domenica 14 febbraio 2010

GUSSAGO: LA ZAMPATA DEL RE LEONE


Stamattina a Gussago è andata in scena la 3^ prova del Campionato Provinciale di Cross. Finalmente una domenica segnata da temperature accettabili e non glaciali, così che il percorso di gara, inizialmente indurito dalla gelata notturna, si è lentamente lasciato andare, lasciando spazio a una fanghiglia parecchio insidiosa in alcuni passaggi.
Confermata l'abituale suddivisione dei concorrenti, prime a partire sono state le Categorie maschili Over45. Ottime, al solito, le prove dei nostri Super MM45 Giugno, Baini e Zucchini (tutti nelle primissime posizioni). Poco dietro, Vecchi (stracontento della propria gara), Mastrapasqua e Giacomelli. Mica male la mia prova e quella di Mometti. Di rilievo anche il rientro del lungodegente Klaus Manenti.
Nella prova successiva, riservata alle altre categorie maschili, si è registrata la splendida gara di Andrea Dallera. A conferma della sua crescita e dell'eccezionale stato di forma già denunciato nelle recenti gare, Re Leone ha sfoderato una prova maiuscola, suggellata da un finale da capogiro e conclusa con il terzo posto assoluto, subito a ridosso del secondo classificato. Fantastico. Dietro i soliti noti, Sicura e Piceni. Subito dietro, l'ottimo Massimo Zambelli, all'esordio con i nostri colori: prova eccellente, la sua. Il suo arrivo ha preceduto quelli di Palmiri, Dancelli e quello di "Cenerentola" Valli (ormai perde una scarpa ogni gara). Più dietro, altri due felici esordi in maglia BSM per il nostro nuovo "stranger", Neil De Wet e per Filippo Bolognini.
Infine, ultima a partire, la gara femminile, dove ben 9 sono state le leonesse in gara. Migliore delle nostre è stata l'ottima Monica Baccanelli, in crescente stato di forma. Anche qui, bell'esordio coi nostri colori per Erica Chiari. Bravissima e benvenuta.
Per ciò che riguarda le classifiche per società, ci siamo confermati al quarto posto tra gli uomini, mentre le donne hanno conquistato, la quinta piazza. In entrambi i casi, beffati nuovamente per briciole di punti. Serve ancora scrivere che con poco in più potremmo fare un altro salto di qualità ? Forza ragazzi.
Classifiche complete cliccando qui. Nel riquadro i nostri risultati.
*
Per le foto di giornata, orfani di Henry, dovete accontentarvi di scatti "grattati" ai siti di altri gruppi, che ovviamente ringraziamo.
**
Domenica 21 si replica con il Cross di Desenzano. I dettagli della gara verranno pubblicati in settimana. Per le pre-iscrizioni, da fare entro mercoledì, ci pensiamo noi. Voi dovrete solo venire e zompettare alla grande come si è fatto oggi alla Mandolossa (dove i gnari si fan le ossa).

1 commento:

andrea v ha detto...

Ciao Ivano!

Un pò di pensieri sparsi!
Prima di tutto complimenti a Erica, sò di essere di parte, ma nessuno più di me sa quanta sofferenza e quanta tenacia ci ha messo per tornare a correre.
Grazie Alessio che hai fatto sì che questo accadesse.Bravissime tutte le ragazze!
Poi che dire di Andrea...Fantastico.
Al mio amico Alby dico di avere pazienza che è solo questione di tempo..
Per quanto riguarda me, se cenerentola deve essere,...almeno che sia in inglese Cinderella mi piace di più!Cmq sia viste le reazioni dei senatori(davide e coach su tutti)mi son gia iscritto ad un corso intensivo di allacciamento scarpe..
Più in generale grazie a tutti per un'altra bella giornata insieme!

andrea v