giovedì 31 dicembre 2009
BUON ANNO
mercoledì 30 dicembre 2009
CORRIAMO A ...
- DOM 03 GEN - Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico) - 2^ Campestre a Picedo - Campionato Hinterland di Cross (1^ Prova Golden Cup) - Partenze batterie dalle ore 9 in poi (programma non disponibile) - In programma anche una Passeggiata non Competitiva su strada di km 7,5
- MER 06 GEN - Bedizzole San Vito (Rist. 2 Cigni - Via San Vito 19) - 23° Cross a Bedizzole - Gara Provinciale Fidal valida come 1^ Prova Campionato per Società Corsa Campestre - Chiusura iscrizioni ore 8,45 (4 Euro con calze tecniche, 2 Euro iscriz. semplice) - Alle ore 9,15 partiranno le Cat. Maschili dalla MM45 in su; a seguire le altre Cat. Maschili ed infine tutte le Cat. Femminili che gareggeranno insieme ad Allievi e Junior maschili - SI GAREGGIA CON PETTORALE FIDAL 2010 (già utilizzato per Brescianina in Collina e Cross di Gavardo), eventualmente acquistabilie anche prima della partenza. EVENTO COBRAM - In programma anche una Passeggiata non Competitiva su strada di km 9
- DOM 10 GEN - Lonato (Centro Sportivo Lonato 2) - Competitiva e Non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9
martedì 29 dicembre 2009
ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'
FOTO REGGIANE
REGOLAMENTO GOLDEN CUP 2010
lunedì 28 dicembre 2009
FIDAL - FESTA DELL' ATLETICA BRESCIANA
domenica 27 dicembre 2009
CALENDARIO AICS BRESCIA RUNNING
- 14/2 - Castelletto di Leno - Stracastelletto - 4, 10 km
- 21/2 - Brescia (Via Casazza) - Sgambata Arnaldo da BS - 5, 10 km
- 28/2 - Brescia (Via Corsica) - Trofeo Pampuri - 5, 10 km
Per quanto riguarda Fiasp, invece, questa torna alla ribalta sul nostro territorio come partner (al momento non è chiaro a che titolo) del Circuito Hinterland Gardesano. Il marchio Fiasp camopeggia sulla copertina dei calendari felteriani 2010.
A PICEDO IL GRAN FINALE DEL 2009
CALENDARIO HINTERLAND GARDESANO
- 03 GEN - Picedo di Polpenazze - Cross - 1^ Prova Golden Cup
- 24 GEN - Pozze di Lonato - Cross - 2^ Prova Golden Cup
- 28 MAR - Collio di Vobarno - Corsa in Montagna - 3^ Prova Golden Cup
- 23 APR - Brescia (Campo Calvesi) - 3000 mt in Pista - 4^ Prova Golden Cup
- 09 MAG - Desenzano d/G - Corsa su Strada - 5^ Prova Golden Cup
- 14 MAG - Brescia (Piazza Loggia) - Freccia dei Quartieri
- 23 MAG - Travagliato - Corsa su Strada - 6^ Prova Golden Cup
- 30 MAG - Picedo di Polpenazze - Maratonina del Garda in Valtenesi
- 06 GIU - Castelgoffredo (MN) - 3000 mt. in Pista - 7^ Prova Golden Cup
- 27 GIU - Bione - Corsa in Montagna - 8^ Prova Golden Cup
- 01 AGO - Navazzo di Gargnano - Diecimiglia del Garda
- 19 SET - Roè Volciano - Corsa su Strada - 9^ Prova Golden Cup
- 10 OTT - Bedizzole - 5 Castelli Half marathon
- 07 NOV - Carpenedolo - Maratonina del Basso Garda
- 28 NOV - Padenghe s/G - Maratonina Internazionale di Padenghe
Il costo massimo d'iscrizione alle singole gare (Maratonine escluse) è stato fissato anche per quest'anno a 2 Euro. Per essere inseriti nelle classifiche della Golden Cup e di tutte le prove competitive, è obbligatorio munirsi di apposito pettorale valido per tutto il 2010, in vendita prima di ogni gara al costo di 3 Euro. Senza pettorale, si può tranquillamente correre, ma fuori classifica, e quindi da non competitivi.
Vi ricordo l'importanza di segnalare sempre al momento dell'iscrizione alle gare, l'appartenenza al nostro gruppo sportivo, indicando chiaramente agli addetti il nome completo e corretto della squadra (Atletica Brescia Marathon), in modo da evitare problemi di qualsiasi natura.
sabato 26 dicembre 2009
HINTERLAND SOPRAZOCCO
HINTERLAND A PESO
mercoledì 23 dicembre 2009
ALLENAMENTI IN COMPAGNIA
martedì 22 dicembre 2009
CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO FIDAL DI SOCIETA'
- Paratico 250 punti
- Rebo 210 p.ti
- Lumezzane 195 p.ti
- BRESCIA MARATHON 190 p.ti
lunedì 21 dicembre 2009
CORRIAMO A ...
- Sab 26/12 - Soprazocco di Gavardo (Trattoria alle Trote, Via Barriaga) - Competitiva e Non di km 8 - Partenza ore 9
- Dom 27/12 - Picedo di Polpenazze d/G (Polo Fieristico) - GARA DI CORSA A PESO - Competitiva e Non di km 10 - Partenza ore 9
domenica 20 dicembre 2009
CORSA DEI BABBO NATALE
L'ERA GLACIALE
sabato 19 dicembre 2009
MESSAGGIO ALLA SQUADRA A RETI UNIFICATE
CALENDARIO PROMOSPORT
- 20/3 - Gaver - Ciaspo Gaver (notturna)
- 18/4 - Provaglio VS - Half Marathon V.S. (1^ Prova Trittico)
- 1/5 - Pezzaze - Half Marathon V.T.
- 6/6 - Caregno - Gir de le Malghe (2^ Prova Trittico)
- 18/7 - Piana del Gaver - Blumon Marathon (3^ Prova Trittico)
- 12/9 - Passo Maniva - Ecomaratona del Maniva
- 24/10 - Magno VT - Sentiero La Scaleta
Tutte le info sul sito http://www.promosportvallibresciane.it/
BSM PARTY 2009 : CHE SPETTACOLO !!!
venerdì 18 dicembre 2009
ATLETICA BRESCIA MARATHON - BS688
PRONTI PER STASERA ?
giovedì 17 dicembre 2009
ALLENAMENTO COLLETTIVO IN MADDALENA
REGOLAMENTO CAMPIONATO PROV.LE DI CROSS 2010
- Amatori e Masters donne 4 km
- Amatori e Masters uomini 6 km
Ogni Società può gareggiare con un numero illimitato di atleti/e, italiani e stranieri. In ogni gara del programma tecnico verranno attribuiti al primo atleta classificato tanti punti quanti sono gli atleti classificati, diminuendo di un punto fino all’ultimo classificato che acquisirà un punto. Al termine di ogni prova del Campionato saranno stilate le classifiche, maschili e femminili, tenendo conto di tutti i punteggi ottenuti da atleti appartenenti alla stessa Società. Alla fine del Campionato saranno sommati i punteggi conseguiti dalle Società nelle singole prove per determinare le classifiche finali maschile e femminile. In caso di parità per l’ordine di classifica del Campionato si terrà conto del maggior numero di prove disputate, in caso di ulteriore parità si terrà conto della prova con il punteggio più alto. Gli atleti delle categorie Seniores non possono partecipare alle gare di Campionato di Società Masters, ad esclusione dei Campionati Provinciali Individuali che si terranno nella seconda prova (Gussago). In questa prova gareggiano solo ed esclusivamente per il Campionato Provinciale Individuale nelle analoghe fasce di età Masters senza portare alcun punteggio di Società.
Punti per la COMBINATA AMATORI/MASTERS 2010: per il Campionato Provinciale di Società di Corsa Campestre si assegneranno 50 punti alla 1ª Società classificata sommando sia i punteggi maschili che femminili e a scalare di 5 punti per le altre Società classificate fino alla 10ª Società classificata che prenderà 5 punti.
Prove del Campionato Provinciale di Corsa Campestre 2010 :
- 1ª Prova: Bedizzole – Mercoledì 6 Gennaio 2010
- 2ª Prova: Gussago – Domenica 14 Febbraio 2010
- 3ª Prova: Desenzano d/G – Domenica 21 Febbraio 2010
- 4ª Prova: Losine – Domenica 28 Febbraio 2010
- 5ª Prova: dicembre 2010 - data e sede da definire nel Calendario Provinciale Estivo 2010
mercoledì 16 dicembre 2009
CORRIAMO A ...
- Brescia (Castello) - Corsa dei Babbo Natale - Non competitive AICS BS Running di km 6 o 12 - Partenza ore 9 - Percorso pianeggiante/collinare - Iscrizione : 10 Euro con abito di Babbo Natale ai primi 500 iscritti ; 1 Euro senza abito nè omaggi. Riporto dal sito BS Running : "Visto l’interesse che si è venuto a creare intorno all’avvenimento, si è deciso di anticipare le iscrizioni a giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 nei locali del CRAL Dopolavoro Dipendenti del Comune di Brescia in Via Campo Fiera 6. Invariate le modalità per iscriversi in Castello fino a mezz’ora prima della partenza".
- Garletti di Calcinato (Calcinatello - Trattoria Sorriso, Via Mazzini) - Competitiva e Non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9 - Percorso pianeggiante
CHIUSURA SONDAGGIO MARATONA
martedì 15 dicembre 2009
ALESSIO E MARZIA VINCONO LA COPPA COBRAM 2009
Evento nato in sordina con il duplice intento di cementare lo spirito di squadra e portare qualche tesserato in più alle gare, col passare del tempo, ha raccolto sempre maggior interesse e gradimento, tanto da costringerci a trovare per questo nostro campionato un nome più altisonante. Il Gran Prix divenne dunque Coppa Cobram, in onore della gara aziendale per antonomasia, anche per non scordarci di continuare a correre divertendoci.
La Cobram è stata senza dubbio un successo. Ogni programmazione, ogni tabella di allenamento, per essere ben fatta, doveva tenere in considerazione gli appuntamenti del nostro campionato. Per partecipare ad una gara "Cobram", qualcuno ha corso in condizioni fisiche improbabili, alcuni hanno declinato inviti importanti, altri hanno interrotto le ferie. La Cobram è stata argomento di discussione, sfottò, piani carbonari per fregare gli avversari. Sono nate alleanze, si sono cementate amicizie, altre ancora hanno rischiato di incrinarsi per sempre. Battere il Paratico, il Lumezzane .. ce ne frega, sì, ma quanta soddisfazione se contemporaneamente si riesce a sorpassare chi ci sta davanti nella Cobram...
A volte il giocattolo ha persino rischiato di sfuggirmi di mano visto il numero di partecipanti alle gare, la complessità dei calcoli e la fretta che avevate di vedere di volta in volta le classifiche aggiornate. Scusatemi ancora, perciò, di eventuali svarioni in cui sono incorso.
Per l'anno a venire vedremo, se possibile, di migliorare, apportando qualche piccola aggiustatina al regolamento. A tal proposito, come sempre, il contributo di tutti in termine di idee è sempre apprezzatissimo.
Ma passiamo ai risultati. Oggi non è una giornata da "tutti bravi, tutti belli", perchè chi si è piazzato davanti è stato sicuramente più bravo (quanto a "più bello", c'è qualche eccezione). Più bravo nei piazzamenti, ma nell'eccellenza anche come numero di gare disputate, segno di grande attaccamento alla squadra. Un altro fattore da sottolineare, è vedere che chi sta davanti ha saputo ottenere anche risultati personali importanti nel corso dell'anno. Questo mi consente di dire, tra l'altro, che partecipare agli eventi da noi proposti con la Cobram (i più importanti per la squadra) non è affatto incompatibile con le ambizioni personali che ognuno a ragione può perseguire.
Quindi, fiato alle trombe e onore e gloria ad Alessio e Marzia, i vincitori della 1^ edizione della Coppa Cobram. Grandissimi ! Il loro nome resterà inciso per sempre nella storia della nostra squadra.
Il podio maschile è completato da Ranieri e Davide, protagonisti di un appassionante testa a testa finale risoltosi a favore del primo, mentre quello femminile ha visto al secondo e terzo posto, rispettivamente Antonella e Laura, entrambe al primo anno con noi e subito colonne portanti della squadra. In sintesi, quattro comprimari davvero degni.
Quanto agli altri leoncini, tutti possono trovare le classifiche complete nell'abituale link qui a fianco : "le classifiche lè parla ciar". Ci sarà comunque tempo e spazio per dare a tutti il giusto riconoscimento e per premiare i più meritevoli in occasione della cena di venerdì prossimo alla Quercia, che per una sera si trasformerà nella mitica Trattoria al Curvone.
Ma morta una Cobram, se ne fa un'altra. Sarà la Befana, infatti, a portarci al primo appuntamento con la Cobram 2010 : il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio. Si parte tutti alla pari. La Cobram è di nuovo in palio.
NUOVE FOTO DI GAVARDO
lunedì 14 dicembre 2009
LA QUERCIA CHRISTMAS PARTY 2009
UN 2009 DA RECORD
PREMIAZIONI TRITTICO MILLE MIGLIA
A REGGIO C'ERA ANCHE TITE
domenica 13 dicembre 2009
A GAVARDO UN DEGNO FINALE DI STAGIONE
Gara divisa in 3 manches : le prime 2 riservate alle gategorie maschili, di 5,5 km circa e la terza, quella riservata alle donne di 3,8 km circa. La prima gara (Cat. MM45 e oltre) è stata vinta da Arrighini (Rebo). Per noi, ottime le gare di Baini, Giugno e Zucchini (4°, 5° e 10° assoluti). A seguire le belle prove di Vecchi, Spada e Mometti. La seconda gara (MM40 in giù) ha visto la vittoria del gavardese Bassetto. Qui, per trovare il primo dei nostri, dobbiamo scendere al 16° posto, occupato da Piceni. Ottima gara per Valli, mentre Sicura si è difeso al meglio su un terreno che non è dei suoi. Bene Mastrapasqua e Palmiri, che se la sono giocata in volata, e Capuzzi.
Infine le donne : vittoria della "solita" Perosini e le nostre quattro, bravissime, esemplari, splendide come sempre.
Non serve aggiungere, ma lo faccio volentieri un'altra volta, che tutti, dal primo all'ultimo, alcuni anche in precarie condizioni fisiche, hanno fatto comunque alla grande la loro parte.
Per le classifiche di società, non ce l'abbiamo fatta. Abbiamo confermato la 5^ piazza. Ci abbiamo provato, non è andata. Pazienza. Bravi i nostri avversari. Ma se guardate la classifica di oggi, noterete che avanti a noi c'erano solo squadre con un maggior numero di atleti iscritti. Segno che a parità numerica ce la giochiamo alla grande. Dobbiamo lavorare ancora su questo, dunque.
Ma come dicevo all'inizio, indipendentemente dai risultati, oggi è stata una bellissima giornata. Quello che balza agli occhi nelle ultime settimane, è una rinnovata e sempre più forte unione all'interno della squadra. Una voglia di stare insieme, conoscersi e crescere che traspare anche dalle varie fotografie. E non sono parole retoriche, davvero. Si sa, ognuno ha mezzi fisici e potenzialità diverse, ma nello spirito di gruppo si può trovare lo stimolo per proseguire e tentare di migliorarsi. E divertirsi, perchè no.
Cliccate qui per le classifiche complete.
PER NATALE REGALATE O FATEVI REGALARE OLD VALENTINE
FOTOGRAFANDO .. CROSS DI GAVARDO
A REGGIO SVENTOLA ALTA LA BANDIERA DEL BRESCIA MARATHON
venerdì 11 dicembre 2009
VARIE
giovedì 10 dicembre 2009
2010 DI CORSA
- 11 luglio - Zone - 3^ Via degli Gnomi
- 15 agosto - Marone - XVI Trofeo dell'Assunta
- 29 agosto - Nistisino di Sulzano - 5° Sentiero degli Elfi
- 5 settembre - Sale Marasino - 2° Trofeo Sale in Zucca
mercoledì 9 dicembre 2009
CORRIAMO A ...
- Dom 13/12 - Gavardo (c/o Agriturismo San Carlo) - Cross di San Carlo - Ultima prova Camp. Prov.le di Società Fidal di Corsa Campestre - Inizio gare ore 9,30 - Termine iscrizioni ore 9.00 - Percorso maschile km 7 circa; femminile km 4 circa - Si gareggia con il nuovo pettorale Fidal 2010 già utilizzato per la Brescianina in collina dell'1/11 scorso e comunque acquistabile in loco - Il sito degli organizzatori (www.atleticagavardo90.com) riporta che, prime a partire, alle ore 9.30, saranno le categorie maschili dalla MM45 in su. A seguire le altre categorie maschili e, ultime, le categorie femminili.
Domenica si correrà anche a Castenedolo per la Happy Run, competitiva e non valida per i circuiti Hinterland, Fiasp e AICS BS Running - Percorsi : 14 km (competitiva e non) e km 8,5 (non competitiva) - Percorso fondo misto con tratti collinari - Partenza ore 9.
BRESCIA ART MARATHON
- BRESCIA ART MARATHON (42,195 km) : Euro 20 entro il 31/12/09 - Euro 25 dall' 1/1/10 al 28/2/10 - Euro 30 dall' 1/3/10 al 13/3/10
- BRESCIA HALF (21,097 km) : Euro 15 entro il 31/12/09 - Euro 20 dall' 1/1/10 al 28/2/10 - Euro 25 dall' 1/3/10 al 13/3/10
- BRESCIA TEN (10 km) : Euro 15
martedì 8 dicembre 2009
lunedì 7 dicembre 2009
A SANREMO IL GRANDE ACUTO DI FABRIZIO BETTONI
Sono 781 i concorrenti che hanno concluso la gara. Altissimo il livello, soprattutto della gara femminile, con ben 7 atlete sotto l'ora e 20, di cui 4 davanti al nostro Fabrizio.
Classifiche complete su http://www.tds-live.com/
FIRENZE : 199 SQUALIFICATI PER IRREGOLARITA'
domenica 6 dicembre 2009
CELLATICA : QUELLA SPORCA DOZZINA
Il titolo, innanzitutto. Alla gara Hinterland di Cellatica di stamattina, eravamo presenti in una dozzina (più o meno). Sporca, perchè il percorso di circa 8 km era tutto un su e giù, con diversi passaggi su sentieri resi parecchio fangosi dalle piogge di questi giorni, che ci hanno dato un pre-assaggio di quello che saranno le prossime campestri. Qui sopra, alcune foto della gara, che ritraggono Roberto Zucchini (premiato come 2° Cat. H), Piercarlo Palmiri (9° Cat. H), Melania Botti (lato B, 4^ Cat. D) e il suo fido scudiero Henry.
sabato 5 dicembre 2009
CORSA DEI BABBO NATALE
venerdì 4 dicembre 2009
CAMPIONATO MARATONINA : QUANDO 2 PRIMI POSTI NON BASTANO A VINCERE
MERCATINO DELL'USATO
giovedì 3 dicembre 2009
ATLETICA BRESCIA MARATHON - TESSERAMENTO 2010
mercoledì 2 dicembre 2009
CORRIAMO A ...
- Dom 6/12 - Cellatica (Palestra Comunale Via Risorgimento) - Competitiva e Non Hinterland di km 8 - Partenza ore 9
- Dom 6/12 - Brescia (Corso Zanardelli) - Non competitive AICS BS Running di km 5 o 10 - Partenza ore 9 - Percorso pianeggiante-collinare (vedi volantino)
- Mart 8/12 - Esenta di Lonato (Campo Sportivo) - Competitiva e Non Hinterland di km 9 - Partenza ore 9
martedì 1 dicembre 2009
PADENGHE - FOTO E CLASSIFICHE
- Maschile : 1 BRESCIA MARATHON 3.733 - 2 GAVARDO 3.353 - 3 LUMEZZANE 3.156 - 4 REBO GUSSAGO 1.893 - 5 BIONE 1.889
- Femminile : 1 VIGHENZI PADENGHE 379 - 2 BRESCIA MARATHON 277 - 3 CIRCOLO AMATORI PODISTI 222 - 4 LUMEZZANE 180 - 5 BEDIZZOLE 172
CALENDARIO INVERNALE FIDAL PROVINCIALE
Il Campionato Fidal 2009 deve ancora emettere le ultime sentenze (13/12, Cross di Gavardo), ma ecco che all'orizzonte già si profila quello del 2010 che inizierà come al solito molto presto, il 6 Gennaio, con il classicissimo Cross di Bedizzole, un must per chi vuole iniziare bene l'anno. Confermato il Cross di Gussago, così come il super apprezzato Cross del Monte Corno di Desenzano. Non c'è traccia, invece, del Cross di Borgosatollo, sostituito dalla novità Losine (Valcamonica).
Ma ecco nei dettagli tutti gli appuntamenti per le categorie Amatori/Master.
- 6/1 - Cross di Bedizzole - 1^ Prova Camp. Prov.le di Società di Cross
- 14/2 - Cross di Gussago - 2^ Prova Camp. Prov.le di Società di Cross
- 21/2 - Cross di Desenzano - 3^ Prova Camp. Prov.le di Società di Cross - Gara valida anche come Camp. Regionali individuali e 5^ Prova Camp. Regionale di Società
- 28/2 - Cross di Losine - 4^ Prova Camp. Prov.le di Società di Cross
- 7/3 - Piancamuno - Corsa su Strada a Staffette di 3 atleti "Tocca e vai" - Non valida per il Campionato di Società
- 14/3 - Brescia - Brescia Art Marathon (42,195 km), Brescia Half (21,097 km) e Brescia Ten (10 km) - Gare non valide per i Camp. di Società
- 21/3 - Brescia Noce - Corritalia 2010 - Gara su Strada non valida per il Camp. di Società
- 28/3 - Mezza di Cellatica - 1^ Prova Camp. Prov.le di Società di Maratonina (in contemporanea, "6 Miglia di Cellatica", non valida come Campionato)
Cliccando qui potrete vedere il calendario approntato da Fidal Brescia nella sua integralità. Troverete anche alcune gare su pista Indoor che non ho elencato.