martedì 18 gennaio 2011

CORRIAMO A ...

Domenica si corre un'altra superclassica d'inizio anno: la campestre di Gussago, zona Mandolossa (che al confronto con Arcore, pare essere diventata la Città del Vaticano, ma che è pur sempre il posto dove in molti si son fatti le ossa ... do you remember ???).
Si riparte dal terzo posto guadagnato a Bedizzole.... Come terzo ? Non eravamo arrivati quarti ? O secondi ?
Sò Diego .. Mi scpiego ...
A Bedizzole ci siamo classificati al quarto posto della classifica maschile e al nono di quella femminile. La somma dei punteggi  di uomini e donne produce la classifica combinata (quella che conta): questa ci vedeva classificati al secondo posto.
Qualche giorno fa, tuttavia, gli amici della Frison (senza offesa, ma dovremo pure far qualcosa per ribattere a chi ci chiama omini verdi ...) sono riusciti a far riammettere in classifica due loro atleti inizialmente squalificati per aver pasticciato con i pettorali di gara.
Per farla breve, l'indulto ha portato gli arancini al secondo posto, noi siamo scalati al terzo, quarto è il Lume e quinta la Rebo; primi sono sempre "quelli là".
Ecco spiegato l'arcano. Ora ... Non ci strapperemo i capelli, tranquilli. E non grideremo al complotto della magistratura, nè a quello della potente lobby dell'ottone, quest'anno sponsor dei pettorali maldestramente scambiati ... ironia della sorte. Da sportivi quali siamo, scaldiamo i garretti, affiliamo i chiodi e da domenica proveremo a riprenderli.
L'ho già scritto ieri: domenica vi aspettiamo in tanti. Nessun timore: correre sui prati non è così diverso dal correre su strada e più siamo più ci divertiamo. Anche se arrivate indietro sarete i benvenuti e se farà freddo, gli incitamenti dei compagni di squadra vi scalderanno il cuore e vi daranno energie inaspettate. Se poi arrivate davanti, meglio ancora.
Ecco il programma di domenica :
  • Ritrovo a Gussago, in Via Mandolossa, 25 (c/o Salumificio Aliprandi) - Chiusura iscrizioni : ore 9,00 - Inizio gare : ore 9,30
  • Prime a partire le Cat. Maschili Over 45 (6 km) - A seguire le altre Cat. Maschili (6 km) - Ultime, tutte le Cat. Femminili (4 km)
  • Si gareggia con il pettorale Fidal 2011 (quello già utilizzato a Bedizzole; lo potete acquistare in sede o lo troverete in vendita prima della gara; costa 1 Euro ed è buono tutto l'anno)
A solo titolo di cronaca vi segnaliamo le altre manifestazioni in programma nel fine settimana :
  • SAB 22 GEN - Caregno VT - Sapori di malga - Camminata notturna con le ciaspole - Iscrizioni entro 20/01 ore 20 - Partenza ore 19,00 - Per info vedi sito http://www.promosportvallibresciane.it/
  • DOM 23 GEN - Brescia (Viale Bornata, Borgo Wuhrer) - La Calabrosa - Non competitive Fiasp di km 5 e 13 - Partenza ore 9,30
  • DOM 23 GEN - Moniga d/G (Piazza San Martino) - Competitiva e non Hinterland di km 8 - Partenza ore 9,00
Ci vediamo domenica a Gussago: il nostro gazebo farà da punto di riferimento.
Alla carica, LIU' !

5 commenti:

Unknown ha detto...

Maaaaaaaaaaaariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa VERO CHE VERRAI??? HAI LETTO COSA HA SCRITTO MR. MARATHON?

Anonimo ha detto...

Poche scuse!!! A Gussago ci devono essere tutti, anche gli infortunati!!! Chi non ci sarà dovrà avere un impegno più che serio altrimenti vorrà dire che non ha copito cosa vuol dire essere una SQUADRA!!! Mirco

Steve Strange ha detto...

Rubo una frase ad un pezzo scritto nei giorni scorsi dal Presidente di un'altra squadra che molto si avvicina alla nostra filosofia di squadra:

"... tutto quello che facciamo deve avere un senso.
La filosofia che stiamo cercando di portare avanti, ha il suo cuore nella partecipazione alle nostre attività di gruppo.
Se pensi a noi come una Società per il solo interesse di avere una tessera per correre da solo, indossare una maglia verde, blu o gialla che sia, cosa ti cambia??
Se hai scelto la nostra squadra, la devi anche sentire tua e come tale oltre ai tuoi obbiettivi personali ogni tanto devi ricordarti anche di quelli comuni".

Se scegli noi, noi la pensiamo così. Puoi pensarla anche diversamente, ci mancherebbe. Ricordati però che l'unico modo che riconosciamo valido per portare avanti le tue idee, qualunche siano, è la partecipazione attiva e franca al dibattito e alla vita di squadra, rispettando modi e regole che tutti insieme ci siamo dati. Non certo quella di scrivere nascondendosi dietro forme infantili di anonimato.

Paola ha detto...

Non si può mancare al CROSS di GUSSAGO...mi sto curando la BRONCHITE e se tutto va bene verrò anch'io per regalare un punto , ma siii forse due!!! alla mia verde squadra...care leoncine..arrivederci a domenica23.
Paola

p.s i "leoni" so che si stanno già tutti scaldando!!!!

Unknown ha detto...

brava Paola così si fa!!!