La gara. Bel percorso, tutto su prato, non fangoso; qualche strappetto in salita, ma meno difficile rispetto al tracciato di Desenzano di sette giorni fa. E poi, nonostante le avverse previsioni meteo, la pioggia ci ha risparmiato.
Amatori e Masters sono stati stavolta suddivisi in modo anomalo. La prima gara (4,1 km), ha visto infatti al via tutte le categorie femminili, unitamente a quelle maschili over 50. Quattro le nostre rappresentanti al via, le 4 fantastiche sempre presenti Melania, Marzia, Laura e Antonella, nell'ordine in cui hanno tagliato il traguardo. Quattro anche gli over 50 : Valentino, io, Maurizio Mometti e Maurizio Manenti. Pochi punti in palio, ma noi abbiamo fatto il possibile e anche di più.
La seconda gara (5,7 km), che vedeva impegnate tutte le altre categorie maschili, ha visto l'ennesima grandissima gara di Andrea Dallera, terzo assoluto, e autore di una gara da grande protagonista sempre più convinto dei propri mezzi. Gli altri dietro, ma tutti meritevoli, dal primo all'ultimo, di un enorme applauso.
Queste belle prestazioni, infatti, non sono state vane. La classifica combinata di società ci ha visto infatti conquistare una splendida 2^ posizione, a 63 punti dai soliti vincitori del Paratico, che schieravano ben 9 atleti in più alla partenza. Inoltre, abbiamo quasi rosicchiato tutto il distacco che ci separava dal Lumezzane, che ci resiste davanti, ma solo per una sessantina di punti. Dovremmo invece aver dato la spallata decisiva alla Rebo Gussago, oggi finita solo sesta. Ci giocheremo tutte le carte nell'ultimo cross di dicembre.
Ma ora, pulite le scarpette chiodate e tirate fuori dall'armadio le scarpe "normali" : la strada ci attende.
Classifiche complete cliccando qui.