domenica 9 ottobre 2011

LAKE GARDA MARATHON, ALE & ALE DA URLO

Di scena oggi la 5^ edizione della Lake Garda Marathon, da Limone (BS) a Malcesine (VR). Un migliaio circa i concorrenti che hanno chiuso la prova, tra cui 5 dei nostri.
Grandissimo il risultato di due di loro. Alessandro Novaglio, il migliore dei nostri oggi, chiude in 3:05:02, circa 4 minuti e mezzo meno del suo vecchio PB (Berlino 2010), mentre un altro Alessandro, Bignotti, chiude in 3:14:24, ben 11 minuti e mezzo meno del precedente PB (Limone 2010). Per Novaglio gara abbastanza lineare, con prima mezza in 1:28 e seconda in 1:35, mentre Bignotti ha adottato una tecnica molto più sparagnina (una 'dancellata' o una 'd'eramata', fate voi) con prima metà in 1:30 e seconda in 1:44.
Dietro di loro, Gianluigi Scalvini si conferma su buoni livelli, ma sopra il proprio PB; Sandro Gaffurini conclude l'ennesimo lunghissimo stagionale qualcosa sopra le 4 ore e Ermes Bello chiude un po' in affanno la sua prima fatica sui 42 km. Le occasioni per migliorarsi non mancheranno certo al bravo Ermes.
Alla gara risultavano iscritti anche altri due dei nostri, Borgognoni e Schito, ma di loro nessuna traccia nelle classifiche, neanche al passaggio a mezza gara. Presumo dunque che abbiano rinunciato a gareggiare.
Circa un migliaio i concorrenti che hanno chiuso la gara, preceduti dal barbuto Pietro Colnaghi (2:31:11). Prima donna la croata Marija Vrajic (17^) in 2:52:03
Classifiche su www.tds-live.it
**
Per quanto riguarda Ermes, leggete i commenti e capirete.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

falciato da dietro e polso rotto!!!che sfiga!!!ottimo osordio!ermes

Steve Strange ha detto...

Come? Cosa ti è successo?

Anonimo ha detto...

ancora al km 8 mi hanno toccato i piedi da dietro, brutta caduta, ma nn sembrava niente di grave, poi man mano andavo avanti faceva piu` male,un'ora dopo l'arrivo, ero gia` in macchina e il polso si é stragonfiato! Lastra, piccola frattura. Pazienza!!! Ermes, ma io nn ho mollato!!

Steve Strange ha detto...

Che sfiga. Rimettiti presto, dai.
Ciao grande.

Anonimo ha detto...

grande bigno. eroico ermes, valtrumplino doc.
samu

Ale Bignotti ha detto...

Grazie Ivano. Maratona veramente bella, come lo scorso anno. In realtà sono passato alla mezza in 1h33'00" (non so come mai riportino 1h30'40") e quindi la d'eramata è un pò più lieve, anche se è vero che sono partito troppo forte.
Ciao

Paolo P ha detto...

Ma non era anche la Condorata quella di partire forte ?
Come vice capo dei Tarello gays pretendo che anche il nostro esimio rappresentante venga annoverato tra quelli che partono "a capocchia". ^_^.

Anonimo ha detto...

Grande Bigno!!!
Te l'avevo detto...
Bravo!!
Paolo D'Eramo