domenica 16 ottobre 2011

ANCHE LA CORRIBOSCHI NEL SEGNO DI MONICA

Parte col botto la CorriBoschi.  Dopo che in ottobre dello scorso anno era andata in scena una sorta di Numero Zero della corsa, seppur sotto altra organizzazione (Avis Cazzago) e altro nome (Giro dei Boschi), la manifestazione messa in campo dal Running Cazzago SM ha debuttato quest'anno in gran stile, venendo premiata dal pienone di partecipanti (oltre 400 iscritti) e dalla più o meno generale soddisfazione da parte dei partecipanti. La macchina organizzativa, pur se facilitata da una fresca, ma bellissima giornata di sole, ha funzionato alla perfezione, mettendo a disposizione degli atleti un percorso tecnico e mai monotono, oltre che ben segnalato e praticamente senza auto di mezzo. Qualche piccolo aspetto logistico resta a mio modo di vedere da sistemare (le troppo farraginose operazioni di iscrizione, ad esempio, o la predisposizione di spazi idonei nel caso non remoto di maltempo in questo scorcio di stagione), ma il giudizio sulla manifestazione resta largamente positivo. Agli amici di Cazzago i nostri sinceri complimenti.
Passiamo all'aspetto tecnico. Partenza unica per tutti, con donne e anzianotti Over70 a correre lungo un percorso di 5,2 km e le altre categorie maschili chiamate a percorrere 9,2 km. 
La gara femminile ci ha regalato l'ennesima perla stagionale di Monica Baccanelli, brava a staccare tutte le avversarie (ultima, l'assoluta Barbara Castellaneta) e ad aggiudicarsi così, gara e titolo provinciale di categoria. Giulia (3^ di categoria), Marzia, Antonella e Kikka le degne comprimarie e Gianfranco Bargnani, unico nostro Over70 in gara a fare alla grande la sua parte.
Soliti nomi nella prova maschile, ma noi non ci stanchiamo di sottolinearne la bravura. E dunque, nella gara vinta dal solito bravissimo Contessi (Lumezzane), ecco i nostri Piceni, Baini, Sicura, Zucchini e Giugno a fare da apripista alla trentina di nostri portacolori che, nonostante la contemporaneità di tante altre manifestazioni (Cremona in primis), ci hanno consentito di portare a casa un ottimo terzo posto nella classifica per società.
A più tardi per classifiche e altro.

1 commento:

Running Cazzago S.M. ha detto...

Ciao Runner,la Running Cazzago vi ringrazia per la nutrita partecipazione e si complimenta con voi per gli ottimi risultati ottenuti.Inoltre grazie per i consigli che serviranno come spunti di miglioramento per le future manifestazioni. Grazie infinite!!!Alla prossima!!!!