lunedì 12 gennaio 2009

ECHI DALLA MONTAGNA


Dalla montagna giungono echi di una giornata memorabile, prima sulle ciaspole ai piedi e poi coi piedi (senza ciaspole) sotto il tavolo.

Dubbi sulla gran divertita e sulla riuscita dell'iniziativa non ce n'erano proprio. Il grande Valter si sta rivelando col tempo un grande organizzatore, nonchè ideatore di iniziative. Nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi ancor di più .. sicuro.

Già disponibili in Archivio 2 le foto scattate da Maurizio Mometti (ma ne dovrebbero arrivare altre nei prossimi giorni). Nel frattempo, se qualcuno volesse raccontare qualcosa a noi tapini che non c'eravamo, sarà il benvenuto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La 1° trasferta del Brescia Marathon sulle nevi della Folgaria è stata davvero un successo. Il percorso di 9 km è stato molto vario in salita e discesa, con tratti nel bosco e tratti con panorami magnifici. La giornata di pieno sole ha certamente aiutato, ma senza dubbio la simpatia dei partecipanti è stata fondamentale. Siamo partiti puntualissimi alle 6.00 con uno striscione sul fondo del pullman che diceva più o meno così: LA CORSA E' POESIA MA CON IL BSM E' TUTTA UNA FOLLIA. E questo era solo l'inizio. Nonostante la poca esperienza con la corsa con le ciaspole, direi che ci siamo difesi benissimo. E' doveroso dire che le ciaspole noleggiate erano veramente scadenti: si mettevano continuamente di traverso e quindi era facile inciamparsi e cadere, soprattutto in discesa; ma anche questo ha fatto parte del divertimento. Certo è che se i nostri "cavalli da corsa" avessero avuto un attrezzo "tecnico" migliore, avrebbero fatto mangiare neve a molti di più. Brava Lory che si è aggiudicata comunque il 3°posto assoluto fem. Terminata la gara sulla neve, è iniziata quella a tavola: le birre e i bombardini hanno stimolato le doti canore di coloro i quali ci hanno intrattenuto per il viaggio di ritorno con canzoni di tutti i tipi. Insomma una giornata intensa e piacevole, certamente da ripetere.
Marzia