giovedì 25 febbraio 2010

IL RITORNO DI MARCELLO IL POLINESIANO

Visto che il commento è stato postato su un post vecchio di qualche giorno, eccovelo riportato :

Eccomi!!! Sono rientrato da 2 giorni e sono ancora rinco..... per le 11 ore di fuso. Grazie per essermi stati vicini con tanto affetto: vi assicuro che vi ho pensato tantissimo quando ero sdraiato sotto la palma.... Seeeeh. Non mi avrete creduto, vero?!? La Polinesia è ovviamente bellissima e la gara direi che è particolare: i partecipanti sono pochi (circa un centinaio), ma l'organizzazione è perfetta!! L'unica pecca è il Pasta party (vi manderò le foto) era a base di spaghetti stracotti conditi con ketchup e aglio: una libidine!!! Ma le persone sono splendide in ogni occasione ti accolgono con un sorriso e "ia ora na" (penso che si scriva così), cioè "salve/buongiorno". La gara si svolge lungo la strada costiera di Moorea nella zona più bella dell'isola, ma la partenza è alle 4:30 del mattino per cercare far fare almeno mezza gara con una temperatura accettabile. Di notte ci sono circa 27 gradi, ma di giorno ( a partire dalle 6:30 circa) si arriva a 39 con umidità all'80: quindi la seconda parte della gara è stata per me durissima. Sono passato alla mezza in 1:48 poi al sorgere del sole è stata la morte (arrivo in 4:10)!!!! Mi sembrava di avere un phon in bocca!!! Poi ho capito perché hanno organizzato punti di ristoro ogni 2,5 km. L'arrivo poi è bellissimo sia perché sei stremato sia perché il traguardo è posto sulla spiaggia più bella dell'isola: quindi poi ci si leva maglia e scarpe e ci si tuffa nelle acque turchesi della Polinesia!!!! Appena ho finito di sistemare vi posto un po' di foto, così magari si organizza una trasferta di gruppo!!!! A presto. Marcello Zuddas sorrisi

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per espiare le tue colpe e tutte le invidie che ti sei attirato, ora dovresti venire a correre il cross di Losine senza fiatare.

andrea v ha detto...

Ciao Marcello!ancora non ci conosciamo,ma,nonostante questo,con molto rispetto..dopo la tua frase:"quindi poi ci si leva la maglietta,scarpe,e ci si butta nelle acque turchesi della Polinesia!!!"...scusami ma un leggerissimo "mavaffanculo" tipo Galeazzi mi è partito!!!

andrea v

Marzia ha detto...

Dal tuo racconto deduco che deve essere veramente una bella esperienza. Ma si corre anche sulla sabbia? ...durissima... Complimenti.
Attendiamo le tue foto e...sono d'accordo con l'anonimo: dovresti proprio venire a Losine così avresti anche modo di raccontarci dal vivo l'esilarante esperienza (in pullman abbiamo tempo).
Marzia

Paolo P ha detto...

Quoto al 100%.
Cross a Losine e senza chiodate ma con le Vibram Five Fingers !!!

^_^

In bocca al lupo per domenica!!

Anonimo ha detto...

Bene Marcello, ben tornato..ti ho un pochino invidiato..è la maratona dei miei sogni..prima di terminare la mia carriera di maratoneta-turista spero proprio di poterla inserire nella mia collezione!... mi sa che, considerato il caldo, è più faticosa della 100km del passatore..quindi vedrò.
Paola

Anonimo ha detto...

Bene Marcello, ben tornato..ti ho un pochino invidiato..è la maratona dei miei sogni..prima di terminare la mia carriera di maratoneta-turista spero proprio di poterla inserire nella mia collezione!... mi sa che, considerato il caldo, è più faticosa della 100km del passatore..quindi vedrò.
Paola

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio per le affettuosità!!! Vi capisco.
Sarei venuto volentieri a Losine per raccontarvi un po' di vita polinesiana, ma domenica a pranzo mi aspetta il festeggiamento di un compleanno in famiglia (non il mio). Domenica prossima sono a Piacenza per la mezza e quella dopo penso a quella di Bs, quindi nella peggiore delle ipotesi ci vediamo a Bs. Spero anche di riuscire ad unirmi ai vostri allenamenti settimanali. Grazie (Mauururu) e a presto
Marcello