sabato 31 dicembre 2011

STRINGIAMOCI A COORTE

Con parecchi kilometri in più nelle scarpe e qualche ruga in più rispetto ad un anno fa, eccoci alla fine di un altro anno. Un anno in salita, ma ricco di grandi soddisfazioni, sportive e non, per la nostra squadra, cresciuta sotto ogni punto di vista grazie all'apporto di tutti, degli straveloci e di quelli che lo sono un poco di meno.  Nessuno escluso.
Da domani inizia un nuovo anno. Una nuova avventura. Si aggiungerà a noi qualche nuovo amico e qualcun altro verrà lasciato per strada. Succede. Vale per tutti. Vale per noi. Non possiamo accontentare tutti, anche se lo vorremmo. Così come non siamo nati per piacere a tutti, anche se ci piacerebbe. Noi, che abbiamo la serenità di fondo di un bambino che ha fatto tutti i suoi compiti con diligenza e buona volontà, auguriamo buona fortuna a tutti quelli che faranno altre scelte, sia che le capiamo, sia che no.
Credo di averlo già scritto. Non siamo una famiglia. Una squadra di running non lo può essere. Lascio che siano altri, più presuntuosi o superficiali, a riempirsi la bocca con queste parole. Siamo però un gran bel gruppo e stiamo bene insieme. Credetemi, è già questo una cosa così rara. Perciò teniamoci stretto questo prezioso valore anche a dispetto di chi di mestiere fa il seminatore di zizzannia.  
Finisce un anno difficile, dicevo, e quelli "che la sanno lunga" dicono che il prossimo non sarà da meno.
Beh, vorrà dire che ci penseremo insieme.  
Perché i runners come noi sono come quelle piante capaci di soffrire, ma stare diritte e forti anche nelle fredde giornate d'inverno. Come dite? Sempreverdi? Guarda caso.
Stringiamoci a coorte dunque, e corriamo insieme. Ogni maledetta domenica.
Un'ultima cosa. Non so se quella dei Maya sia l'ennesima bufala e se questo sarà davvero l'ultimo anno della nostra Terra. Quel che è certo è che il 2012 sarà un anno bisestile. Avremo perciò un giorno in più per allenarci e provare a migliorare le mille cose che non vanno intorno a noi. E questa è buona cosa.
Fossi un sentimentale, chiuderei con un "vi voglio bene", ma sono solo un umile Scriba e quindi accontentatevi di questi semplici ma sentiti auguri. Buon anno a tutti.

venerdì 30 dicembre 2011

UN LUNGO IN COMPAGNIA

Domani 31 Dicembre, lungo in compagnia (distanze variabili tra 20 e 28 km) per chiudere "in bellezza" l'anno.
Ritrovo alle ore 13,15 al Polivalente di Via Collebeato a Brescia.

AUGURI GIULIANO

Scatta l'ora del trentesimo compleanno, domani, per Giuliano Dusio. 
Sempre presente fino all'estate, gli ultimi mesi l'hanno visto un po' latitante. Ti aspettiamo con l'anno nuovo e intanto beccati questi auguri di cuore.
**
E con quello di Giuliano chiudiamo i compleanni 2011. Domani ci facciamo gli auguri di Capodanno.

AUGURI TIZIANO

Domani è il compleanno di Tiziano Massolari (39).
Diverse gare per lui quest'anno, ma nessuna di campionato e perciò ... nessuna foto per la figurina.
Nel 2012 si potrà rimediare entrambi, spero. Tanti auguri, intanto.

giovedì 29 dicembre 2011

AUGURI TOMASO

Ufficialmente sarà dei nostri solo tra tre giorni, ma già quest'anno ha partecipato attivamente alla vita di squadra ben più di molti tesserati ufficiali. E a Natale coi suoi panettoni ha fatto il botto. Abile e arruolato. Il soldato Tommy domani ne fa 41. Auguroni.

AUGURI ERICA

Siamo a fine anno, ma abbiamo ancora qualche compleanno da festeggiare.
Cominciamo da Erica Chiari.
Qualche problemuccio fisico e un lavoro che la porta fuori provincia ce la tiene lontana.
Il suo sorriso ci manca. Eh, quanto ci manca. Forse anche ad Andrea.
Buon compleanno per domani, Erica.

FORREST: CHIUSURA ANTICIPATA IL 31

Si comunica che Sabato 31 Dicembre il negozio FORREST GUMP chiuderà anticipatamente i battenti alle ore 13,00.

mercoledì 28 dicembre 2011

VENDESI

Se a qualcuno possono interessare, vendo a prezzo simbolico scarpe da cross Asics Dirt Dog, misura US 9 - Euro 42 - usate quattro volte e poi scartate per errata misura. Ivano

AUGURI GIORGIO

Il suo ritorno con la nostra squadra non è stato certo baciato dalla buona sorte. Giorgio, il nostro "Tamburino Sardo", è stato spesso al palo a causa di problemi alla schiena. Augurargli un 2012 un poco migliore ci sembra davvero il minimo. Intanto domani compie gli anni (54). Auguroni.

CORRIAMO A ...

Nessuna gara in programma nel fine settimana nella nostra provincia.

martedì 27 dicembre 2011

L' ULTIMO IN GUGLIELMO

Come già lo scorso anno, anche quest'anno Michele e Samuele organizzano una scarpinata augurale in Guglielmo la mattina del 31 Dicembre.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 6,30 al parcheggio del Simply di Gussago o, in alternativa, a Pezzoro alle ore 7,30.
Il programma prevede poi la salita in Guglielmo, brindisi augurale e foto in vetta, discesa e rientro per le ore 13,00 circa.
Non dovrebbero essere necessarie le ciaspole, ma, per sicurezza, è meglio averle con sé.
Per info e accordi contattate Michele alla sua mail michele@enolgas.it

lunedì 26 dicembre 2011

HINTERLAND PICEDO


La Corrida di San Silvestro è uno degli appuntamenti storici del circuito Hinterland Gardesano. Fino a qualche anno fa la gara si disputava a Puegnago del Garda. Ora, come moltissime altre manifestazioni del circuito Felter, la prova si è trasferita presso il polo fieristico di Picedo che, pur funzionale, è certamente molto meno carino e invitante rispetto alla precedente sede. Vabbè, queste sono solo mie osservazioni.
I partecipanti alla gara odierna potevano scegliere se concorrere suddivisi nelle abituali categorie per età, oppure se gareggiare per categorie a peso, in questo caso dopo essere sottoposti ad una pesatura pregara.
Qui trovate le classifiche. I vincitori di giornata sono stati Boroni (S.Rocchino) tra gli uomini e Faustini (Atl Brescia) tra le donne. Le foto in rete (clicca qui e qui) mostrano l'arrivo di almeno due dei nostri : Mino Moglia (6° Cat. I Maschile) e Michele Este.


ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'

L'allenamento di Mercoledì sera prevede il mitico "Triangolo" (due serie da 7 giri ciascuna). Ritrovo alle ore 18,50 al Polivalente di Via Collebeato.

CORSA DELLA STELLA

La seconda edizione della Corsa della Stella, insieme alla Corsa a Peso di Picedo di Polpenazze di cui daremo notizia appena possibile, ha chiuso il 2011 agonistico nella nostra provincia. Nessuna gara in programma, infatti, Sabato 31 Dicembre.
Ma torniamo alla Corsa della Stella. La gara è stata decisamente più partecipata rispetto a quella della scorsa edizione, quando una giornata fredda e piovosa con nevischio in quota, consigliò a molti di starsene al calduccio delle proprie abitazioni. Oggi, invece, sole, cielo limpido e freddo tutto sommato accettabile.
Molto nutrita la nostra partecipazione. Anche se i più hanno preso la prova come un buon lungo collinare sciogligrasso, c'è anche chi si è dannato l'anima e ha preso la gara molto seriamente. La prova maschile ha visto la vittoria a pari merito di Tiberti, Bottarelli e Venturoli. Per noi due ottimi piazzamenti : il settimo posto di Mauro Cirelli e l'ottavo di Federico Sicura. In campo femminile si è registrata la vittoria di Pierangela Sala, con Nadia Turotti e Sonia Bracchi a comporre il resto del podio. Anche qui due brillanti piazzamenti per i nostri colori: il quinto posto di Olga Agnelli e l'ottavo di Laura Turolo.
A questo link l'album fotografico degli amici del Running Cazzago SM nel quale potrete riconoscere qualcuno dei nostri.

TRASFERTA a VERONA per la GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON

Il 19 Febbraio prossimo a Verona, si terrà la 5^ edizione della Giulietta e Romeo Half Marathon.
Due le principali novità dell'edizione 2012. La prima è quella che la gara partirà "da sola" e non sarà abbinata come prima alla Maratona, quest'anno spostata al 7 Ottobre. La seconda novità riguarda il percorso. La partenza è in zona Stadio/Palasport. Da qui partirà una sorta di primo "giro" di circa 13 km; tornati in zona Stadio ci sarà un secondo "giro" nel centro storico veronese e l'arrivo in Piazza Bra, dopo essere transitati in mezzo all'Arena.
Come squadra abbiamo pensato di organizzare una sorta di trasferta. Nel senso che, vista la distanza non proibitiva, si parte con l'idea di trasferirsi a Verona con auto proprie. Qualora però raccogliessimo un numero sufficiente di adesioni, potremo pensare al noleggio di un pullman.
Dunque, apriamo la raccolta delle iscrizioni. Il costo dell'iscrizione alla sola gara è di 23 Euro da versare personalmente in sede entro la fine di gennaio. Ulteriori dettagli/sviluppi saranno comunicati tempestivamente su queste pagine.

PETTORALI FIDAL 2012

Come già più volte ricordato, il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio prossimo, aprirà le danze del Campionato 2012. Già per quella data verranno utilizzati i nuovi pettorali Fidal 2012.
Li troverete in vendita prima delle gare che ne prevedono l'utilizzo al costo invariato di 1 Euro, ma, se volete accelerare le operazioni, potete recarvi già ora in sede, dove ne abbiamo un centinaio a nostra disposizione.

CALENDARI BRESCIA MARATHON 2012


Anche quest'anno sono disponibili i calendari 2012 della nostra squadra. Dodici pagine per accompagnarci nel corso del nuovo anno, ricchissime di splendide fotografie della stagione che sta per concludersi.
Oltre al calendario da muro, quest'anno Stefano ha predisposto anche la versione piccola da scrivania. Sulla parte fissa di quest'ultima sono riportati i dati della nostra società, così che non dovrete più cercarli in giro, ed è anche previsto uno spazio dove riportare il codice della propria tessera Fidal. 
Il costo dei calendari è di 10 Euro a copia, sia per la versione da muro che per quella da scrivania.
Vi assicuriamo che non ci guadagnamo neanche una lira. Trattandosi di un prodotto "artigianale" e non prodotto in larga scala, viene recuperato solo il costo vivo della stampa. Ma è un lavoro davvero ben fatto e rappresenta anche un bellissimo oggetto ricordo.
Chi desiderasse fare ordinativi, può spedire una mail all'indirizzo bresciamarathon@virgilio.it

ATLETICA BRESCIA MARATHON: TESSERAMENTO 2012

Dall'inizio del mese di Novembre scatta l'operazione tesseramento per il 2012.
A questo proposito il Consiglio Direttivo della Società ha preso queste decisioni :

- Il costo riservato ai SOCI 2011 che rinnoveranno l'affiliazione entro il 31 Marzo 2012, viene confermato in 30 Euro; dal 1 Aprile in poi il costo salirà a 50 Euro.
- Il costo riservato ai NUOVI TESSERATI LIBERI da vincoli societari è fissato in 50 Euro.
- Il costo riservato ai NUOVI TESSERATI CHE NECESSITANO DEL TRASFERIMENTO da altra società è fissato in 50 Euro + la tassa federale di trasferimento attualmente fissata in 30 Euro.

Da inizio Novembre un addetto della società sarà presente in sede (Forrest Gump) il lunedì ed il mercoledì pomeriggio, oltre che durante l'intera giornata del sabato, per espletare le pratiche.
Nei limiti del possibile, per non interferire troppo con l'attività del negozio, siete pregati di sfruttare queste giornate.
Il tempo a disposizione non manca, ma come tutti gli anni vi chiediamo di non aspettare gli ultimi giorni, soprattutto se voleste partecipare già alle prime gare dell'anno. 
Si ricorda infine che il tesseramento anche se effettuato ad anno già iniziato ha scadenza il 31/12 dello stesso anno.

sabato 24 dicembre 2011


Dopo tante parole e tanto giocare, ora solo l'augurio di un sereno Natale a tutti.
ATLETICA BRESCIA MARATHON

venerdì 23 dicembre 2011

ECCOLE "SVELATE"


I tre "angeli misteriosi" erano Olly, Paola e Barbara in versione sexy-natalizia.
Non chiedetemi come abbia fatto Stefano a convincerle a mettersi a nudo perché io stavolta non c'entro.
Piuttosto... quel vecchio porco di Giancarlo le ha beccate tutte e tre. Ora saranno cavoli suoi a giustificarsi con la moglie.

NATALE DI CORSA

Se aveste voglia e tempo di correre un poco anche il giorno di Natale, ci ritroveremo alle ore 9 nel piazzale del Polivalente di Via Collebeato. Un'oretta in compagnia per farci venire fame e poi tutti a casa a festeggiare.
**
Quanto a Lunedì, santo Stefano, un buon gruppetto dei nostri correrà la Corsa della Stella.
Se qualcuno volesse lanciare proprie iniziative, non fatevi pregare e scrivete pure sul blog.

BRESCIA ART MARATHON 2012

In attesa di svelare stasera l'identità dei tre angeli misteriosi, una notizia riguardante la Maratona di Brescia edizione 2012. Confermata la data (11 Marzo 2012), sono state finalmente aperte anche le iscrizioni. 
Per usufruire delle tariffe agevolate occorrerà accelerare i tempi. 
Solo fino al prossimo 15 Gennaio, infatti, sarà possibile iscriversi alla Maratona al costo di 25 Euro e alla Mezza Maratona a 15 Euro.
Dal 16 Gennaio al 1 Marzo 2012 i costi saliranno a 30 Euro per la Maratona e 20 per la Mezza.
Dal 2 Marzo in poi, 35 Euro per la Maratona e 25 per la Mezza.
Fisso a 15 Euro per tutto il periodo, invece, il costo di iscrizione alla Brescia Ten.
Modulo iscrizioni e modalità cliccando qui.

giovedì 22 dicembre 2011

SEXY XMAS GAME

Chi sono i tre angeli nascosti nell'ombra? 
Sparate la vostra. Un tentativo a testa. Chi indovina vince un pettorale Fidal 2012. In caso di più vincitori, il pettorale sarà assegnato a chi avrà inserito per primo la terna vincente secondo l'orario ufficiale del blog.
Stavolta non la tiriamo lunga. Domani sera sarà svelato l'arcano.

mercoledì 21 dicembre 2011

ALLENAMENTO DEL VENERDI'

E' finito da poche ore il duro allenamento del mercoledì (grande partecipazione anche stavolta nonostante il super freddo), ma è già ora di programmare il prossimo rendez vous.  Venerdì sera abbiamo in programma un allenamento a ritmo medio sull'anello di Via Stretta. Il ritrovo è alla solita ora (18,50) nel piazzale di fronte alla Mico Sport.

AUGURI MAURO

Mi era scappato e ne faccio ammenda, Con colpevole ritardo, facciamo gli auguri a Mauro Cirelli che oggi ha compiuto gli anni (38). E' l'ultimissimo arrivato del 2011, ma ha subito lasciato il segno con alcune prove super, buon auspicio per il 2012. Tanti auguri Mauro (e ancora scusa per il ritardo).

martedì 20 dicembre 2011

CORRIAMO A ...

Due gli appuntamenti agonistici in programma Lunedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano.
Domenica, invece, in assenza di gare organizzeremo probabilmente la tradizionale sgambata di Natale in compagnia, tanto per far posto a capponi, torroni, panettoni e quant'altro. Se si farà, pubblicheremo i dettagli nei prossimi giorni.
  • LUN 26 DIC - BRESCIA (Via Bagatta) - CORSA DELLA STELLA - Non competitive AICS di km 7 o 18 - Partenza ore 9,00 - Il percorso di 7 km è pianeggiante, quello di 18 km prevede le salite dei Campiani (da Collebeato) e del santuario della Stella.
  • LUN 26 DIC - PICEDO di POLPENAZZE (Polo fieristico) - CORRIDA DI SAN SILVESTRO - Competitiva e non Hinterland Categorie a peso di km 10 - Partenza ore 9,00

LEONCINI SOTTO L'ALBERO


 
E' la settimana che porta al Natale e dunque lasciamoci travolgere anche noi dall'aria di festa che ogni tanto fa bene.
Ci arrivano gli auguri da tre leoncini tutti rigorosamente griffati BSM. Sono Alessandro Bolognini, figlio di Filippo (nelle due foto in alto), e Gaia e Cecilia Bignotti, figlie di Alessandro (fila in basso). Splendidi e pronti a ... graffiare.

lunedì 19 dicembre 2011

FOTOGRAFIE CROSS di GAVARDO

Con i nostri fotografi in altre faccende affacendati, per trovare immagini delle gare di ieri dobbiamo sbirciare in casa degli altri. L'album fotografico certamente più completo è quello dell'Atletica Paratico. Lo trovate qui.
**
Quanto alla Corsa dei Babbo Natale, che ha visto ieri alla partenza parecchi dei nostri, vi segnalo le fotogallery di BSOggi (qui) e GdBrescia (qui), dove sicuramente qualcuno si ritroverà.

ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'

Mercoledì ritornano gli scatti in salita. Il ritrovo è fissato al Polivalente di Via Collebeato all'abituale orario (18,50). Sgambata collettiva di riscaldamento e poi via col "su e giù".

CERTIFICATI DI IDONEITA' IN SCADENZA IN GENNAIO

Nel mese di gennaio vanno in scadenza i certificati di idoneità dei seguenti atleti :
Garbelli, Balduzzi, Baini, Gavioli, Manerba, Medeghini, Pighetti, Sanna, Tarabella e Tocchetti.
Gli interessati sono pregati di rinnovare per tempo il proprio certificato e di consegnarne copia in sede.

AUGURI ANDREA

Atleta di classe cristallina, se solo la sfortuna smettesse di bersagliarlo ci riempirebbe ancor più di soddisfazioni. Del suo 2011 rimangono impresse alcune prove da urlo: Muratello, Oropa, il cross di Gavardo, ma soprattutto il riscaldamento per i 5.000 di Nave quando, sfidando tuoni e saette... Beh sapete tutti come andò. Il mitico Andrea domani ne compie 35. Auguroni vecio.

domenica 18 dicembre 2011

A GAVARDO UNA PROVA DI QUALITA'


Il Cross di San Carlo a Gavardo ha mandato in archivio l'edizione 2011 del Campionato Provinciale per Società. Una giornata fredda, ma tutto sommato accettabile ha fatto di cornice alle gare, che si sono disputate su un terreno inizialmente duro che col passare del tempo e l'arrivo di un tiepido sole, è diventato in alcuni tratti fangoso. Rispetto alla scorsa edizione, al tracciato odierno è stato tolto il tratto in discesa che un anno fa aveva messo ko diverse caviglie. Meglio così. L'anello è stato così ridotto a circa 1,3 km da percorrersi 3 volte per le categorie femminili e 4 per le maschili.
Le donne sono state le prime a partire. Primo giro in controllo per la nostra Monica Baccanelli, che sferrava l'attacco decisivo nel secondo giro per concludere la gara con una decina di metri di vantaggio sulla coriacea Pierangela Sala (Rebo). Monica, che l'anno prossimo "prenderà un'altra strada", saluta così da par suo la nostra squadra, regalandoci l'ennesima soddisfazione di questa stagione. Le altre nostre rappresentanti in gara erano Garbelli, Botti e Turolo, queste ultime due anche loro all'ultima gara in maglia verde. Anche a loro il nostro grazie e il nostro saluto.
Circa 160 i rappresentanti delle categorie maschili Over45 al via. La prova ha visto la sparata iniziale di Dancelli, in testa dopo la prima salita (l'ennesima "dancellata"). Al traguardo il primo dei nostri è stato però il solito immenso Baini, seguito da Giugno e Zucchini. A seguire Dancelli, Vecchi, Moglia e gli altri. Nelle retrovie, ma brillantemente ai vertici delle rispettive categorie, la vecchia guardia formata da Pisegna, Vinci e Bargnani. Esemplari.
"Dancellata" anche nella prova delle altre categorie maschili, con Mirco Arcari anche lui transitato in testa in cima alla prima salita. Alla fine, però, il migliore dei nostri è stato Andrea Valli (gran bella gara la sua), seguito da Mirco e dall'ottimo Paolo Bonzio. Teo Zanardelli, Gianluca Capuzzi e Daniele Anderloni completavano poi la lista dei nostri, a cui va aggiunto il "virtuale" Tommy Tomasoni all'ultima gara da esiliato.
La classifica di società ci ha regalato poi una piacevolissima sorpresa. Come avrete visto non eravamo in tanti oggi a Gavardo. O meglio, molti meno del solito. Nonostante questo, oggi abbiamo raggiunto uno splendido terzo posto, tenendo dietro gli arancioni Free Zone che nella speciale classifica di specialità, precedevamo di soli due punticini. E tutto questo con lo stesso numero di atleti al via. Grandi davvero. Il ringraziamento ai presenti oggi è stavolta un po' più speciale per un risultato insperato e dunque ancor più gradito.
Qui le classifiche.
Le donne al via (Foto by Running Cazzago)

HINTERLAND GARLETTI di CALCINATO


Quarto posto assoluto di Mauro Cirelli nella corsa odierna Hinterland di Garletti corsa su un percorso variato rispetto alle scorse edizioni e ridotto a circa 9 km. Ottima davvero la performance di Mauro  che si è aggiudicato anche il primo posto di categoria (G Maschile) e che al traguardo è stato preceduto solamente da 3 atleti della categoria Assoluti (Bresciani, Mura e Salogni). 
Subito a segno (9° della categoria I Maschile) anche un altra new entry, Franco Ersego (foto a dx). Se il buongiorno si vede dal mattino, anche il prossimo anno ci sarà da divertirsi.
L'album fotografico completo della corsa lo trovate qui.
Qui le classifiche.

MARATONA di PISA : PAOLO, ANNA (e Tito)

Ennesima bella prestazione per Paolo D'Eramo alla Maratona di Pisa. Pur non confermandosi sui fantastici tempi di Boston, Paolo ha chiuso la sua fatica odierna in 108^ posizione della classifica generale con il tempo di 3:02:16 (Ufficiale 3:03:01). Come spesso accade, molto veloce il passaggio di Paolo alla Mezza (1:24:25, 50^ posizione), ma calo abbastanza marcato nella seconda metà di gara. A Paolo vanno comunque i nostri complimenti per questa prova e in generale per la sua esaltante stagione.
La 42 pisana è stata conclusa da circa 1.000 atleti. Vittoria al bielorusso Oleg Bur (2:20:14) e quarta posizione per Tito Tiberti (2:24:51), secondo italiano al traguardo. Bravo Tito.
In contemporanea alla Maratona, Pisa proponeva oggi anche la gara sulla mezza distanza. Anche qui una nostra rappresentante. Anna Mazzacani ha chiuso la prova in 1:39:37 (ufficiale 1:40:25), migliorando così per 5 secondi, il proprio personale sulla distanza proprio il giorno del passo d'addio alla nostra maglia. Ad Anna i nostri complimenti e .. buona fortuna.
Classifiche complete su www.championchip.it

AUGURI GIULIA

Complice alcune partenze eccellenti è destinata a diventare una delle punte di diamante della nostra squadra rosa 2012. Ma lei è fortissima nonostante la giovanissima età e non ci deluderà di certo. Tantissimi auguri a Giulia, la nostra biondina volante, per il suo compleanno di domani.

AUGURI PAOLO

La settimana prenatalizia si apre con due compleanni. Il primo è quello di Paolo De Sanctis, tornato con noi dopo una breve esperienza in maglia Europa. Poche presenze quest'anno per Paolo. A memoria, la Mezza di Rodengo e la XX Miglia. Insieme agli auguri per il suo 52° compleanno di domani, lo sprone per un 2012 un po' più colorato di verde. Auguri.

sabato 17 dicembre 2011

MESSAGGIO PRESIDENZIALE A RETI UNIFICATE


Wow che serata! Abbiamo fatto il botto!
Sopra ogni aspettativa si è concluso ieri sera l’evento di punta dell’Atletica Brescia Marathon: la cena di Natale 2011.
Un successo sempre in crescendo.
La vostra partecipazione numerosa, affettuosa e calorosissima,  è stata determinante per la riuscita della serata, pervasa da un clima festoso e di cordialità.
Un grazie di cuore a tutti voi ed in particolare ad Alessio, Antonella, Gianluca, Ivano, Mario, Maurizio, Stefano e Valter che, come si  suol dire, hanno contribuito con  “olio di gomito”.

Ora, vi aspetto altrettanto numerosi e grintosi alle gare del prossimo campionato.

Buon Natale e Buon Anno

Pres. MARZIA

DA QUI A CAPODANNO

Prima che le feste ci distolgano un tantino dalla corsa, come è anche giusto, facciamo un piccolo briefing su quello che abbiamo in ballo.

- Domani, domenica 18 Dicembre, saremo a Gavardo per l'ultimo cross della stagione 2011 (portate il pettorale Fidal 2011). A noi piace onorare ogni prova e quindi vi invitiamo ad esserci. Facciamo sempre un po' fatica a trascinarvi ai cross: c'è il freddo, ci sono i terreni sconnessi. Tutto vero. Ma gli avversari sono gli stessi di tutte le domeniche, si corre sempre con due gambe e sporcarsi un po' nel fango (quando c'è), ci fa tornare un po' bambini. Un invito a provarci, almeno. E alla fine avremo modo di scambiarci ancora gli auguri sotto il nostro gazebo.

- Da qui a Capodanno continuate a seguire il blog. Metteremo sicuramente in piedi allenamenti di gruppo (a volte saranno solo sgambate sciogli-grasso dato il periodo). Anche qui un invito ad avvicinarsi e provare. Correre in compagnia è sempre più divertente.

- Infine uno sguardo al 2012. Moltissimi hanno già provveduto a ritesserarsi, ma altri lo devono ancora fare. Già il 6 Gennaio del 2012 saremo alle prese con il Cross di Bedizzole (1^ prova del campionato 2012). Condizione obbligatoria per partecipare a questa come alle gare successive, sarà quella di avere rinnovato il proprio tesseramento alla società (che scadrà per tutti il 31/12) e di essere in ordine con il certificato di idoneità alla pratica sportiva (Atletica Leggera). Mi dice Maurizio che qualcuno ha il certificato in scadenza proprio i primi giorni dell'anno. Gli interessati sono quindi invitati a provvedere per tempo per non rimanere "appiedati" ricordandosi di consegnare subitissimo la copia di pertinenza della società in sede.

- Ai tesserati 2012 è stato deciso di distribuire un gadget consistente in una cuffia tecnica. I presenti alla Cena degli Auguri l'hanno già ricevuta. Chi avesse già rinnovato il proprio tesseramento e non fosse stato presente alla cena, potrà passare in sede a ritirarla.

- Ricordo infine che in sede sono aperte le adesioni alla trasferta a Verona in occasione della Giulietta & Romeo Half Marathon del 19 Febbraio.

FRATELLI, SORELLE e FAMIGLIE ALLARGATE



Alcuni momenti della cena di ieri sera.

venerdì 16 dicembre 2011

AUGURI FILIPPO

Il secondo è Filippo, re della Coppa Camunia. Stasera sarà presente alla cena con il principe ereditario e gli auguri di buon compleanno potremo farglieli di persona. Domani ne compirà 33. Auguri Fil.

AUGURI ADRIANO

Dopo una settimana vuota, torna l'appuntamento con i compleanni ed è un appuntamento doppio. Il primo amico da festeggiare è Adriano, che domani ne compie 56. Auguri.

mercoledì 14 dicembre 2011

LA CARICA DEI 111

Saremo in 111 venerdì sera a Cascina Maggia per la Cena degli Auguri.
In questo periodo di cene aziendali, di mille appuntamenti e, non ce lo scordiamo, di profonda crisi economica, è un numero di adesioni enorme che non può che farci enormemente piacere. Un segno che la squadra è viva e ha voglia di stare insieme. Un segno, anche, che qualcosa di buono è stato seminato, pur nelle oggettive difficoltà di andare incontro alle esigenze e alle aspettative di così tante persone. Va da sé che  il proposito è di migliorare dove si poteva far meglio. 

Non è tuttavia questo il momento dei consuntivi e dei discorsi ufficiali.
E' il momento, invece, di darvi appuntamento a Venerdì sera, alle ore 20 a Cascina Maggia. La cena comincerà qualche minuto dopo, ma raccomandiamo a tutti la puntualità perché siamo in tantissimi e i saluti, i convenevoli, l'aperitivo e la scelta del tavolo porteranno via inevitabilmente un po' di tempo. Quindi, fate i bravi ed arrivate presto.

Infine, una piccola didascalia alla copertina del nostro magazine.

Fino a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, gli iscritti alla cena erano 101. Inevitabile che la mia mente bacata andasse a pescare la "Carica dei 101" disneyana. 

Ma poi è arrivato il 102° iscritto (Leo Arrighini) e visto che i dalmata della storia erano "solo" 101, al buon Leo ho pensato di assegnare il ruolo di Crudelia De Mon. 

Non avevo però fatto i conti con i super ritardatari. Le ultimissime ore, infatti, hanno portato il totale delle iscrizioni a 111, con l'ultimo arrivato (Valterone Chiocci) che ha spedito la mail alle 11 e 11 di ieri sera. Quando si dice la precisione ... 

E' così che la Carica dei 101 si è trasformata nella "Carica dei 111", che suona ugualmente bene, mentre Leo è rimasto ... Crudelia. 
L'abile mano di Stefano ha poi sapientemente assemblato il tutto in un'altra memorabile copertina.

Ma non è finita qui. Domattina esce il numero di dicembre di Runner's. Vi assicuro: da non perdere.

HINTERLAND LONATO, IL VIDEO

martedì 13 dicembre 2011

L' IDEA DI IVANA

Ciao!! A me è venuta in mente un'idea per la cena di venerdì...potremmo portare/indossare tutti un elemento o indumento di colore verde BSM! Anche un qualsiasi oggetto che abbiamo nelle nostre case, senza stare per forza a comprare qualcosa, ad es. io ho delle mollette da bucato di quel colore!!tipo cose così, semplici, anche piccolissime...forse è un po' tardi, non so..che dite? :)
Ivana

CORRIAMO A ...

Domenica andrà in scena l'ultimo appuntamento con il campionato Fidal 2011. Come al solito, il passo d'addio all'anno in corso è affidato ad un Cross e quindi può anche essere considerato come una sorta di prologo per l'anno nuovo che inizierà, appunto, all'insegna delle campestri. Quindi, date una lustratina alle chiodate e .. ci vediamo a Gavardo.
Sempre domenica avremo un paio dei nostri impegnati a macinare kilometri a Pisa nella locale maratona, l'anno scorso annullata a causa delle proibitive condizioni meteo.Quest'anno non ci dovrebbero essere problemi di quel tipo e dunque, in bocca al lupo.
  • DOM 18 DIC - GAVARDO (Loc. San Carlo) - CROSS DI SAN CARLO - Cross valido come ultima prova del Camp. Prov.le Fidal per Società - Chiusura iscrizioni ore 9,00 - Inizio gare ore 9,30 - Programma : Ore 9,30 Categorie Femminili + Maschili Over 60 - 2^ gara, Cat. Maschili M45-50 e 55 - 3^ gara TM, M35 e 40 - 4^ gara Allievi m/f - Ultima gara Jun/Pro/Sen m/f - Si gareggia con il pettorale Fidal 2011
  • DOM 18 DIC - CALCINATELLO Loc. Garletti (Trattoria Sorriso, Via Mazzini) - CAMINADA AI GARLEC - Competitiva e non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9,00
  • DOM 18 DIC - BRESCIA (Castello - P.le Locomotiva) - CORSA DEI BABBO NATALE - Non competitive AICS di km 4 o 9 - Partenza ore 9,00 - Percorso cittadino con qualche salita

lunedì 12 dicembre 2011

ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'

L'appuntamento per l'allenamento collettivo di Mercoledì sera è fissato alle ore 18,50 in Via Stretta.
Il ritrovo è però spostato a circa 300 metri di distanza, nel piazzale antistante la Mico Sport, lungo l'abituale anello utilizzato per gli allenamenti.
In programma ripetute sui 400 metri.
**
L'allenamento collettivo di venerdì non avrà invece luogo, data la concomitanza con la cena degli Auguri a Cascina Maggia.

CALENDARIO PROMOSPORT 2012

In questi giorni ha visto la luce anche il calendario 2012 della Promosport Valli Bresciane, ente che organizza alcune tra le corse più amate dagli appassionati di corsa in montagna. Come al solito il via è affidato a due camminate con le ciaspole. Per le corse più tradizionali, invece, c'è da attendere il 1° Maggio, giorno della 5^ Valtrompia Half Marathon. Nel 2012 salterà invece l'appuntamento di aprile con la Valle Sabbia HM. Al posto di questa gara, nel classico Trittico proposto dalla Promosport, torna così il Trofeo Nasego.
Ecco comunque tutte le date :

  • 14 Gen - 2^ SAPORI DI MALGA SOTTO LE STELLE - Caregno VT - Camminata con le ciaspole
  • 24 Mar - 6^ CISPOGAVER - Piana del Gaver - Corsa con le ciaspole
  • 01 Mag - 5^ VALTROMPIA H.M. Sentiero dei carbonai - Pezzaze VT
  • 20 Mag - 11° TROFEO NASEGO - Casto - 1^ Prova Trittico 2012
  • 03 Giu - 12° GIR DE LE MALGHE - Caregno VT - 2^ Prova Trittico 2012
  • 15 Lug - 14^ BLUMON MARATHON - Piana del Gaver - 3^ Prova Trittico 2012
  • 26 Ago - 6^ ECOMARATONA DEL MANIVA - Passo Maniva
  • 21 Ott - 7° SENTIERO LA SCALETA - Magno VT

domenica 11 dicembre 2011

CENA DI NATALE

Cliccando qui potrete trovare l'elenco aggiornato a stasera di tutte le prenotazioni alla Cena degli Auguri di Venerdì 16 Dicembre. L'elenco è in ordine alfabetico
Vi chiediamo un ultimo sforzo.
Una volta ancora controllate l'elenco e segnalate subito eventuali errori o dimenticanze.
Come più volte ricordato, c'è tempo per prenotare o disdire la propria prenotazione fino a Martedì 13 Dicembre a mezzo mail (bresciamarathon@virgilio.it) o chiamando Alessio presso Forrest Gump.

HINTERLAND LONATO: VINCE MONICA, OTTIMO MAURO


Il circuito Hinterland faceva tappa stamattina a San Tomaso di Lonato, dove è andata in scena la prima edizione del Trofeo "La Cavallina". Al termine della gara (10 km circa) il migliore dei nostri è risultato Mauro Cirelli. Un paio di minuti dopo è giunta Monica Baccanelli, prima donna al traguardo. A seguire Teodoro Zanardelli, Valentino Vecchi e gli altri.
Qui le classifiche.
Qui e qui le foto.

REGGIO EMILIA, PB PER MARCELLO E SANDRO

La stagione delle maratone è agli sgoccioli, ma i nostri sono ancora in pista, pronti a regalarci soddisfazioni. A Reggio Emilia, oggi, erano in tre i nostri rappresentanti al via e a due di loro è riuscita l'impresa di migluiorare il proprio personale sulla distanza. Gli artefici sono stati Marcello Zuddas (due minuti in meno rispetto a Berlino 2010) e Sandro Gaffurini (7 minuti sotto il tempo di Brescia 2011). Quanto al terzo dei nostri, Renzo Gaffurini, non ce l'ha fatta a migliorarsi, ma è comunque risultato il migliore dei nostri al traguardo (3:22:49). 
Complimentoni a tutti.
La 42 reggiana ha visto la vittoria dell'esordiente marocchino Lahcen Mokraji (2:12:29). Prima donna al traguardo la bergamasca Eliana Patelli (2:36:18). Nono posto assoluto per il bresciano Nicola Venturoli (San Rocchino, 2° italiano al traguardo) con il tempo di 2:22:06 e 31^ per Riccardo Morandini (Fal. Guerrini) in 2:39:04. 2.766 i finisher della prova.
Classifiche su www.tds-live.it

sabato 10 dicembre 2011

HINTERLAND PICEDO, LE CLASSIFICHE

Qui le classifiche complete.
Come già annunciato, Venerdì 16 Dicembre è la data designata per la Cena degli Auguri 2011
Quest'anno cambia la location, così chissà che magari stavolta si riesca a schivare la neve... 
Ci ritroveremo infatti a CASCINA MAGGIA, in via della Maggia 3 a Brescia, zona San Polo, tel. 030 3530735
L'appuntamento è per le ore 20,00 del 16 Dicembre. Il costo è di 30 Euro. 
Oltre al menu' "Tradizione", il ristorante mette a disposizione alternative per vegetariani e/o intolleranti. Questi ne dovranno dare segnalazione in sede di prenotazione.

Essendo un gruppo molto numeroso, il ristorante ci vincola ad alcune regole :
- dovremo comunicare il numero dei commensali alcuni giorni prima della cena
- nel caso di defezioni rispetto al numero comunicato, ci verrà richiesto il relativo onere.
Per questo motivo le iscrizioni sono da effettuare entro Martedì 13 Dicembre inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica bresciamarathon@virgilio.it (riceverete mail di ritorno dell'avvenuta registrazione), indicando il numero dei partecipanti e le eventuali esigenze alimentari di cui sopra.
Solo nel caso foste impossibilitati all'uso della posta elettronica, potrete iscrivervi presso Alessio (Forrest Gump), sul quale cerchiamo però di gravare il meno possibile.
Per quanto ovvio, ma ancora più importante, qualora vi foste già iscritti, ma subentrasse un successivo impedimento a partecipare, dovrete avvisarci allo stesso modo entro Martedì 13 Dicembre. 

La serata è come sempre aperta alla partecipazione di tutti: tesserati e no, coniugi ed ex, figli, suoceri e consuoceri, amanti, badanti e semplici amici. Saremo discretisssssimi con tutti e soprattutto buoni, perché è Natale.
Naturalmente ci saranno le premiazioni della mitica Coppa Cobram, le lotterie, frizzi, giochi e lazzi.
La solita bellissima occasione per chiudere l'anno in allegria e brindare ad un 2012 ancora più entusiasmante "in salsa verde".
Questo è tutto, mi pare, ma se avete domande fate pure.

venerdì 9 dicembre 2011

AUGURI ANGELA

E' ormai tempo di feste e anche il nostro blog si è messo il vestito adatto, ma c'è ancora qualcuno che dobbiamo festeggiare "personalmente". Domani, ad esempio, è il compleanno di Angela. Un mondo di auguri da parte nostra.

giovedì 8 dicembre 2011

HINTERLAND PICEDO di POLPENAZZE

L'enclave di Picedo ospitava oggi l'ennesima corsa Hinterland stagionale. Le classifiche non sono ancora disponibili, ma alcune foto si.
Vi troverete alcuni dei nostri : Monica, Teo, Mino, Michele e Melania, se non ho perso qualcuno.
La corsa di oggi ha fatto da prologo alle premiazioni della Golden Cup 2011, con Melania Botti e Mino Moglia premiati come quinti classificati delle rispettive categorie.
Foto qui.

mercoledì 7 dicembre 2011

RANIERI e ANTONELLA VINCONO LA COPPA COBRAM 2011

La Maratona di Reggio Emilia di domenica prossima potrà modificare solo qualche posizione di rincalzo, ma i vertici delle classifiche della Coppa Cobram 2011 sono oramai consolidati e dunque anticipiamo i verdetti finali.
Vincitori della 3^ edizione della Coppa Cobram sono RANIERI BAINI e ANTONELLA GARBELLI.
Un affare di famiglia, dunque. Al temine di una irresistibile cavalcata, Ranieri trionfa dopo i due secondi posti delle precedenti edizioni e succede nell'albo d'oro della Coppa a Mirco Arcari, quest'anno solo sesto. Antonella invece succede a sé stessa e bissa il successo del 2010. Mitici entrambi!
Il podio maschile è completato da due grandi MM45: l'encomiabile Roberto Zucchini e il sempre gagliardo Davide Dancelli. Il podio femminile, invece, rispecchia quello del 2010, solo a posizioni invertite. Secondo posto, infatti, per Kikka Fioretti (in testa fino ad un mese dal termine e bruciata da Antonella "in volata") e terza posizione per Melania Botti, l'anno scorso rispettivamente terza e seconda. Complimenti davvero a tutti, ma soprattutto ... GRAZIE !
Perché la Cobram è un gioco, non smetteremo mai di sottolinearlo, ma il suo scopo è nobile. E' quello di tenerci uniti per assecondare gli obbiettivi di squadra. Per questo, pur lasciando a tutti la più ampia libertà di correre in giro per il mondo, attraverso questo nostro challenge puntiamo a premiare soprattutto chi eccelle nella partecipazione agli obbiettivi di squadra.
Per dare un'ulteriore spinta a questa nostra idea, vi anticipo una novità del regolamento 2012. Chiunque nel corso dell'anno parteciperà ad almeno 20 gare valide per la Coppa Cobram, indipendentemente dalla posizione finale di classifica, otterrà l'iscrizione gratuita alla squadra per il 2013. Un gesto che spero venga apprezzato e una spinta in più, crediamo, per correre insieme, uniti da un comune intento.
Ma di questo, come di altre piccole aggiustatine al regolamento 2012, parleremo a tempo debito.
Intanto tra otto giorni "Cascina Maggia" ospiterà le premiazioni della Coppa Cobram 2011 e lì festeggeremo come si deve i nostri campioni e i loro degni comprimari. 
Poi dal 6 Gennaio si ripartirà tutti alla pari e la Coppa sarà di nuovo in palio. Dal vostro vecchio Scriba, un consiglio. Non credete mai a chi dice ... "l'anno prossimo non punto alla Cobram". Naaaaaaa... Bugie. Una gara, due, tre e tutti saranno lì a guardarsi in cagnesco.
Perché la Cobram è una sirena a cui non si può resistere, un richiamo, una suggestione, un rito che si rinnova di edizione in edizione e di gara in gara. Un evento che ogni volta raccoglie e accoglie nuovi impensabili adepti; che fa rinascere nuove energie negli affezionati partecipanti; che coagula improbabili alleanze; che sveglia istinti bestiali e primordiali; che ogni anno regala gioie e ferite, la gloria e la polvere.  
E' la Cobram, baby. Diffidate dalle imitazioni.