lunedì 30 novembre 2009
ALLA FIRENZE MARATHON IL BSM CALA UN TRIS D'ASSI
ANCHE A PADENGHE TANTA ROBA PER IL BSM
Padenghe dunque. Vedo che alla Mezza di ieri eravate davvero in tanti : 40 iscritti ad una Mezza di fine stagione sono davvero tanta roba. Dio, quanto mi piacete quando fate così.
In attesa che Fidal ufficializzi la classifiche per Società, accontentatevi di quelle individuali (vedi riquadro e sito http://www.championchip.it/). Migliore dei nostri è risultato Fabrizio Bettoni, seguito a ruota da Pari, Sicura e Giugno, quest'ultimo al suo primato stagionale sulla distanza. Bravo Coach. Ma Alessio non è stato certo l'unico a far segnare il proprio record stagionale di Maratonina. L'impresa è infatti riuscita pure a Benedusi, Albini, Bello, Badini, Daniele Arcari, Schito, Maria Bussolati, Pierluigi Poli, Pellenghi e Baldazzi. Fantastici.
Se qualcuno volesse lasciare il proprio commento alla gara, questo è il posto giusto.
venerdì 27 novembre 2009
PAUSA MARATONA
giovedì 26 novembre 2009
PUBBLICITA'
mercoledì 25 novembre 2009
CENONE DI NATALE 2009
Forza raga, è ora di di dare la conferma per il cenone di Natale; i posti stanno per terminare.
Come già segnalato nel precedente Post la cena si terrà al Ristorante La Quercia di Azzano Mella Venerdì 18 dicembre. Il nostro Coach ha detto che si mangia bene, anche se lui non ci è mai stato, e per la modica cifra di 35 eurini ci serviranno :
- come antipasto "Coscettine di Gnu in salsa agrodolce con contorno di foglie di Baobab"
- il primo ... dopo una minestrina sporca, perchè fatta di brodo di rape, sarà un bel piatto di "gnocchi con stracotto di alce"
- per secondo serviranno Renna alla brace, mi spiace per chi aspettava Babbo Natale, ma quest'anno non passa ...
- il dolce sarà fatto con un antica ricetta Indu che naturalmente non mi hanno fornito, ma garantiscono sia molto buono
- il tutto sarà annaffiato con del buon triacetato e acqua del rubinetto a volontà.
Naturalmente non è quel che si mangia, ma è la compagnia che conta.
Forza ... entro Lunedì 14 dicembre fate sapere al Forrest Gump o a me medesimo Valter Chiocci chi ha intenzione di venire.
Oltre alla pappa ci saranno un mondo di sorprese che vi sorprenderanno sorprendendovi sorprendentemente.
Ciao a tutti Valter
FOTO MUTB 2009



martedì 24 novembre 2009
MARATONA DI BRESCIA : SONDAGGIO
- Partenza: si manterrebbe il centro storico
- Uscita dalla città verso v.le Venezia-v.le Bornata fino a S.Eufemia (5° km);
- Ritorno con passaggio nelle vie del centro storico (Cattaneo, Foro Capitolino, Musei, Duomo, Trieste (10° km), Tosio, Cavour, Moretto, Boni, IV novembre, Gramsci, Vittorio Emanuele, Porcellaga, Dante, Marsala)
- Proseguimento in zona via Veneto, (15°km), raggiungendo poi via Volturno e il cavalcavia sulla Tangenziale Ovest
- Passaggio in zona S. Anna (1/2 maratona) e proseguimento per zona q.re 1° Maggio,Urago Mella, via Collebeato (25° km), Collebeato
- Proseguimento verso v.ggio Prealpino, Mompiano (30° km), v.ggio Montini, Costalunga, ospedale Civile, Crocifissa di Rosa
- Passaggio in zona via Trento (dentro il borgo)
- Ritorno al centro storico passando per zona campo Marte
- Ultimo tratto in via Grazie, c.so Garibaldi, via Pace, c.so Palestro con arrivo in Centro (c.so Zanardelli o p.zza Loggia)
CORRIAMO A ...
- Padenghe s/G (Piazza D'Annunzio) - Maratonina Internazionale di Padenghe - Gara internazionale Fidal su strada di km 21,097 valida come ultima prova Campionato Provinciale Fidal di Maratonina per Società - Partenza ore 10 - Pettorale fornito dall'organizzazione - Iscrizioni entro le ore 20 di Sabato 28/11 (fino alle ore 9,30, sarà invece possibile iscriversi alla maratonina non competitiva) - Info su www.maratoninadipadenghe.it.
- Alle ore 9, partenza non competitive Hinterland di km 4 o 9
lunedì 23 novembre 2009
ECHI DEL MUTB
Non si spengono ancora gli echi del MUTB 2009. Unanimemente viene sottolineata la durezza delle prove, che hanno messo a dura prova muscoli e giunture di tutti. Altrettanto unanime è il coro di consensi e approvazione che si leva nei confronti dell'organizzazione. Dunque, anche nella nostra città è possibile organizzare per bene grandi manifestazioni: basta metterci passione e capacità, come è stato per gli amici del Trail Running Brescia. Complimenti.
Quanto ai fatti di casa nostra, ci eravamo lasciati ieri con l'incertezza sulla sorte di tre nostri atleti. Niente di grave. Mervyn e Paloschi, semplicemente, non hanno preso il via, mentre il ritiro di Visini è dovuto solamente ad una giornata storta. Questo capita a chi sfida più o meno apertamente Coach Alessio, ancora in grado, seppur non con la frequenza di un tempo, di piazzare l'unghiata del vecchio leone. Chi è uscito malconcio dalla gara, è invece Valter Chiocci. Per lui, piedone nero in seguito al calcio ad una radice scoperta e, al risveglio, febbrone da cavallo. Che sia lo stress da paternità ravvicinata? Comunque sia, buona guarigione a Valter e a tutti quelli con qualche problemino di salute.
**
Sul sito della gara, nella pagina delle classifiche, è attivo il collegamento al sito del fotografo ufficiale della corsa. Ci sono tantissime foto (anche molto belle), anche della gara breve. Purtroppo sono in un formato che non riesco a trasferire sulla nostra Fotogallery. Quindi, una volta tanto, rangìff !
**
Aggiornato il tabellone dei punteggi della Coppa Cobram. Visto che siamo vicini alla conclusione della competizione (le premiazioni si svolgeranno la sera della Cena di Natale del 18/12), segnalatemi al più presto eventuali errori che avete riscontrato o tacete per sempre.
F.to Il Visconte Cobram
domenica 22 novembre 2009
MUTB 2009 : LE CLASSIFICHE
LE GAMBE A CASTELMELLA, LA TESTA A PADENGHE O FIRENZE
Un buon numero di BSM era presente stamattina alla corsa di Castelmella (circuito Hinterland). Percorso assolutamente piatto di poco più di 10 km, di cui quasi la metà su sterrato ai bordi del Mella, adatto a "scaldare" le gambe a soli 7 giorni dalle prove di Padenghe e Firenze. Buone prove da parte di molti, e la cosa è di buon auspicio per i suddetti appuntamenti. A fine gara, premiati Dallera e Piceni (ribattezzato Piceno dalla speaker, e Ascoli da noi della squadra), ma diversi altri si sono classificati nelle prime posizioni delle rispettive categorie. Non appena saranno disponibili le classifiche sarò più preciso.
Ampio reportage fotografico della gara in Fotogallery3, dove, le foto dell'organizzazione sono integrate dal solito prezioso e ottimo lavoro di Henry, oggi in gara e stavolta anche lui immortalato al traguardo.
MUTB 2009
venerdì 20 novembre 2009
SIAMO LEONI O TORI ?

giovedì 19 novembre 2009
NOTIZIE (e parole) DI CORSA
mercoledì 18 novembre 2009
SCATTI DI CORSA
martedì 17 novembre 2009
CORRIAMO A ...
Abbiamo già parlato ampiamente del Maddalena Urban Trail in programma domenica prossima, 22/11. Ma esiste qualche alternativa anche per chi voglia gareggiare senza per forza arrampicarsi per i sentieri della Maddalena. Ecco i dettagli del programma podistico domenicale :
- Brescia (Castello Colle Cidneo) - Maddalena Urban Trail - Gare di 12, 23 e 34 km - Partenza ore 8,30 - Per ogni info vedi precedenti post e sito della corsa http://trailrunningbrescia.jimdo.com
- Comezzano Cizzago (Piazza Europa) - Non competitive AICS BS Running di km 6 o 12 - Partenza ore 9 - Percorso pianeggiante
- Castelmella - Parco Giovanni Paolo II (adiacenze Bocciodromo Comunale e Centro Sportivo) - Competitiva e Non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9
E qualora aveste bisogno di qualche km in più, vi segnalo due non competitive in provincia di Verona : una di 20 km a Peschiera d/G (Campo Sportivo) su percorso ondulato, e la seconda, pianeggiante, a San Pietro di Legnago (18 km). Per entrambe, partenza alle ore 8,30.
YOGA FOR RUNNERS by TITE
lunedì 16 novembre 2009
CHI VA ALLE TERME NON PIGLIA PESCI
domenica 15 novembre 2009
MILANO-PAVIA, LA CORSA PIU' NOIOSA CHE CI SIA
RIVA DEL GARDA : CONTINUA IL MAGIC MOMENT DEL BSM

HINTERLAND DI BORGOSATOLLO

venerdì 13 novembre 2009
ANCORA MADDALENA URBAN TRAIL
Se avete visitato il sito dell'organizzazione, forse l'avrete già visto. Altrimenti, gustatevi qui il video della 1^ edizione della corsa, disputata in una giornata soleggiata, ma parecchio fredda. Sempre sullo stesso sito sono disponibili 3 album fotografici con moltissime foto della gara 2008.
giovedì 12 novembre 2009
UNO SGUARDO AL DOMANI

martedì 10 novembre 2009
CAMPIONATO DI MARATONINA
11 VOLTE CARPENEDOLO
CORRERE di NOVEMBRE
lunedì 9 novembre 2009
CHRISTMAS PARTY : SAVE THE DATE

CORRIAMO A ...
domenica 8 novembre 2009
FOTO DAL "BASSO GARDA"
CARPENEDOLO : RECORD COME SE PIOVESSE
venerdì 6 novembre 2009
BRESCIA MARATHON IN EDICOLA
giovedì 5 novembre 2009
STRALUGANO 2009 ... E 1997
mercoledì 4 novembre 2009
VISITA DEL PAPA : PROBLEMI DI VIABILITA'
INFO CORSE
martedì 3 novembre 2009
CROCE BIANCA BRESCIA - OPERAZIONE REGALA UN SORRISO

CORRIAMO A ...
lunedì 2 novembre 2009
BRESCIANINA IN FOTO
TABELLONE RECORD
BRESCIANINA : CHE NUMERI, RAGAZZI
domenica 1 novembre 2009
FOTO EXPRESS
BRESCIANINA : FALLITO L'ATTACCO AL PODIO
Per il resto, una gran bella giornata. Temperatura frescolina, tirante al freddo, percorso identico allo scorso anno, con i primi 3/4 km in leggera salita e, viceversa, la seconda metà di gara in pendenza contraria. Migliori di giornata per noi, sono risultati Andrea Dallera e Federica Cottini. Premiati nelle rispettive categorie, Dallera, Sicura, Baini, Vecchi, De Falco e Guerra. Ma quel che conta, soprattutto, è che eravamo in tanti, alcuni nuovi, e questo per noi è sempre un gran successo e motivo d'orgoglio. Grazie a tutti.
Appena possibile pubblicherò le classifiche.NEW YORK TIME
Si sta concludendo in qesti minuti la Maratona di New York. Per più di metà gara, le prestazioni di Max Pezzotti e Paolo D'Eramo ci hanno fatto sognare. Poi, inesorabile, è caduta la mannaia degli ultimi km a spezzare il sogno di tempi sotto le 3 ore. Pezzotti pur perdendo molto, ha contenuto parzialmente i danni, mentre D'Eramo è invece calato nettamente.
Gli altri. Capuzzi, pur lasciando qualcosa per strada nella seconda parte di gara, è riuscito ad abbassare di oltre 10 minuti il suo personale, anche se il suo stato di forma, ci faceva sperare addirittura in qualcosa di meglio. Personale migliorato anche per Maurizio Cò, a dispetto di qualche malanno fisico, Maria Bussolati (in grande miglioramento) e Maurizio Gandolfi.
A tutti, comunque, agli esordienti in Maratona e anche a chi non ce l'ha fatta a migliorarsi, i nostri migliori complimenti unita alla nostra invidia per avervi potuto seguire solo attraverso la TV o il computer di casa. Aspettiamo i vostri racconti.
Qui sotto i risultati dei nostri. Se avessi scordato qualcuno, segnalatemelo. Soprattutto nelle manifestazioni internazionali, l'assenza dell'indicazione della squadra di appartenenza rende problematica la ricerca dei dati.
- M. Pezzotti 3.16.54 (Mezza 1.29.10)
- G. Capuzzi 3.22.58 (Mezza 1.37.09)
- P. D'Eramo 3.43.57 (Mezza 1.31.34)
- G. Merigo 3.49.31 (Mezza 1.50.50)
- M. Cò 3.50.05 (Mezza 1.47.47)
- M. Bussolati 3.58.18 (Mezza 1.57.12)
- G. Beschi 4.07.45 (Mezza 1.51.51)
- F. Bonera 4.09.46 (Mezza 2.00.31)
- A. Saggese 4.37.34 (Mezza 2.01.14)
- M. Gandolfi 4.39.39 (Mezza 2.03.04)
- A. Gnocchi 4.41.23 (Mezza 2.03.05)
- F. Benzoni 5.12.17 (Mezza 2.08.55)