mercoledì 16 dicembre 2009

CHIUSURA SONDAGGIO MARATONA

I flussi dei voti sul sondaggio riguardante la Maratona di Brescia si sono ormai stabilizzati. Perciò abbiamo deciso di chiuderlo anticipatamente.
In sintesi.
E' risultato che 3/4 dei votanti hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti del nuovo percorso proposto, mentre gli altri si sono divisi tra chi preferisce il tracciato classico e chi preferirebbe una terza via.
Molto interessante, a parer mio, l'esito del terzo sondaggio che mostra che il problema "percorso" è sentito come da risolvere, ma esiste una ben più alta sensibilità nei riguardi del problema "chiusura totale al traffico". Verrebbe quasi da pensare che, in cambio di una gara senza auto strombazzanti agli incroci e ben organizzata, molti atleti sarebbero disposti a chiudere un occhio sulla bruttezza del percorso.
Più articolata la risposta riguardante le intenzioni personali qualora il percorso rimanesse invariato. Una buona metà dei votanti lascia aperta la porta ad un'eventuale partecipazione; un terzo la chiude drasticamente, mentre solo il 9% di chi ha espresso il proprio parere, ha dato per certa la propria adesione.
Ora questi risultati verranno portati a conoscenza del comitato organizzatore della gara. Stiamo a vedere se questo movimento d'opinione riuscirà a far breccia nelle loro teste.

Nessun commento: