
Con la Brescianina in Collina, piccola classica del podismo nostrano, si è chiuso oggi il Campionato Provinciale Fidal di Corsa su Strada 2011. Mai chiusura poteva essere più felice per i nostri colori. La nostra squadra, forte di una partecipazione di massa sia in campo maschile che femminile (54 più 12), ha strappato oggi una doppia prima posizione che ci ha reso veramente felici. Un po' perché è sempre bello vincere, ma oggi soprattutto perché abbiamo trovato in gara tante "facce nuove" che si stanno pian piano avvicinando alla squadra e al suo spirito. Come abbiamo sempre sottolineato, essere tesserato per una squadra, vuol dire sposarne i suoi obbiettivi e, almeno nei limiti del possibile, partecipare alla "vita sociale". Questa è la nostra proposta. Per quello che potete e senza catene al collo, che tanto nessuno vi obbligherà mai a correre se non ne avete voglia. Perciò, grazie davvero a chi "partecipa", come oggi, dai più veloci a quelli che lo sono un po' meno. Per noi siete tutti alla pari.
Tornando alla gara odierna, disputata in una fredda seppur soleggiata mattinata, va sottolineata la solita grandissima prestazione di Baini, nostro leader maximo anche oggi, primo di categoria e ormai ad un passo dalla vittoria in Coppa Cobram. Solo un soffio dietro, l'ottimo Federico Sicura. Grande anche la prova di Mirco Arcari (chissà se fosse andata in porto la trasferta a Crema...), appena davanti a Pedrali, Piceni e Zucchini. Questi gli unici dei nostri ad aver concluso sotto la mezzora. Dietro tutti gli altri a sgomitare per le posizioni di rincalzo. Menzione d'obbligo per i sempre encomiabili MM75 Pisegna e Bargnani (2° e 5° di categoria).
Tra le donne, Melania Botti, in timida ripresa, è stata la nostra leader di giornata. Speriamo sia di buon auspicio per un ritorno ai livelli che le competono. Dopo Melania, ecco Francesca Angelini, fresca reduce dalla Maratona newyorchese e subito a buoni livelli. A seguire, Lauretta Torcoli (2^ di categoria), Angela Consigliere, Antonella Marelli e poi le altre.
Se volete curiosare oltre,
qui trovate le classifiche complete.
In assenza dei nostri fotografi ufficiali, oggi bisogna arrabattarsi con quello che offrono gli altri. Per il momento vi segnalo l'album Arieni Team (
qui).
**
Penitenziagite. Consentitemi infine due righe di scuse a chi, seguendo le mie indicazioni sbagliate, si è recato oggi in Via Baracca anziché in Via Bagatta. L'età, i postumi del raffreddore, i mila pensèr (come dice il mio amico Alby)... Il vostro umile e vecchio scriba chiede vènia.