lunedì 7 novembre 2011

AUGURI MAURIZIO

Domani doppio appuntamento con gli auguri. Iniziamo da Maurizio, che di anni ne compie 42. Tantissimi auguri.
P.S. : Maurizio ha già rinnovato il tesseramento con la squadra. Seguite il suo esempio e non aspettate l'ultima ora.

domenica 6 novembre 2011

NEW YORK, OTTIME PROVE PER TEO E GIANCARLO

Si va concludendo in queste ore la Maratona di New York. Come forse avrete potuto già vedere, i nostri sono quasi tutti arrivati. Mancano all'appello solo Simonetta Ferrari, in questo momento intorno al 35° km, e  Alessandra Corsini che, pur iscritta alla corsa, non l'ha disputata.
Il migliore dei nostri è stato Teodoro Zanardelli. Teo migliora il suo personale di oltre 2 minuti, ma purtroppo fallisce l'attacco al muro delle 3 ore. Sfortunatamente, ad un'ottima prima metà di gara (1:28:56), non è seguita una seconda altrettanto adeguata e negli ultimi km la fatica ha avuto il sopravvento. Peccato, ma per il grande Teo l'appuntamento è solo rinviato, ne siamo sicuri.
Anche Giancarlo Festa fa segnare il suo nuovo Personal Best in maratona. Anche per lui sparatona nella prima mezza e finale un po' in affanno. Senza record, ma sempre di rilievo le prove di Marcello Zuddas e Antonio Bussolati. Notevole l'esordio sulla distanza di Francesca Angelini: davvero ottima la sua gara, addirittura con split negativo (seconda metà di gara più veloce della prima. Brava Francesca. 
Anche per Luca Betta si trattava dell'esordio in una 42. Discreta la sua prima mezza, ma netto il calo nella seconda parte. Si rifarà.
Infine Simonetta Ferrari, destinata a chiudere la sua prova intorno alle 5 ore e mezza. Comunque vada, sarà un successo, dato che era all'esordio.

N.Y. IN DIRETTA

Direttamente da NY, Marcello, Alessandra (che non ha corso) e .. Andrea se non ricordo male
Passaggi alla Mezza :
Teodoro Zanardelli 1:28:56 - Giancarlo Festa 1:34:54 Marcello Zuddas 1:42:52 - Antonio Bussolati 1:46:38 - Luca Betta 1:59:10 - Francesca Angelini 1:59:50 - Simonetta Ferrari 2:38:11


30° km
Zanardelli 2:09:02 - Festa 2:20:37 - Zuddas 2:30:04 - Bussolati 2.36:13 - Angelini 2:49:45 - Betta 3:07:11 - Ferrari 3.57.48


35° km 
Zanardelli 2:32:32 - Festa 2:47:56 - Zuddas 2:58:59 - Bussolati 3:07:29 - Angelini 3:17:28 - Betta 3.55.52 - Ferrari ...

Arrivo
T. Zanardelli 3:08:47 PB - G. Festa 3:28:43 PB - M. Zuddas 3:45:13 - A. Bussolati 3:48:42 - F. Angelini  3:56:16 PB - L. Betta 4:42:43 PB - S. Ferrari 5:42:22 PB
Altri bresciani: S. Morabito 2:59:08 - G. Zanotti 3:01:56 - P. Acanfora 3:15:45 - V. Frerotti 3:27:08

HINTERLAND CASTELMELLA, LE CLASSIFICHE

Qua le classifiche.
Qui e qui altre foto della corsa.

AUGURI GIUSEPPE

Anche domani un compleanno da festeggiare, tanto per tenersi in allenamento. E' il turno di Giuseppe. Il nostro Supervigile ne fa 54. Auguroni.

NEL PENTOLONE DI CASTELMELLA


Da Castelmella mi giungono in anteprima (grazie Samuele) notizie dell'odierna corsa settimanale Hinterland Gardesano. 
Nutrito il  gruppo dei nostri, tanto da farci guadagnare il 6° posto tra le società più numerose, con tanto di premio consistente in una "pentola a pressione" di marca che non mancherà di far bella mostra di sé sulla bacheca dei trofei societari.
Le altre notizie mi dicono della solita ottima prova di Monica Baccanelli (prima Master femminile), mentre i più veloci dei nostri sono risultati Baini e Pinardi. Appena saranno pubblicate le classifiche saremo più precisi.
L'altra "notiziona" giornaliera, riguarda il ritorno alle corse di Stefano Beltrami. Perdiamo così il nostro principe dei fotografi, ma riacquistiamo un atleta di peso. Per le foto ora ci toccherà risvegliare Henry dal letargo estivo.
In Gallery4 un po' di foto di giornata, probabilmente scattate da Samuele.

RAVENNA, IL MAGO SEMPRE PIU' IN ALTO

Continua a Ravenna l'ascesa stagionale del Mago nelle classifiche. Nell'odierna maratona romagnola, Luca abbassa nuovamente il suo personale, portandolo a 3.27:56, 11 minuti abbondanti sotto il precedente PB. In tutta onestà, visto il suo ottimo stato di forma, gli avevo pronosticato un tempo molto migliore, ma questo è stato il responso cronometrico. Sentiremo dal diretto interessato se è stato condizionato dalle condizioni atmosferiche o da una giornata così così. Comunque sia, un personale va sempre festeggiato e dunque... grande Mago. Benvenuto nel Club dei "Sotto le 3 ore e mezza'.
Al di sopra delle aspettative, invece, la prova del Baro, capace di strappare un onorevolissimo 3:35:55. Bravo Roby.
Ritiro, infine, per Novaglio e Scalvini, passati già alla Mezza con un tempo per loro un po' altino (1:46:01).
Gara vinta dall'etiope Gebresilassie (solo un omonimo) in 2:22:05. Ottimo 5° posto assoluto per il bresciano Luca Massardi (Fal. Guerrini) in 2:36:02.
Classifiche complete su www.tds-live.it
  • 119° - Luca Maghini - 3:27:56 (Mezza in 1:41:48)
  • 154° - Roberto Baronio - 3:35:55 (Mezza in 1:44:43)
P.S. : in viaggio verso Brescia, i reduci di Ravenna mi hanno avvisato che i Real Time di entrambi dovrebbero essere inferiori di circa una quarantina di secondi. Stesso discorso per Visini alla Forlì-Ravenna. Correggeremo non appena TDS si adeguerà.

FORLI' - RAVENNA, IL LUNGO DEL VISO

La Forlì - Ravenna è una corsa storica. Quest'anno, leggermente modificata nel percorso, si è corsa in contemporanea alla Maratona di Ravenna, percorrendone gli stessi primi 30,44 km. I maratoneti invece, una volta giunti a Ravenna, per completare la loro prova dovevano poi percorrere un circuito cittadino di circa 12 km.
Il nostro Mauro Visini, in preparazione della prossima Maratona di Valencia, ha optato per la Forlì-Ravenna, sfruttandola per un 'lungo' preparatorio. Per lui un buonissimo 99° posto della generale col tempo di 2:16:21 (passaggio alla Mezza in 1:34:38). Più o meno i tempi che si era prefissato. Grande Viso.

sabato 5 novembre 2011

CARPENEDOLO, IL 28° RECORD

A distanza di sette giorni dalla Mezza di Carpenedolo mi sono accorto di un errore nei risultati della Mezza di Carpenedolo. Il tempo attribuito ad Alessandro Schito (1:49:38), infatti, in realtà è da attribuire a Gherardo Bosio che ha così migliorato il proprio PB in Mezza. Complimenti tardivi anche a Gherardo, dunque.
Tabelle dei record e classifiche varie saranno aggiornate appena possibile.
**
Nel frattempo sono state pubblicate le foto della stessa gara predisposte dal fotografo ufficiale.
Se volete darci un occhiata, cliccate qui ed inserite nell'apposito spazio il vostro numero di pettorale.

AUGURI RICCARDO

I nostri auguri a Riccardo Canini. Domani è il suo 42° compleanno.

ALLENAMENTO DELLA DOMENICA

Confermate le indiscrezioni.
Partiremo alle ore 9,00 dal parcheggio del Polivalente di Via Collebeato a Brescia per il percorso che vi ho descritto ieri sera: Q.re Abba, Campiani, Stella, Collebeato, ecc.
Vi aspettiamo. Più siamo e più la pioggia ci farà ridere.

venerdì 4 novembre 2011

LA DOMENICA SPORTIVA

Passiamo in rassegna gli appuntamenti settimanali, integrandoli con qualche notizia in più.
  • Castelmella ospiterà la corsa Hinterland della domenica. Attenzione: la partenza della gara non sarà presso il Bocciodromo come scritto sul Calendario 2011, ma è stata spostata in Località Colorne nel piazzale dell'Ipermercato Conforama. Non so dirvi se il percorso rimarrà lo stesso degli altri anni.
  • Boario Terme ospiterà invece una non competitiva alla sua prima edizione. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza (vedi volantino qui a fianco).
  • Domenica è in programma la 13^ edizione della Maratona Internazionale di Ravenna Città d'Arte. Partenza da Forlì, arrivo a Ravenna dopo circa 30 km e circuito cittadino per la rimanente parte di gara. Come già riferito, risultano iscritti 4 nostri portacolori: le due coppie di fatto formate da Baro & Mago e da Scalvini & Novaglio.
  • New York, infine. Iscritti parecchi dei nostri : Francesca Angelini, Luca Betta, Antonio Bussolati, Alessandra Corsini, Simonetta Ferrari, Giancarlo Festa, Teodoro Zanardelli e Marcello Zuddas. L'elenco potrebbe anche presentare delle lacune, dato che nella lista degli  iscritti (che come potrete immaginare è lunghissima) non sono riportate le società di appartenenza. Se qualcuno avesse notizie più precise me le faccia avere.
  • Per chi non gareggerà, invece, proponiamo un'uscita di allenamento su percorso collinare. In linea di massima si dovrebbe partire dal Polivalente di Via Collebeato a Brescia; raggiunto il Q.re Abba, salita ai Campiani da Via Valle Bresciana; prosecuzione verso il Santuario della Stella e ritorno. I dettagli ve li fornirò domani dopo un consulto con Coach Alessio.

giovedì 3 novembre 2011

ANDATE AL DIAVOLO

Si. Andate al diavolo.
Considerando che in moltissime occasioni mi avevate già espresso la vostra stima, stavolta ero proprio convinto di non ricascarci. E invece siete riusciti anche quest'anno a farmi commuovere e a mettermi in imbarazzo con la vostra ondata di affetto.
Mi sono emozionato a leggere tutti i vostri messaggi di auguri. Conserverò tutto tra i ricordi più belli, come fosse un nuovo record. Lasciatemi solo fare alcuni ringraziamenti particolari: a Teodoro per aver rispolverato i magici versi di Cyrano, per me speciali; a Stefano, mio ottimo collaboratore, per la bella sorpresa 'cinematografica' (ma diobuono, che collo mi hai fatto???); agli amici delle altre squadre perché i loro auguri hanno un sapore particolare. 

Siamo in tanti. Siete diventati giustamente esigenti. Non vi nego che certi giorni il fardello della gestione di questo blog è davvero pesante. Ma come un cammello col suo grasso, grazie a voi, ora ho scorte d'amore sufficienti per andare avanti ancora un po'.
Così, ben venga ogni anno questo benedetto/maledetto 3 Novembre e ben vengano i vostri auguri che mi danno una spinta in più per proseguire con rinnovata energia.
E pazienza se c'è un anno di più sul groppone. Perché, porca vacca, sono davvero 51 e non 31: non fatevi fregare dall'aspetto. E non fatevi fregare nemmeno dal ciuffo ancora ribelle... uso solo un buon shampoo.
L'età è quella, ma finché tutto funziona, chissenefrega.
Domani sarà tempo di cose nuove e dunque viviamo il futuro, perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dal tempo, ma ciò che abbiamo lasciato mutare, perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.
Grazie ancora a tutti.
Ivano

AUGURI VALTER

La foto è ormai datata. I ricordi cominciano a sbiadirsi. Chi l'ha visto?
Domani sarebbe il suo compleanno (44). Se si ricorda ancora di passare di qua, noi gli auguri glieli facciamo più che volentieri. Valter torna, 'sta casa ascpetta a te...

ALLENAMENTO DEL VENERDI'

Per l'allenamento collettivo di venerdì sera, il ritrovo è fissato alle ore 18,50 in Via Stretta a Brescia.
Il programma prevede un po' fartlek (variazioni di ritmo), preceduto, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno da ... sorpresa.

HINTERLAND MANERBA. LE FOTO


Pubblicato un album fotografico della gara di Manerba di Martedì 1 Novembre.
Lo trovate qui.

mercoledì 2 novembre 2011

LA NOSTRA STAR

AUGURI IVANO

'Per riacquistare la giovinezza, basta solo ripeterne le follie'.
Il vostro umile scriba ne fa 51. Domani, però.

AUGURI STEFANO

I nostri migliori auguri a Stefano Bena. Domani sono 52.

CORRIAMO A ...

Inoltrandoci verso la stagione fredda, cominciano a diradarsi gli appuntamenti agonistici in calendario. Qualcosa, comunque, la nostra provincia la offre sempre.
Anche domenica avremo alcuni leoncini in trasferta. 
In quattro saranno impegnati a Ravenna per la locale Maratona (Baronio, Maghini, Novaglio e Scalvini). 
Altri invece saranno oltre oceano per la N.Y. City Marathon. Appena ne recupereremo nomi e numeri di pettorale ve li segnaleremo, in modo che possiate eventualmente seguirne in diretta via web i vari passaggi della loro prova.
La diretta della Maratona della Grande Mela sarà trasmessa domenica pomeriggio da Rai Sport 1 e da Eurosport a partire dalle ore 15,00 italiane. 
  • DOM 6 NOV - CASTELMELLA (Ipermercato Conforama, Fraz. Colorne) - TROFEO COMUNE DI CASTELMELLA - Competitiva e non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9,00
  • DOM 6 NOV - BOARIO TERME (Supermercato Simply, Via Manifatture) - QUATTRO PASSI PER TELETHON - Camminata non competitiva di 5,4 km circa - Partenza ore 9,30