mercoledì 19 gennaio 2011

CHI DI SPADA FERISCE ...

E' da qualche giorno che qualcuno, al 99,99% estraneo alla nostra società, si diverte a scrivere commenti anonimi che, come già più volte ricordato, non verranno mai pubblicati. Mettetevi l'anima in pace: queste sono le nostre regole. Chi fa parte di questa squadra ha a disposizione svariate occasioni per partecipare, suggerire, proporre, controllare, secondo tempi e modalità da tutti condivisi. Alla fine di ogni anno, poi, la nostra porta è aperta, in entrata come in uscita. E se le entrate superano sempre abbondantemente le uscite, forse qualcosa vorrà pure dire.
**
Scuse pubbliche. Qui parlo a titolo personale. Il nostro è un mondo piccolo dove tutti si conoscono e dove tutti sbirciano nei siti degli altri. Ho scoperto quindi con rammarico che qualche "collega" FreeZone si è un po' risentito per un mio post di ieri. Non era certo mia intenzione offendere alcuno e se l'ho fatto chiedo scusa pubblicamente. Il tono voleva essere assolutamente scherzoso. Se poi non ci sono riuscito, perdonatemi: quello del comico non è, nè sarà mai il mio mestiere. Certo, un briciolo di comprensione in più da chi fa normalmente uso di vezzeggiativi e nomignoli me lo sarei aspettato, ma tant'è.
Invidia? Gelosia? Ma valà ... Non abitano qui. Proveremo a battervi in gara, ovvio, così come si continuerà a "copiare" ciò che fate di bello, lasciandovi tutto quello che non ci piace. Da migliorare c'è sempre. Non serve dirlo... ci sarebbe piaciuto esservi davanti in classifica, ma stiamo pur sempre parlando di un secondo posto al Cross della Sagra del Torrone ... mica del Campionato Mondiale.
E poi, come potremmo non provare simpatia e gratitudine verso una squadra che ci ha tolto dai piedi quell'imbarazzante personaggio del Dalla ... E per di più senza voler nulla in cambio. Questi sono Amici ! Viva la Fidal e il ciel sereno.

10 commenti:

andrea v ha detto...

"eh sò ragazzi (cit)".
Neanche quella delle dentiere letta dall'altra parte è stata proprio all'acqua di rose ma va bene così.
Il Gamba essendo poi un gnaro che vive di birra e ironia ha subito capito che si trattava di una battuta.

Chiuderei qui il caso.
Entrambe le squadre (ma ci aggiungerei anche tutte le altre)hanno un forte senso di appartenenza quindi una battuta o una definizione sherzosa può dare fastidio a qualcuno.


andrea v

Anonimo ha detto...

ok mr marathon ok, si saran pure presi il re leone (a cui auguro tutto il bene del mondo)ma a noi??il neo anziano o post moderno DD ???
te lo sei dimenticato??

ciao
teodoro

Steve Strange ha detto...

Si ma DD ha cambiato pelle ... lo abbiamo resettato. Ora è "verde" dalla testa ai piedi. Solo quando cerca di fare il fine umorista gli esce ancora qualche macchiolina giallognola sulla pelle. Poca roba, comunque.

Anonimo ha detto...

Personalmente trovo che un po' di sana rivalità sportiva sia stimolante, la cosa importante è che non si passi mai il limite del buon gusto e del buon senso. Ivano in questo è un maestro, purtoppo a volte la sua ironia viene fraintesa ma chi lo conosce sa che non è certo sua intenzione offendere nessuno, tantomeno gli amici della Freezone. Mirco

Anonimo ha detto...

a me il dalla manca. con i suoi sms la vodafone mi ricaricava di una cifra. fa niente che non si capiva cosa scrivesse.
marco

Anonimo ha detto...

Penso che la puntualizzazione sia stata più che lecita ma è anche giusto far sapere che da parte nostra cè la piena consapevolezza che soprannomi, vezzeggiativi e quant’altro, che per altro io uso spesso nei miei articoli, siano un modo per condire e dare un po’ di pepe ad uno sport che a differenza di molti altri ha una elevata quantità di fatica e una striminzita dose di divertimento. Penso anche che questo nostro schernirsi, sempre chiaramente entro certi limiti, non possa far altro che creare maggiore attenzione e quindi far bene ad un’atletica che negli ultimi anni vive di numeri sempre più risicati e magari insegnarci a denigrare un po’ meno queste “Sagre del Torrone” (e qui ovviamente non sono d’accordo con te) che richiedono comunque tempo e risorse da parte degli organizzatori. Ben venga quindi il sano agonismo in gara poi tutti amici e come tali prendiamoci in giro a vicenda (poi siamo in tanti e qualcuno che non comprende c’è sempre). Gianp Terminator.
PS : vabbè essere “nemici” ma rifilarci il Dalla mi è sembrato un po’ troppo.

andrea v ha detto...

Che poi..ripensandoci..Teo solleva una questione non da poco..
Mi rivolgo al Pres Germano di FREEZONE..
Cioè a voi il Dalla e a noi Dancelli?! wtf?!
I casi sono 2..o la trattativa l'ha condotta coach Alessio quando ancora faceva avanti e indietro da S.Patrignano così tante volte che in confronto Amy Winehouse è una catechista,oppure qualcuno qui ha barato..!
Direi quindi di trovarci intorno ad un tavolo e iniziare una nuova trattativa..
Che ne so..ci prestate per 6 mesi con diritto di riscatto l'amico Andrea Peri,oppure un opzione su uno dei vs "figli del vento" per il 2017..
Vedete un po voi!
La nuova trattativa verrà condotta dal nostro Mino Raiola "condor 13" un osso duro!
Si scherza dai!
Ci si becca a Gussago!

andrea v

Steve Strange ha detto...

Caro Gianp, grazie per il tuo intervento.
Direi che a questo punto l'incidente diplomatico si possa ritenere chiuso.
Anzi, mi ha fatto molto piacere che Marco, principale destinatario delle mie frecciatine, ne abbia capito subito il senso e abbia rilanciato una proposta niente male per domenica prossima. Ne riparleremo.
Lo spirito che ci anima è in fondo lo stesso. Senso di appartenenza, voglia di divertirsi e di prendersi anche un po' per i fondelli nell'assoluto rispetto della fatica e della passione di tutti, lenti e veloci, giovani e meno giovani. Tutto qui.
Tra parentesi, quella della "Sagra del Torrone" non è farina del mio sacco, ma viene anche quella dal vostro sito (vedi commenti post Paderno Dugnano). Vedi dunque com'è facile pizzicare la sensibilità degli altri ?
A domenica, dunque .. e se trovate una dentiera per terra, non è la mia.
Ivano

Anonimo ha detto...

w la fidal allora!
ps: le battute di DD sono un difetto di fabbrica:)

OrangeArrow

Anonimo ha detto...

Errare umanum est, perseverare ovest.

DD