domenica 27 novembre 2011

DOLCE FIRENZE

Dice bene ai nostri colori la 28^ edizione della Maratona di Firenze. Il nuovissimo percorso della 42 fiorentina non ha visto la consueta invasione di nostri atleti, ma i 4 che si sono presentati al via hanno fatto faville, tanto è vero che tutti e quattro hanno stabilito il proprio nuovo personale in maglia BSM.
Nell'ordine. Primo a tagliare il traguardo è stato Giovanni Benedusi che, dopo essersi già migliorato lo scorso mese a Venezia, abbassa di ulteriori tre minuti e mezzo il proprio record. Esemplare la sua gara, con la seconda parte di un solo minuto più lenta della prima. Grandissimo Gio, esempio (non unico) di come si possa inseguire un proprio obbiettivo (le varie maratone), senza quasi mai saltare una gara di campionato. 
Dopo Giovanni è stato il turno di Giancarlo Pianta, un patito della distanza. In maglia verde il suo best risaliva a Torino 2010. A distanza di un anno si è migliorato di oltre 11 minuti e quello di oggi diventa il best All Time di categoria (MM55) per la nostra squadra. Bravissimo davvero.
Di oltre 16 minuti anche il miglioramento di Giampaolo Dioni, anche lui autore di una prova super regolare, anzi addirittura leggermente più veloce nella seconda parte.
Ed infine, lode e gloria anche a Roberto 'Doc' Lucchini. Anche per lui un quarto d'ora di miglioramento sul tempo di luglio a San Francisco.
Che dire?... Siete stati fenomenali. Bravi.
La gara è stata dominata dagli etiopi sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini, vittoria ad uno dei numerosi Bekele, Berga B., in 2:09:52. Prima tra le donne Asha Gigi (2:31:36). Migliori prestazioni italiane, quelle di Salvatore Rutigliano (11° in 3:22:18) e Gloria Marconi (3^ donna e 26^ assoluta in 2:34:57).
Poco più di 6.900 gli atleti che hanno concluso la gara.
Classifiche su www.tds-live.it (qui)

6 commenti:

PaolaC. ha detto...

Quanto mi è mancata la maratona di Firenze...dopo 5 edizioni consecutive...oggi mi sono accontentata della mezza di PADENGHE. Percorso fantastico,panorama bellissimo e bel sole!!!ma niente personale, rimane il rimpianto che forse a Firenze avrei potuto regalarmi un P.B.come i nostri BRAVISSIMI compagni di squadra..BRAVI VERAMENTE BRAVI!!!!
Paola

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, grandissimo Giovanni davvero inarrestabile!!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Bravi gnari!

Francesco C.

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti!! Anto

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti!!grandissimo Giovanni ***MERVYN PERERA***

Anonimo ha detto...

Giovanni cosa combini. Grandissimo. Complimenti!
Bravi tutti!
Marzia