domenica 20 novembre 2011

CREMA DA LECCARSI I BAFFI per S.M. MONICA (e soci)

Straordinaria prestazione di Monica Baccanelli alla Mezza di Crema. Sua Maestà ha infatti chiuso oggi la sua gara in 1:20:10, polverizzando il suo personale vecchio solo di 20 giorni (Carpenedolo). Per Monica oggi 47^ posizione della generale e 2° posto della classifica femminile, dietro la bergamasca Patelli (1:15:25). Ormai Monica veleggia verso livelli di assoluto prestigio nazionale e questo non può che riempirci d'orgoglio. Inutile aggiungere poi che il suo tempo diventa il nuovo best dei best della nostra squadra femminile.
Ma non solo Monica ha brillato oggi a Crema, tanto è vero che anche tutti i nostri rappresentanti che hanno concluso la gara, nessuno escluso, hanno migliorato il loro personale sulla distanza. Massimiliano Tonelli, Lorenzo Mosca, Fabrizio Rubessi e Laura Turolo (quest'ultima con nelle gambe il Trail di Portofino di domenica scorsa e la Maddalena di mercoledì...!) hanno tutti limato sensibilmente i propri record sulla distanza. Straordinari. Complimenti davvero a tutti.
Difficile prevedere altri miglioramenti domenica prossima a Padenghe (il percorso non è dei più facili), ma con questo stato di forma, sai mai...
Alcuni cenni sulla gara. Detto di quella femminile, la gara al maschile è stata vinta dal marocchino Mokraji (1:05:35). Primo italiano, Emanuele Zenucchi (4° in 1:09:58). Diversi ottimi piazzamenti anche per gli arancioni FreeZone, scesi a Crema al gran completo. Come già detto nei giorni scorsi, la Mezza di Crema, che tagliava quest'anno il traguardo delle 5 edizioni, ha fatto il botto: ben 1.081 i finisher della gara.
Classifiche qui.

8 commenti:

Andrea e Kikka ha detto...

I dei dell'olimpo si inchinano umilmente di fronte a cotante splendide prestazioni di S.M. e dei suoi cavalieri e damigella...BRAI FES FES!!!!!

Samuele T. ha detto...

chapeau!!

Anonimo ha detto...

Grande Monica e a seguire tutti quanti!! anto e ranieri

Anonimo ha detto...

Bravi tutti!!! Monica stellare!!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Bravissimi a tutti indistintamente e grazie a Lollo x non avermi superato, il mio "in bocca al lupo" era mirato a farti fare il personalma senza battere il mio PB!

C 13

Paola C. ha detto...

Bravissima MONICA...e anche il tuo " SEGUITO"...ma la medaglia era di "crema"dolce, dolce???
Paola C.

Marzia ha detto...

Ragazzi complimenti davvero a tutti e quanto a Monica, stella "splendida splendente" della nostra squadra, un forte abbraccio. Bravissima!!!

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMI!!!!
Monica si conferma e consolida una campionessa!

DD