
giovedì 29 gennaio 2009
MARATONA DI PARIGI - CERTIFICATO MEDICO

mercoledì 28 gennaio 2009
INFORMAZIONI SUL CROSS DI DESENZANO




La gara si svolgerà presso il Club Tresine in Via Monte Corno 1, il cui ingresso è posto a fianco del ristorante Massadrino. Giunti all'uscita di Desenzano dell'autostrada A4, dirigersi verso il centro del paese; oltrepassato il viadotto ferroviario alla rotonda immettersi sulla minitangenziale in direzione Padenghe. Dopo un paio di km sulla destra vedrete il ristorante Massadrino.
martedì 27 gennaio 2009
CALENDARIO CORSE
- DESENZANO d/G - Campestre del Monte Corno - Gara di Cross valevole come 3^ prova del Campionato Provinciale di Società Fidal Specialità Cross - Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso il Ristorante Tresine in Località Monte Corno - Chiusura iscrizioni ore 9,00 - Inizio gare ore 9,15 - Prime a partire saranno le categorie maschili Over 45 (2 giri del percorso : 7 km); a seguire le categorie maschili Under 45 (stessa distanza) ed infine le categorie femminili (1 giro di percorso : 3,5 km) - ATTENZIONE : nelle scorse settimane sono stati distribuiti volantini (vedi sopra) riportanti informazioni errate riguardo a distanze e ordine di partenza delle gare - Si gareggia con l'abituale pettorale Fidal acquistabile anche in loco, per chi non l'avesse.
- Ponte San Marco (Calcinato) - Competitiva e Non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9,00 dall'Oratorio di Ponte S.M.
Inutile dirlo.. noi vi aspettiamo tutti a Desenzano. Dalle informazioni in nostro possesso, dovrebbe trattarsi di una campestre molto più "corribile" e bella rispetto alle precedenti. Non si tratta solo di far punti in classifica. Ci teniamo a far bella figura, ma soprattutto a far scoccare la scintilla che faccia rinascere l'entusiasmo intorno a questo gruppo. Non occorre essere specialisti, nè serve arrivare nei primi. Più siamo e più ci divertiamo. Forza ragazzi : Desenzano ci aspetta.
NUOVA CONVENZIONE - ORTOPEDICO
Per prenotare la visita, telefonare al numero 030.2006310 e far presente di essere atleti del Brescia Marathon. Verranno applicate tariffe agevolate.
domenica 25 gennaio 2009
ANCORA PER CAMPI : TEO E VALE IN GARA A LONATO
- Teodoro Zanardelli - 29° Categoria H
- Valentino Vecchi - 12° Categoria I
In virtù di questi risultati, Teodoro si piazza in 50^ posizione e Valentino in 27^ delle rispettive classifiche di categoria. Da rimarcare che nessuno dei due aveva disputato la prima prova di Picedo di Polpenazze.
Classifiche complete sul sito dell'Hinterland Gardesano.
martedì 20 gennaio 2009
CALENDARIO CORSE
- Domenica 25/1 - Lonato (Loc. Pozze) - Corsa Campestre Competitiva di km 5,5 - Valida come Campionato Hinterland di Cross e come 2^ prova Golden Cup 2009 - Partenza ore 9 presso Bar Paluma - Contemporanea passeggiata non competitiva su strada di km 7 - Ulteriori dettagli sul volantino
lunedì 19 gennaio 2009
CAMPIONATO DI CROSS - 2^ GIORNATA

domenica 18 gennaio 2009
QUINTI ANCHE NEL FANGO DI BORGOSATOLLO

A.A.A. SMARRITE SCARPE DA GARA
martedì 13 gennaio 2009
TUTTI DI CORSA

- Borgosatollo - Cross valido come 2^ prova del Campionato Prov.le Fidal di Cross - Chiusura iscrizioni ore 9,00 - Inizio gare ore 9,30 - Come nel recente Cross di Bedizzole, prime a partire saranno le Categorie Maschili Over 45; a seguire le restanti Categorie Maschili ed ultime, infine, tutte quelle femminili - Gli uomini gareggeranno sulla distanza di 6 km (3 giri); 2 giri (4 km) per le donne - Si gareggia con il pettorale Fidal 2008/09 - Per ulteriori dettagli vedi volantino qui sopra.
Un'unica alternativa per chi non volesse o potesse gareggiare a Borgosatollo :
- Desenzano d/G - Non competitiva Hinterland di km 11 - Partenza ore 9,00. Contrariamentela a quanto riportato dal programma Hinterland, la partenza non dovrebbe più essere in Piazza Malvezzi, ma in zona Ospedale - meglio informarvi, comunque.
ANCORA CIASPOLE
lunedì 12 gennaio 2009
ECHI DALLA MONTAGNA
domenica 11 gennaio 2009
ALTRE FOTO DI BEDIZZOLE
venerdì 9 gennaio 2009
PREVISIONI METEO FOLGARIA

giovedì 8 gennaio 2009
BYE AND GOOD LUCK


mercoledì 7 gennaio 2009
SERVIZI FOTOGRAFICI
CIASPOLATA in Folgaria dell' 11 Gennaio - PROGRAMMA
- La partenza del pullman è fissata alle ore 6,00 di Domenica 11 dal piazzale antistante il negozio di Alessio.
- Il noleggio delle ciaspole è compreso nell'iscrizione alla gara (15 Euro).
- Abbigliamento : salvo super nevicate delle ultime ore, si riesce a correre anche con scarpe da running/ginnastica. Per il resto dell'abbigliamento ci si regolerà in base alle previsioni meteo, anche se è consigliabile attrezzarsi per ogni eventualità.
- Sono a disposizione spogliatoi, ma non le docce.
- Il pranzo lo faremo in zona arrivo : c'è un Maso attrezzato dove saranno serviti piatti tipici a prezzi moderati (una sorta di sagra di paese).
Chi avesse dubbi o necessitasse di chiarimenti, metta un commento sul blog. Valter risponderà appena possibile.
CALENDARIO CORSE
martedì 6 gennaio 2009
NELLA CALZA DELLA BEFANA UN INATTESO QUINTO POSTO
Nel tradizionale Cross di apertura di stagione di Bedizzole, disputato sotto una fitta nevicata, la nostra squadra ha portato a casa un inatteso quanto graditissimo quinto posto nella classifica per società. Alzi la mano chi se lo aspettava dopo tutte le peripezie degli ultimi mesi e con le tante assenze (anche dell'ultimo minuto) che abbiamo dovuto fronteggiare. Un ottimo inizio davvero, sicuramente galvanizzante per il prosieguo della stagione.
Le sorti della squadra femminile erano oggi sulle spalle del Pres e della new entry Antonia Garbelli. Bravissime entrambe. Anche solo per il fatto di esserci state in questa difficile, ma per noi storica giornata, va a loro il nostro sentito ringraziamento.
Le classifiche di giornata registrano inoltre un'altra sorpresa, con la rinforzatissima Rebo a mettere sotto i campioni in carica del Paratico. Vedremo nel resto della stagione se i gussaghesi riusciranno nell'impresa da noi solo sfiorata lo scorso anno.
Prossimo appuntamento di campionato, domenica 18/1 con il Cross di Borgosatollo. Ne riparleremo.
**
Classifiche complete sul sito della Fidal Brescia. Nel riquadro i nostri risultati (cliccate per ingrandirlo).
sabato 3 gennaio 2009
CROSS DI BEDIZZOLE - Programma
Regolamento Campionato Provinciale Fidal di Cross
La FIDAL – Comitato Provinciale di Brescia – organizza il Campionato Provinciale di Società di Cross 2009 per le categorie Amatori e Masters che si svolgerà in 5 prove:
• 1ª Prova: Bedizzole – martedì 6 gennaio 2009
• 2ª Prova: Borgosatollo – domenica 18 gennaio 2009
• 3ª Prova: Desenzano del Garda – domenica 1 febbraio 2009
• 4ª Prova: Gussago – domenica 15 febbraio 2009
• 5ª Prova: località e data da definire (periodo novembre/dicembre 2009)
Le distanze gare dovranno essere così costituite: donne 4/5 km, uomini 6/8 km
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti/e. Ad ogni Prova il 1° classificato di ogni batteria di partenza prenderà tanti punti quanti sono gli atleti classificati a scalare di un punto fino all’ultimo, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Risulterà vincitrice di ogni singolo Campionato la Società che nell’arco delle prove avrà acquisito più punti con la somma dei risultati dei loro atleti tesserati. Ci saranno due classifiche, una maschile e una femminile per ogni Campionato. In caso di parità per l’ordine di classifica si terrà conto del maggior numero di prove disputate, in caso di ulteriore parità si terrà conto della prova con il punteggio più alto.
Gli atleti delle categorie Assoluti m/f oltre i 35 anni possono gareggiare solo nei Campionati Provinciali Individuali ma non concorrono al punteggio per la Società di appartenenza se la gara è valevole per un Campionato.
Punti per la COMBINATA AMATORI/MASTERS 2009: per ogni Campionato si assegneranno 50 punti alla 1ª Società classificata sommando sia i punteggi maschili che femminili e a scalare di 5 punti per le altre Società classificate fino alla 10ª Società classificata che prenderà 5 punti.
Categorie FIDAL 2009
- Nati dal 1986 al 1975 : Amatori TM e Amatori TF
- Nati dal 1974 al 1970 : MM35 e MF35
- Nati dal 1969 al 1965 : MM40 e MF40
- Nati dal 1964 al 1960 : MM45 e MF45
- Nati dal 1959 al 1955 : MM50 e MF50
- Nati dal 1954 al 1950 : MM55 e MF55
- Nati dal 1949 al 1945 : MM60 e MF60
- Nati dal 1944 al 1940 : MM65 e MF65
- Nati dal 1939 al 1935 : MM70 e MF70
così a seguire, di 5 anni in 5 anni.
giovedì 1 gennaio 2009
CALENDARIO CORSE
- Dom. 4/1 - Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico) - Corsa Campestre Competitiva Hinterland valevole come 1^ Prova di Golden Cup 2009 - Partenza ore 9 - Adulti km 5,5 - In programma anche una passeggiata non competitiva di km 7
- Mar. 6/1 - Bedizzole (San Vito - Ristorante Due Cigni) - Cross Fidal valevole come 1^ prova Campionato Provinciale Fidal per Società - Chiusura iscrizioni ore 8,45 - Partenza Categorie MM45 e oltre : ore 9,15 - A seguire le altre categorie Maschili e, ultime, tutte le femminili (insieme ad Allievi e Junior maschili) - SI GAREGGIA CON IL PETTORALE FIDAL 2008/09 - Con partenza alle ore 9, in programma anche una passeggiata non competitiva di km 9 (org. Hinterland)
- Dom. 11/1 - Lonato (Centro Sportivo Lonato Due) - Competitiva e Non Hinterland di km 11 - Partenza ore 9
***
La Golden Cup è la speciale classifica individuale prevista quest'anno dal circuito Hinterland Gardesano (Felter) e va a sostituire la vecchia Super Cup. Nel 2009 sono previste 9 prove (la prima il 4/1 a Picedo di Polpenazze) su vari terreni (2 cross, 2 corse in montagna, 3 su strada e 2 in pista). Principale novità di quest'anno è che tutte le gare in programma concorreranno al punteggio finale, senza alcuna esclusione di prove, con l'obbligo, tuttavia, di partecipare ad almeno 7 delle 9 gare in programma per poter entrare nella classifica finale. Si gareggia con pettorale e categorie "Hinterland". A disposizione per ulteriori informazioni.