 |
T. TOMASONI 0.56.37 |
La sfida sui 10,2 km della Maddalena ha visto oggi in gara poco più di 250 atleti competitivi, una trentina in meno rispetto all'edizione 2010. Ovviamente a questi vanno aggiunti i partecipanti alla prova non competitiva, il cui numero non è disponibile.
La giornata si è presentata soleggiata ma decisamente freddina. Partenza puntuale alle 9,15.
Come lo scorso anno la vittoria è andata ad Alessandro Rambaldini (Gavardo) con un tempo (42:15) superiore di circa due minuti rispetto a quello stabilito nell'edizione 2010. Prima donna al traguardo Elisa Battistoni (Carpenedolo) in 49:36.
Noi registriamo molte grandi prestazioni. Su tutte quelle di Baini, 10° assoluto e 1° della categoria MM50 e dell'ottimo Sicura (17° e 4° di categoria). Ma non ci siamo limitati a questo. Abbiamo portato a casa anche il 7° posto della Cat. MM40 (M. Arcari), il 3°, 4° e 8° posto della MM45 (Zucchini, Giugno e D. Albini), il 2° posto della MM55 (Vecchi), il 1° della MF35 (Agnelli), il 2°, 3° e 4° della MF45 (P. Fioretti, Consigliere e M. Fioretti), il 3° della MF50 (Torcoli), il 2° della MM75 (Bargnani). Tantissimi poi, i PB migliorati, ancorchè non ufficiali.
Mica male, no? La QUAlità dei singoli sommata alla QUAntità di partecipanti (ben 54 i nostri atleti al via): due fattori che ci hanno regalato una splendida vittoria di squadra, con una manciata di punti di vantaggio sugli amici-rivali FreeZone. Grandissima la soddisfazione finale. Una volta di più rimarchiamo come l'apporto di tutti, anche di chi a fatica arranca nelle ultime posizioni della graduatoria, può a volte essere determinante. Grazie a tutti.
**
Una nota a margine. Durante le premiazioni si è aperta una piccola querelle su QUAlità e QUAntità e sui criteri utilizzati per premiare le società.
I numeri, le classifiche sono lì da vedere, inconfutabili. Ognuno si sbizzarrisca a fare le analisi che meglio crede e a sviluppare i calcoli che ritiene più opportuno.
La nostra considerazione è questa. Le regole le abbiamo trovate fatte e le abbiamo accettate noi come tutti gli altri. Se in futuro l'organizzazione volesse proporne di nuove, ci adegueremo e applaudiremo (noi sì) i legittimi vincitori.
QUAlità, QUAntità. QUA, QUA, QUA. Sono solo canzonette.
No. La prossima volta toccherà ad altri gioire, ma oggi siamo proprio felici; la vittoria ce la teniamo stretta e ce la godiamo tutta.
E...Viva la Fidal.