. Maschili (info su http://www.usquercia.it/)
- la Mezza di San Bartolomeo in Bosco (FE): qualcuno di noi l'ha già corsa negli anni passati (info su http://www.maratoninadinverno.it/)
lunedì 10 gennaio 2011
CLASSIFICHE LONATO
I piazzamenti dei nostri nella corsa di ieri a Lonato:
**
- Giacomo Moglia - 7° Cat. I
- Monica Baccanelli - 1^ Cat. D
- Melania Botti - 8^ Cat. D
**
Non ho ancora avuto modo di sentire il Coach e non vi so anticipare il programma. Quel che è certo è che Mercoledì alle 18,20 circa al solito posto (Polivalente di Via Collebeato) è fissato l'abituale ritrovo per l'allenamento di gruppo.
domenica 9 gennaio 2011
HINTERLAND LONATO
Il circuito Hinterland faceva tappa oggi a Lonato, dov'era in programma la "Quater Pass a Lunà". Il percorso previsto di 11 km è stato ridotto di un paio di km, causa pozzanghere... Le classifiche della gara non sono ancora disponibili, ma le foto mostrano la presenza di almeno 3 dei nostri: Mino Moglia, Melania Botti e Monica Baccanelli. Quest'ultima dovrebbe aver vinto la sua categoria, piazzandosi al terzo posto assoluto tra le donne (preceduta però solamente dalle "assolute" Casella e Roberti).
sabato 8 gennaio 2011
CIASPOLUNA DI BOVEGNO
Maria e Andrea propongono una cosa alternativa, tanto per non star fermi e bruciare qualche caloria in più.
Chi fosse interessato tenga presente che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima di 800 partecipanti o comunque la sera di Mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 22:00 in caso di numero di iscritti inferiore a 800 partecipanti.
Se ci saranno un pò di adesioni potremmo organizzare una spedizione collettiva.
UFFICIO OGGETTI SMARRITI
Giovedì a Bedizzole, sono state ritrovate sotto il nostro gazebo una berretta ed una fascia Adidas.
Chi le avesse smarrite può segnalarlo in sede o inserendo un commento a questo post.
venerdì 7 gennaio 2011
DOMENICA IN MADDA
Domenica è prevista un'uscita di gruppo. In programma la salita della Maddalena dal versante di Via Panoramica. Ritrovo alle 9,30 nel piazzale del Ristorante Cavrelle (in vetta), dove lasceremo un po' di auto (per ridiscendere a valle ad allenamento finito) e le sacche coi ricambi asciutti.
Tutti invitati, qualunque livello. Unico requisito richiesto, la puntualità: fondamentale.
**
Ricordo che il calendario delle gare provinciali, prevede per domenica una sola corsa, quella Hinterland di Lonato (Centro Sportivo Lonato 2): 11 km, con partenza alle ore 9,00.
**
Ricordo che il calendario delle gare provinciali, prevede per domenica una sola corsa, quella Hinterland di Lonato (Centro Sportivo Lonato 2): 11 km, con partenza alle ore 9,00.
giovedì 6 gennaio 2011
CLICK SUL CROSS
In Gallery4 trovate già una prima sfornata di foto di stamattina, ma altre dovrebbero arrivarne nei prossimi giorni. Sarete avvisati.
Qui sopra due curiosi assaggi. Nella prima, lo strano gioco di Baro e Cadoli sotto gli occhi imbarazzati di bambini innocenti e giudici Fidal; nell'altra, l'urlo di Munch-Teodoro alle spalle di un avversario supino.
ECCO LE CLASSIFICHE ... E TORNA IL SORRISO
Già, perchè sommando i punteggi di uomini e donne (il criterio utilizzato da Fidal per stilare le classifiche di fine anno), ecco che magicamente la zucca si trasforma in carrozza e il nostro quarto posto diventa un secondo. Resta terza l'Atletica Lumezzane e scivola invece al quarto posto la FreeZone. Bene così.
Nonostante questo bel zuccherino, non ho voluto di proposito cambiare una virgola del precedente commento: gli altri si sono rinforzati e non possiamo farci nulla, ma invece noi possiamo e dobbiamo fare di più. Forza gnari, FUORI LA MUTRIA E SOTA COI FER !
Qui le classifiche complete.
Qui le classifiche complete.
BEDIZZOLE: SUBITO IL RUGGITO DELLA LEONESSA
Col Cross di Bedizzole è partita stamattina la stagione 2011. La Befana ci ha regalato subito la prima vittoria stagionale. Artefice, inutile dirlo, la nostra Monica Baccanelli che ricomincia da dove aveva finito, cioè mettendo in fila tutte le sue avversarie. Una cavalcata senza storia la sua, nel segno della continuità e di una ormai consolidata consapevolezza dei propri mezzi. Bravissima Monica, spalleggiata oggi dalle sempre più brave Melania e Antonella.
Anche i maschietti non sono stati da meno: tante ottime prove e piazzamenti di valore. Alberto Piceni e Andrea Valli tra i più giovani, Coach Alessio e un super DD Dancelli tra i "meno" giovani, sono state le punte di diamante di una squadra dove comunque sono stati in tanti a disimpegnarsi alla grande, anche nelle posizioni di rincalzo.
Se le cose sono andate benissimo a livello individuale, per ciò che concerne il risultato di squadra diciamo che potevamo sperare in meglio. Al via eravamo in 36 uomini e 3 donne, complessivamente meno dello scorso anno quando si corse in condizioni climatiche peggiori. Questi numeri ci hanno portato un comunque dignitoso quarto posto, distaccati beffardamente di solo una decina di punti dalla seconda e dalla terza piazza. Siamo ancora all'inizio e niente è compromesso, ci mancherebbe. Oggi poi, c'erano i presepi e gli alberi da disfare, gli ultimi panettoni da mangiare e un ponte da santificare, ma dalla prossima vi vogliamo tutti, neh? Che gli altri mica dormono: chi era forte lo è ancora se non di più, e gli altri si sono rinforzati: chi tesserando mezzo mondo, chi tirando fuori tutti dagli armadi. E noi non vorremo mica essere da meno, no? Sveglia leoni !
martedì 4 gennaio 2011
AMARCORD CROSS DI BEDIZZOLE
Il Cross di Bedizzole è la classica d'apertura del panorama podistico bresciano. Giovedì, giorno dell'Epifania, taglierà il traguardo delle 24 edizioni e darà il via alla stagione agonistica 2011 in terra bresciana.
Il percorso di gara cambia di anno in anno e le condizioni ambientali sono determinanti in gare di questo tipo. Perciò, nonostante la sua lunga storia alle spalle, non è possibile fare comparazioni tra i risultati delle diverse edizioni.
Passando in rassegna le prove degli ultimissimi anni, troviamo la gara del 2007 caratterizzata da un sole quasi primaverile e da terreno morbido, quella del 2008 da pioggia battente e fango alle ginocchia, quella del 2009 dalla neve e quella del 2010 dal terreno ghiacciato. E il 2011 ? Ancora due giorni e vedremo.
Intanto, se avete un po' di tempo e un po' di curiosità da togliervi, potete dare un occhiata alle nostre Fotogallery degli anni scorsi: quella del 2008 in maglia Europa e le ultime due in maglia BSM. Quanto alle classifiche, cliccando qui trovate quelle dal 2004 in poi. Buon divertimento.
AUGURI TINO
Squadra che vince non si cambia. O cambia poco. Quindi quest'anno abbiamo fatto pochi acquisti, ma mirati. Ci serviva un centravanti di peso .. ed ecco qui. Acquistato a carissimo prezzo dal Lumezzane (ma ne valeva la pena), ecco Fortunato (Tino) Isaia. Domani è il suo compleanno, ne fa 56 anni, e dunque, oltre a dargli il benvenuto tra di noi, gli facciamo i migliori auguri. La sua figurina è provvisoria, in attesa di una foto migliore in maglia verde.
AUGURI MARCO
Proviamo a vedere se riusciamo anche quest'anno, nonostante i problemi, a completare il nostro album delle figurine. Dalla prima bustina, ecco uscire la figu numero 1 del 2011: tocca a Marco fare da apripista, visto che domani compie 39 anni. Auguroni e ... occhio: sta tornando fortissimo !
lunedì 3 gennaio 2011
COMUNICAZIONI DI SERVIZIO
PETTORALI FIDAL 2011: Giovedì mattina, prima del Cross di Bedizzole. sotto il nostro gazebo, sarà allestito un banchetto dove sarà possibile acquistare il pettorale Fidal 2011 da utilizzare in gara: un'ulteriore possibilità per chi non potrà recarsi prima in sede a farlo.
**ABBIGLIAMENTO: Per chi non lo avesse già fatto, presso la sede si possono ritirare i calzoni della Jollywear rifatti; si prega di evitare la giornata del sabato.
**
Per avere sempre aggiornati i dati degli atleti avremmo la necessità di avere i vostri recapiti (indirizzo, tel. fisso/mobile, indirizzo mail); per cortesia inviare all'indirizzo di posta bresciamarathon@virgilio.it oppure rivolgersi a Antonella.
Per avere sempre aggiornati i dati degli atleti avremmo la necessità di avere i vostri recapiti (indirizzo, tel. fisso/mobile, indirizzo mail); per cortesia inviare all'indirizzo di posta bresciamarathon@virgilio.it oppure rivolgersi a Antonella.
Grazie a tutti per la collaborazione.
ULTRAMARATONE ITALIANE 2011
Visto che anche tra i nostri c'è qualcuno che si è fatto contagiare dalla "pazzia" delle Ultra Maratone, ecco il calendario di alcune delle principali prove in programma in Italia nel corso del 2011.
- 6/3 Castiglione del Lago (PG) Strasimeno 58,04 km
- 3/4 Seregno (MI) 100 km di Seregno 100 km
- 09-10/04 24 ore di Torino X 24 ore
- 25/4 Castelbolognese (RA) 50 km di Romagna 50 km
- 21-22/05 Cesenatico (FC) Nove Colli Running (Barbotto) 84,8 km
- 28-29/05 100 km del Passatore 100 km
- 26/6 Pistoia-Abetone 50 km
- 17/9 Seregno (MI) 6 ore di Seregno
- 15-16/10 Torino-St. Vincent 100 km delle Alpi 100 km
- 16/10 Sanremo (IM) Tributo a Dorando Pietri 50 km
E se non ne avete abbastanza, qui trovate il resto.
domenica 2 gennaio 2011
BILANCIO 2010
E' ormai noto che abbiamo conquistato il secondo posto nel Campionato Provinciale di Società, ma mi sembra giusto ufficializzare anche un altro dato di non poco conto.
Nel corso del 2010, l'Atletica Brescia Marathon ha "raggranellato" ben 1.500 euro sommando i numerosi premi in denaro vinti dalla nostra squadra.
Non vorrei essere ... venale ma, per dirla "in soldoni", si tratta di un bel gruzzolo che fa comodo alle casse della Società.
E' anche questo un risultato che è stato possibile conseguire grazie alla vostra cospicua partecipazione alle gare.
I ringraziamenti sono già stati fatti in più occasioni.
Intendo quindi sigillare il passaggio dell'anno, soffermandomi sul concetto di INSIEME come elemento fondante dell'Atletica Brescia Marathon:
INSIEME per essere al meglio portatori di idee e per una collaborazione costruttiva
INSIEME per creare quel clima di accoglienza che ci contraddistingue
INSIEME come valore propositivo per vivere esperienze di comunità e di condivisione.
Continuiamo così!
Il Presidente
CORRIAMO A ...
Si comincia da dove si era finito. Il Campionato 2010 si era concluso con il Cross di Gavardo; quello 2011 inizia con un altro Cross, quello di Bedizzole.
Come già scritto più volte, potrà partecipare alla gara solo chi ha rinnovato il tesseramento Fidal anche per il nuovo anno. Se non l'aveste ancora fatto e voleste correre giovedì, cercate di recarvi in sede almeno entro Martedì sera, altrimenti rischiate seriamente di non poter correre.
Si gareggerà con il nuovo pettorale Fidal 2011: chi vuole portarsi avanti può passare in sede ad acquistarlo. Costa 1 Euro ed è valido per molte delle corse Fidal di quest'anno. Chi non potesse acquistarlo in anticipo, lo troverà in vendita prima delle gare in cui è previsto, ma si prepari ad una coda supplementare.
- GIO 6 GEN - Bedizzole (Via San Vito, Rist. Due Cigni) - Inizio gare ore 9,15 - Chiusura iscrizioni ore 8,45 - Prime a partire le Cat. Maschili Over 45; a seguire le altre Cat. Maschili ed infine tutte le Cat. femminili che gareggeranno insieme ad Allievi e Junior Maschili; chiuderà il programma la gara riservata ad Assoluti e Promesse Maschili - Si gareggia con Pettorale Fidal 2011
- GIO 6 GEN - Bedizzole (Via San Vito, Rist. Due Cigni) - Non competitiva Hinterland di km 9 - Partenza ore 9,10
- DOM 9 GEN - Lonato (Centro Sportivo Lonato 2) - Competitiva e non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9,00
Giovedì 6 sono in programma anche il Cross del Campaccio a San Giorgio su Legnano (MI), la Mezza Cremona-Casalmorano e le gare di Roncola di Treviolo BG (Mezza e Maratona)
sabato 1 gennaio 2011
WE LOVE CROSS
Get the Flash Player to see this player.
E per ricordarvi che oltre che a fare i bagordi, dovete pensare anche a correre, ecco un video di presentazione della prossima edizione della 5 Mulini, sicuramente il Cross per antonomasia. Chissà, magari il 6 Febbraio si andrà a correrlo, ma intanto molto prima, Giovedì 6 Gennaio, saremo impegnati a Bedizzole per il primo classicissimo Cross provinciale della Befana. Niente scherzi, vogliamo iniziare col botto e fare il tutto esaurito. Quindi niente scuse, a meno che i vostri infortuni non siano super-serissimi. Anche un misero punticino fa sempre comodo.
**
Approfitto per ricordare per chi vuole, l'appuntamento di domattina alle 9,30 al Polivalente di Via Collebeato a Brescia, per una ventina di km sciogli-grasso in compagnia.
**
Approfitto per ricordare per chi vuole, l'appuntamento di domattina alle 9,30 al Polivalente di Via Collebeato a Brescia, per una ventina di km sciogli-grasso in compagnia.
GOOOOOOOOOD MORNING BSM
... e buon anno ancora. Salutiamo l'arrivo del nuovo anno con alcune foto "adatte" all'occasione.
La prima risale a qualche giorno fa, con il brindisi tra i due vincitori delle ultime due Coppe Cobram che può metaforicamente rappresentare il passaggio dal 2010 al 2011.
Queste altre sono di ieri mattina. Michele, Teodoro ed alcuni altri amici hanno degnamente chiuso l'anno con la salita al Monte Guglielmo dal versante di Pezzoro. Ho raccolto le immagini della loro spettacolare giornata in un album che trovate in Gallery4.
Iscriviti a:
Post (Atom)