Se dopo due giorni di pioggia, già rimpiangete il caldo dell'estate, posso farci poco. Posso però provare a proporvi qualcosa che vi aiuterà a rituffarvi nella 'calda' atmosfera del 5 Agosto scorso, giorno in cui andò in scena la Diecimiglia del Garda di Navazzo. Eccovi il video di Luciano Affò: oltre mezzora di immagini con tutte le prove disputate, da quelle dei giovani a quelle delle categorie Seniores.
venerdì 31 agosto 2012
CERTIFICATI DI IDONEITA' IN SCADENZA IN SETTEMBRE
Ecco l'elenco dei tesserati che devono passare a fare il tagliando annuale:
- Arrighini, Bosio, Buizza, Cantoni, Daffi, Dancelli, De Toffol, Giugno, Pari, Pericciuoli, Pontoglio, Pregeli GC, Rota, Sabattoli, Saggese, Spada, Zanelli, Gobbi, Pagani Chiara.
La stagione ritorna nel vivo e dunque, se non volete rischiare di dover saltare qualche corsa, rinnovate per tempo e, soprattutto, consegnate in sede la copia di pertinenza della società.
VENICE MARATHON, VENDESI 2 PETTORALI
Un'amica runner mette in vendita due pettorali per la prossima Maratona di Venezia, in programma il 28 Ottobre.
Gli interessati possono inviare una mail all'indirizzo sara.campagna@me.com
giovedì 30 agosto 2012
CAMPIONATO DEL MONDO DI CORSA IN MONTAGNA
Un peccato che domenica si sia quasi tutti impegnati per la sCorriMella o per altre manifestazioni, perché le montagne di casa nostra saranno teatro di una manifestazione a cui sarebbe davvero bello assistere.
Si tratta del 28° Campionato del Mondo di Corsa in Montagna che si terrà, appunto, domenica 2 Settembre in Alta Valle Camonica tra Temù, Ponte di Legno e il Passo del Tonale.
Si inizierà presto, alle 7.45, con una Open Race aperta tutti (già chiuse le iscrizioni) per proseguire poi con le gare Junior e Senior.
La gara vedrà al via atleti di tutti 5 i continenti. La squadra azzurra sarà composta dagli Junior Ilaria Del Magro, Sara Lhansour, Samantha Bottega, Cesare Maestri, Dylan Titon, Michael Monella e Nekagenet Crippa e dai Senior Antonella Confortola, Valentina Belotti, Alice Gaggi, Renate Rungger, Antonio Toninelli, Xavier Chevrier, Alex Baldaccini, Marco De Gasperi, Gabriele Abate e Bernard Dematteis.
Uno spettacolo, insomma. Peccato solo che le condizioni meteorologiche non si prospettino proprio ideali.
Qui il sito della manifestazione. Prevista la trasmissione in streaming dell'evento a cura dell'emittente Tele Boario. Sul sito indicato troverete tutte le indicazioni al proposito.
AUGURI MARCO
Tocca a Marco chiudere i compleanni di agosto. E lo fa in grande stile, visto che domani per lui suonano i fantastici 50 ! Auguroni.
mercoledì 29 agosto 2012
SCORRIMELLA 2012, ISTRUZIONI PER L'USO
Gare in programma:
- sCorriMella competitiva (18 km da Gardone VT a Brescia - Percorso misto asfalto/sterrato in leggerissima discesa) - Si corre con il chip - Iscrizioni entro Sabato ore 14 con possibilità di farlo in zona partenza entro le 8,30 del giorno gara a prezzo maggiorato.
- 7 KM (non competitiva da Concesio a Brescia) - ci si può iscrivere anche il giorno della gara
- Last Mile (1.609 metri dall'arrivo - iscrizione gratuita)
- Kid's race (per Scuole Elementari - iscrizione gratuita)
- 7.40 : Brescia (zona arrivo) - Partenza bus per Gardone VT
- 8.00-9.15 : Ritiro pettorali competitiva a Gardone VT
- 8.00-9.15 : Ritiro pettorali non competitiva a Concesio
- 9.30 : Partenza della 18 e della 7 km
- 8.30 : Ritrovo Kid's Race e Last Mile
- 9.15 : Partenza Kid's Race
- 9.45 : Partenza Last Mile
- L'arrivo per tutte le prove è a Brescia, Parco delle Stagioni, Via Collebeato
- 12.00 : Premiazioni
Nel costo dell'iscrizione sono compresi il trasporto effetti personali dalle zone di partenza all'arrivo di Brescia e il trasporto degli atleti della gara competitiva alla partenza e al ritorno. Spogliatoi e docce presso la Scuola Div. Tridentina (zona arrivo).
martedì 28 agosto 2012
CORRIAMO A ...
- VEN 31 - BRESCIA (Circolo ACLI, Via Trento 62) - INSIEME NEL BORGO - Non competitve AICS di km 6 e 12 - Partenza ore 20,00
- DOM 2 - GARDONE VT (P.le Portici) - SCORRIMELLA - Competitiva in linea di 18km con arrivo al Parco delle Stagioni di Brescia Urago Mella (Polivalente) - Partenza ore 9,30 - Per info vedi sito www.scorrimella.it - GARA A PUNTEGGIO DOPPIO COPPA COBRAM
- DOM 2 - CONCESIO (Zona Centro Sportivo - Piscine Tibidabo) - SCORRIMELLA non competitiva di 7km - Partenza ore 9,30
- DOM 2 - FLERO (Avis, Via Mazzini 9) - CORRI CON AVIS - Non competitive AICS di km 5 e 10 - Partenza ore 9,00
- DOM 2 - SALE MARASINO (Campo Sportivo) - TROFEO SALE IN ZUCCA - 4^ Prova Trofeo del Sebino - 10 km - Percorso collinare - Partenza ore 9,00 - Qui il volantino
- DOM 2 - TERZANO di ANGOLO T. (Piazza Clè) - TERZANO-SAN GIOVANNI - Corsa in salita di 5 km, disliv. + oltre 800 mt. - Partenza ore 9,00
- DOM 2 - VOBARNO - CAMINADA SOTA EL CARGIU'-ROCCA - Competitiva e non Hinterland di km 7,5 - Partenza ore 9,00
- MER 5 - DARFO (Stadio Comunale, Via Rigamonti) - Fase 5 Gran Prix Provinciale “Felter Sport” su Pista categorie Amatori e Masters m/f - Campionati Prov.li Individuali su Pista 3000, peso e disco categorie Masters m/f - Gare in programma : 200, 800, 3000, peso e lungo - Chiusura iscrizioni ore 19,30 - Inizio gare ore 20,00
- MER 5 - CASTENEDOLO (Centro sportivo V. Colombo, Via Olivari) - IN COLLINA COSI' PER SPORT - Non competitive AICS di km 5 e 10 - Partenza ore 19,30
- GIO 6 - BRESCIA (Campo Calvesi, Via Morosini) - GRAN PRIX DEL MEZZOFONDO 'CITTA' DI BRESCIA' Cat. Assoluti m/f (Amatori e Masters non possono partecipare) - Inizio gare ore 20,00 - Per programma vedi sito www.fidalbrescia.it
AUGURI FEDERICA
E domani festeggiamo Federica. Figlia d'arte, nel senso che ha seguito in tutto le orme di papà Giuseppe, prima come "vigile" ed ora anche come atleta in verde-blu. Buon compleanno.
ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'
Mercoledì sera, come 7 giorni prima, ci si torna ad allenare sull'anello compreso tra la Badia e Cellatica (Via Industriale).
Opps... mi accorgo solo ora che non ho chiesto l'ora di'inizio. Se non interverranno Coach o Vice, lo scrivo in serata.
Qui la cartina con le indicazioni
lunedì 27 agosto 2012
CERTIFICATI DI IDONEITA', IMPORTANTISSIMO
Probabilmente a causa del periodo vacanziero, abbiamo parecchi tesserati che non hanno ancora rinnovato (o magari solo consegnato in sede) il proprio certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
- Atleti già bloccati : Pipia, G. Sbrini, Bena, Gnocchi, Reghenzi, Cò, Lucchini, Badini, Garletti, Novaglio, Bossini, Merigo, Piovani, Salvati.
- Atleti che "vanno in blocco" in settimana : D. Albini, S. Albini, S. Beltrami, Benedusi, Bignotti, Di Gennaro, Pianta, Botturi.
SENTIERO DEGLI ELFI, LE CLASSIFICHE
Pubblicate le classifiche del Sentiero degli Elfi. Come già anticipato ieri, a Nistisino trionfo dei fratelli Bottarelli. Andrea, portacolori della Legnami Pellegrinelli, ha vinto con il tempo di 37:05, precedendo al traguardo Marco Zanoni e Cristian Badini, mentre la sorella Sara, tesserata per l'Atletica Valtrompia, ha dominato la classifica femminile giungendo 13^ assoluta al traguardo in 42:52, nuovo record femminile della gara. Sui due gradini più bassi del podio rosa, Angela Serena e Monica Pezzotti.
11 i nostri portacolori che hanno disputato la prova competitiva. Il duello nostrano si è risolto in volata, con Massimiliano Tonelli a precedere di un soffio Franco Ersego e Michele Este. Poco più indietro Michele Borgognoni e poi tutti gli altri.
Qui la classifica completa.
Qui altre foto della manifestazione.
AUGURI GIANPAOLO
Quando arriva lui si può iniziare l'allenamento. E' quasi sempre l'ultimo ad arrivare, ma poi è sempre in prima fila. Protagonista di una crescita impetuosa ad inizio stagione, ora sta giustamente rifiatando un poco anche perché l'età è quella che è... E domani ne fa 53. Auguroni grande.
domenica 26 agosto 2012
DUATHLON DUE ACERI, MARCO PEA
![]() |
Immagine dal sito Bresciachecorre.it |
Ed infine eccoci anche al Duathlon. Si è corso oggi il Duathlon Due Aceri, gara in linea molto impegnativa da Toscolano alla vetta del Monte Pizzocolo. Il regolamento prevedeva la possibilità di correre a coppie (un atleta in MTB e l'altro impegnato nella corsa) oppure da singoli, sobbarcandosi entrambe le fatiche.
In gara il nostro Marco Pea che ha gareggiato da singolo, classificandosi al 40° posto col tempo complessivo di 2:16:48, somma della frazione in MTB, chiusa in 1:10:14, e di quella di corsa (1:06:34).
Marco Saia si è aggiudicato la gara per singoli in 1:31:40, mentre la gara a coppie è stata vinta dal duo Diego Fenaroli-Alessandro Rambaldini in 1:20:58.
TRIATHLON DI SARNICO, DD & MIRCO
Ma oggi è stato anche il giorno del Triathlon Olimpico di Sarnico che ha visto il ritorno in gara di due dei nostri triathleti, Davide Dancelli e Mirco Arcari.
Stavolta il migliore è stato DD che ha chiuso in 205^ posizione contro la 365^ di Mirco.
I passaggi:
- DD - 33:51 (1,5 km nuoto); 1:39:14 (40 km bici); 46:00 (10 km corsa) - Tempo totale comprensivo dei cambi 3:02:09
- Mirco - 32:03 (nuoto); 1:53:15 (bici); 51:32 (corsa) - Tempo totale 3:20:23
TRAVERSATA LAGO D'ISEO, PAOLO ACANFORA
E' stata questa una domenica in cui alcuni dei nostri si sono dedicati ad attività "extra-corsa".
E' il caso di Paolo Acanfora, che oggi ha disputato la Traversata a nuoto del Lago d'Iseo, da Predore ad Iseo (circa 3,2 km). Per Paolo, 129^ posizione (su 234 finishers) con il tempo di 56:45. Grande!
SENTIERO DEGLI ELFI
Qui il servizio fotografico di Podisti.net relativo al Sentiero degli Elfi corso stamattina. Bellissime, al solito, le immagini, ad immortalare il classico splendido passaggio panoramico con vista sul lago.
La gara, 9 km di cui i primi 4,5 in salita da Nistisino a S.Maria del Giogo, 2,5 km in costa e infine 2 km circa di discesa tecnica per tornare a Nistisino, è stata vinta dai fratelli Andrea e Sara Bottarelli, quest'ultima con il record della gara.
Diversi i nostri in gara: Ersego, Este, Borgognoni, Paola Saiani, Bosio, Torcoli e altri che non ho saputo riconoscere nelle immagini.
Saremo più precisi quando saranno pubblicate le classifiche.
HINTERLAND CASTELCOVATI
Passiamo ad oggi, ma restiamo al circuito Hinterland Gardesano anche se, a dire il vero, la corsa di stamattina a Castelcovati era inserita anche nel circuito del Comitato Podistico Cremonese. Questo il motivo per cui troverete due classifiche distinte.
Le classifiche Hinterland vedono al primo posto Nicola Nozza (33:20), con Monica Baccanelli e Monica Morstofolini giunte appaiate e prime delle donne in 37:50.
Per i nostri colori il bellissimo 1° posto della Categoria G per il sempre ottimo Mauro Cirelli (7° assoluto).
In gara anche Salvatore Vinci e, se ho visto bene, Omar Pari.
Al momento non disponibili le classifiche del CPC.
HINTERLAND POLPENAZZE, LE CLASSIFICHE
Prima di passare in rassegna la domenica podistica, facciamo un saltino indietro a venerdì sera con la corsa Hinterland di Polpenazze.
I vincitori della prova sono stati Dal Bosco, primo assoluto in 23:20 e Franca Boletti, prima donna al traguardo in 29:18.
Per i nostri colori registriamo la bella vittoria di categoria (la "I") per Baini, nell'abituale graduatoria per età; nella stessa categoria sesto posto per il 'sorprendente' Bertoni.
Nelle categorie "a peso" troviamo invece l'8° posto nella categoria Blu (71-80 kg) per Claudio Bellini, l'8° posto nella Categoria Nero (81-90 kg) per Giuseppe Accurso e il 2° posto nella categoria Azzurro (91-100 kg) per il nostro peso massimo Giuseppe Angeli. Complimentoni a tutti.
Qui le classifiche.
AUGURI FEDERICO
L'altro festeggiato non ha bisogno di presentazioni. E' uno dei più forti della squadra ed è un gran bravo gnaro. Auguroni Fede (27).
AUGURI ENRICO
Uno dei due festeggiati di domani è Enrico Cavagna, quest'anno protagonista alla Proai-Gölem. Per lui domani suonano i 45. Auguri.
sabato 25 agosto 2012
IL GRAN GIORNO DI ALE & GIULIA
Oggi è il gran giorno di Ale (Pinardi) & Giulia (Vezzoli).
Niente gare brevi e veloci stavolta, ma una "prova di endurance" che al confronto il Passatore fa venir da ridere.
Beh, se sono stato troppo criptico, ve lo spiego meglio: i nostri due amici stamattina si sposano.
A Giulia & Ale i migliori auguri da tutta l'Atletica Brescia Marathon.
HINTERLAND POLPENAZZE
Forse per esorcizzare un po' il gran caldo di questi giorni, quelli del Circuito Hinterland Gardesano hanno dato alla loro corsa di ieri sera il nome di "Passeggiata di fine estate". Si trattava di correre per circa 8 km sulle strade pluribattute intorno al polo fieristico benacense con la particolarità che era prevista la suddivisione per categorie "a peso" degli atleti, anzichè quella abituale per età. Diversi i nostri in gara. Stando alle immagini disponibili (clicca qui), i più veloci dovrebbero essere stati Baini e Bellini. Intravisti anche Bertoni, Gavioli e signora, Giuseppe Angeli, Accurso Tagano e (me par) Ersego. Ma qualcun altro potrebbe essermi sfuggito.
A più tardi per le classifiche.
MIGLIO SOTTO LE STELLE, PAOLO BONZIO
La pista di Rodengo Saiano ha ospitato ieri sera il "Miglio sotto le Stelle". In gara per i nostri colori il solo Paoloemilio Bonzio che, con il tempo di 5:10:40 si è piazzato al secondo posto della categoria TM, subito dietro Carlo Guana (Atl Rodengo), primo in 5:09:02. Bravissimo.
Per le categorie Amatori/Masters, i migliori della serata sono stati Cristian Tononi (MM40, Fal. Guerrini) in 4:52:78 e Paola Rosini (MF35, Atl Bedizzole) in 5:40:98.
Migliori tempi assoluti per Abdelhadi Tyar (Atl La Recastello) in 4:20:74 e per la 15enne Alessia Laudadio (Vighenzi Padenghe) in 5:22:14.
Qui tutti i risultati del meeting.
venerdì 24 agosto 2012
IL 7 OTTOBRE LA 1^ BRENO-DARFO-PISOGNE
Una nuova corsa va ad arricchire il già ampio programma autunnale di casa nostra.
Si tratta della Breno-Darfo-Pisogne, una corsa su strada UISP, competitiva e non, di 30 km lungo il tracciato della pista ciclo-pedonale che da Breno arriva a Pisogne, passando dall'abitato di Darfo. Un'ottima opportunità, dunque, per chi in quel periodo dovrà mettere km nelle gambe in vista delle "lunghe" di fine autunno.
La gara, organizzata dalla Equipe Running (Rosa), prenderà il via Domenica 7 Ottobre alle ore 9,15 da Piazza Ghislandi a Breno, mentre l'arrivo è fissato in Piazza Umberto I a Pisogne.
L'organizzazione prevede il servizio di trasporto borse-ricambi da Breno a Pisogne e quello degli atleti in navetta a Breno nel primissimo pomeriggio.
Già aperte le iscrizioni che chiuderanno venerdì 5 Ottobre per la competitiva. I "non competitivi" potranno iscriversi invece fino alle ore 8,00 del giorno della gara.
Tutte le info sul sito www.brenodarfopisogne.it
CORRIAMO A ... - Integrazione
Una piccola integrazione al programma gare in calendario la prossima domenica.
- DOM 26 - LUMEZZANE S.Bernardo - Cross di San Bernardo - Corsa di 5 km su percorso misto asfalto-sentiero-prato - Partenza ore 9,30
giovedì 23 agosto 2012
HINTERLAND CARPENEDOLO
Si è corsa ieri sera a Carpenedolo la 10^ Passeggiata di San Bartolomeo, manifestazione non competitiva inserita nel circuito Hinterland Gardesano. Presente il nostro Stefano Gavezzoli.
Se volete curiosare tra le foto dell'evento, cliccate qui.
AUGURI RENATO
Una vera roccia! E mai come quest'anno l'abbiamo trovato al via delle corse più svariate. Un esempio.
Per Renato scocca domani l'ora dei 62. Tantissimi auguri.
mercoledì 22 agosto 2012
SCORRIMELLA, ISCRIZIONI
Proseguono a gonfie vele le iscrizioni alla sCorriMella in programma Domenica 2 Settembre.
Ogni informazione sulla manifestazione la potete trovare sul nuovo sito www.scorrimella.it, dove campeggiano in bella vista le immagini di alcuni dei nostri.
Ricordo anche che il negozio Forrest Gump è punto di iscrizione alla gara.
MEZZA DI MONZA, CEDESI PETTORALE
Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, riporto un commento di Massimo Sanna che, causa infortunio, è costretto a cedere il proprio pettorale per la Mezza di Monza del prossimo 16 Settembre. Gli interessati lo contattino.
SONO ARRIVATE LE NUOVE MAGLIE !!!
Finalmente sono arrivate le nuove maglie.
Si tratta di una maglia manica corta in tessuto leggero ed una maglia manica lunga invernale in tessuto felpato ovviamente più pesante. Entrambe sono in tessuto tecnico e si prestano all'utilizzo sia nel tempo libero che in allenamento/gara.
La maglia manica corta è nel tradizionale verde Brescia Marathon, con fascia bianca verticale, bordi blu e cerniera corta.
La versione invernale si presenta invece a colori invertiti. Il colore dominante è il blu con banda verticale verde e cerniera lunga.
Entrambi i modelli sono già disponibili alla visione ed acquistabili presso Forrest Gump.
Grazie al sostanzioso contributo della società il costo a carico degli atleti è davvero molto competitivo. Chi acquisterà entrambi i capi potrà inoltre godere di un ulteriore sconto sul prezzo di acquisto.
Cliccando qui sotto potete visionare i modelli, tenendo conto che la versione definitiva presenta qualche piccola differenza. Appena riesco "posterò" le foto ufficiali.
martedì 21 agosto 2012
ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'
Antonio... fa caldo. Correre in questi giorni è decisamente pesante, ma farlo in compagnia è sicuramente un poco meglio.
Se vi va, domani sera, ore 19,00, ci ritroviamo per un allenamento collettivo in Via Industriale, zona Via Badia, dove il Coach Alessio e il piccolo Gianluca hanno individuato un anello sperimentale di circa 1 km senza traffico. Tutti invitati.
Clicca qui per visualizzare la cartina.
AUGURI STEFANIA
Domani è il compleanno di Stefania Botturi.
Purtroppo non abbiamo ancora avuto il piacere di vederla in gara. Speriamo succeda presto. Buon compleanno, intanto.
CORRIAMO A ... - Il fine settimana
- VEN 24 - RODENGO SAIANO (Campo Sportivo, Via Colombaia) - MIGLIO SOTTO LE STELLE - Gara Fidal in Pista sulla distanza del Miglio (1.609,27 mt.) - Inizio gare ore 18,50 - L'iscrizione sarà a cura della Società; gli interessati dovranno fornire il proprio nominativo entro le ore 18 di Mercoledì 22 Agosto a mezzo mail all'indirizzo bresciamarathon@virgilio.it o commento firmato a questo post - Le iscrizioni andranno poi confermate e pagate entro le ore 19,00 del giorno della gara - Attenzione: le Società saranno addebitate anche per i preiscritti che non confermeranno la propria partecipazione. In questo caso saremo costretti a rivalerci sugli atleti per quanto dovuto. Qui il volantino della manifestazione.
- VEN 24 - POLPENAZZE d/G (Polo Fieristico) - PASSEGGIATA DI FINE ESTATE - Gara Hinterland competitiva e non con categorie "a peso" di km 8 - Partenza ore 19,30
- DOM 26 - NISTISINO di SULZANO - SENTIERO DEGLI ELFI - 3^ Prova Trofeo del Sebino - Corsa in montagna di km 9 - Per la partecipazione alla gara competitiva, obbligatoria la presentazione del certificato di idoneità - Partenza ore 9,00 - Qui il volantino
- DOM 26 - INZINO di GARDONE VT (Parco Rovedolo) - TROFEO AVIS-AIDO - Non competitive AICS di km 5 e 8 - Partenza ore 8,30
- DOM 26 - CASTELCOVATI (Stadio Comunale) - TROFEO AIDO AMBULANZA - Competitiva e non Hinterland di km 9,5 - Partenza ore 9
- DOM 26 - MAZZUNNO di ANGOLO TERME (Piscine delle Terme) - MAZZUNNO-PRAVE - Corsa in montagna di km 7 - Partenza ore 9,00
- DOM 26 - TOSCOLANO (Oratorio, zona Cartiera) - DUATHLON 2 ACERI (Gara di Duathlon in linea da Toscolano al Monte Pizzocolo) - 1^ frazione in MTB (11 km, dislivello + 750 mt.); 2^ frazione di corsa in montagna (6 km, dislivello + 760 mt.) - Partenza ore 9,00 - Info su www.team2aceri.org
lunedì 20 agosto 2012
HINTERLAND CENTENARO, LE CLASSIFICHE
Confermate le "mezze" informazioni di ieri, con le vittorie di Gianluigi Contessi (33:03) e Licia Dall'Agnola (38:54). Confermato anche il 2° posto nella Categoria G per il nostro Mauro Cirelli.
Clicca qui per le classifiche complete.
domenica 19 agosto 2012
HINTERLAND CENTENARO, SETTIMO MAURO
Ottimo settimo posto assoluto per Mauro Cirelli (e, penso, 2° di categoria) nella corsa Hinterland di stamattina a Centenaro di Lonato. Almeno tre i nostri rappresentanti in gara. Oltre a Mauro, ho intravisto nelle foto disponibili in rete, Michele Borgognoni e Simone Fratini.
Le classifiche ufficiali non sono ancora disponibili, ma posso anticiparvi la vittoria di Gianluigi Contessi.
CETO-VALPAGHERA, GIACOMO ALLA GRANDE
Non conosce soste il nostro Giacomo Remedio, che il giorno di Ferragosto ha disputato un'altra corsa in salita, la Ceto-Valpaghera, anche stavolta disimpegnandosi alla grandissima. Giacomo si è infatti classificato al 5° posto assoluto con il tempo di 45:08. In classifica anche un "Giuseppe Angeli", al traguardo in 54:50, ma non so se si tratta del nostro o di un'omonimia.
La prova è stata vinta da Giuseppe Antonini (38:49), mentre prima delle donne è risultata Stefania Cotti Cottini, 16^ al traguardo in 49:47.
Qui la classifica.
GIANLUCA ALLA GARA DI PARRE
Si è corsa ieri sera a Parre Sopra (BG) la 1^ edizione della Run Par, corsa su strada di 6 km sulle strade del borgo bergamasco. La corsa è stata vinta dal marocchino Lahcen Mokraji, mentre a primeggiare tra le donne è stata la bergamasca Paola Gariboldi. Nel gruppo dei partecipanti alla gara anche il nostro Gianluca Capuzzi, 76° al traguardo.
Qui le classifiche (non disponibili i tempi).
sabato 18 agosto 2012
ANCHE DOMENICA IN MADDA
Anche per domenica proponiamo il solito allenamento "estivo" low cost al fresco della Maddalena.
Appuntamento alle 9,00 al parcheggio delle Cavrelle per qualche giro dell'arcinoto anello. Tutti invitati.
Appuntamento alle 9,00 al parcheggio delle Cavrelle per qualche giro dell'arcinoto anello. Tutti invitati.
venerdì 17 agosto 2012
CORRIAMO A ...
- DOM 19 - CENTENARO di LONATO (Piazzale Chiesa) - PASSEGGIATA A CENTENARO - Competitiva e non Hinterland di km 10,5 - Partenza ore 9,00
- MER 22 - CARPENEDOLO (Ristorante Colombel) - PASSEGGIATA SERALE DI S.BARTOLOMEO - Non competitiva Hinterland di km 6 - Partenza ore 19,30
- VEN 24 - RODENGO SAIANO (Campo Sportivo, Via Colombaia) - MIGLIO SOTTO LE STELLE - Gara Fidal in Pista sulla distanza del Miglio (1.609,27 mt.) - Inizio gare ore 18,50 - L'iscrizione sarà a cura della Società; gli interessati dovranno fornire il proprio nominativo entro le ore 18 di Mercoledì 22 Agosto a mezzo mail all'indirizzo bresciamarathon@virgilio.it o commento firmato a questo post - Le iscrizioni andranno poi confermate e pagate entro le ore 19,00 del giorno della gara - Attenzione: le Società saranno addebitate anche per i preiscritti che non confermeranno la propria partecipazione. In questo caso saremo costretti a rivalerci sugli atleti per quanto dovuto. Qui il volantino della manifestazione.
- VEN 4 - POLPENAZZE d/G (Polo Fieristico) - PASSEGGIATA DI FINE ESTATE - Gara Hinterland competitiva e non di km 8 con categorie "a peso" - Partenza ore 19,30
Vi ricordo ancora che il Giro delle Santelle e la Soiana Podistica, programmate rispettivamente Giovedì 23 Agosto a Concesio e Venerdì 24 Agosto a Castelletto di Leno, sono state ANNULLATE.
MEZZA DI MONZA, ISCRITTI GIA' OLTRE QUOTA 1.400
Manca circa un mese alla disputa della Mezza di Monza in programma il prossimo 16 Settembre, terza tappa del Circuito Half Marathon Tour 2012. Questa mezza maratona si snoda per gran parte all'interno del parco di Monza su un percorso, per ovvie ragioni, rigorosamente chiuso al traffico. L'unico contatto con "il mondo dei motori" avviene alla partenza: come nelle precedenti edizioni il via sarà infatti dato sulla linea di partenza dell'autodromo monzese e gli atleti saranno preceduti come in un Gran Premio da una safety car che farà da apripista ai concorrenti sino alla curva parabolica, punto in cui i podisti lasceranno l'autodromo per immergersi nel parco. L'autodromo farà poi da cornice anche all'arrivo degli atleti, con il rientro in pista previsto al 20° km di gara. Gli iscritti alla gara hanno già superato quota 1.400 e un buon contributo viene dalla nostra squadra che ad oggi annovera già 25 iscritti. Ricordo a chi si volesse ancora aggiungere alla comitiva che le iscrizioni chiuderanno a quota 2.800 partecipanti e che il costo dell'iscrizione per tutto il mese di agosto è fissato a 22 Euro.
Per info vedi www.mezzadimonza.it
ALTRE CLASSIFICHE
- Angolo Terme - 38° Trofeo della Montagna Angolo-Vareno del 15 Agosto - Vittorie per Andrea Regazzoni (42:56) e Dorina Salvi (52:51) - Classifica qui.
giovedì 16 agosto 2012
MARATONA DELL'ACQUA, CERCASI SOCIO
Andrea Daffi è alla ricerca di un partner con cui correre in staffetta la Maratona dell'Acqua del prossimo 9 Settembre. Per Andrea è indifferente la scelta della frazione da disputare.
Gli interessati lo possono contattare a mezzo mail all'indirizzo andrea.daffi@me.com
CEDEGOLO-CEVO, ANCORA UN OTTIMO GIACOMO
Nuova ottima prestazione di Giacomo Remedio. Questa volta il teatro della sua bella impresa è stata la Cedegolo-Cevo, corsa in montagna di 8,5 km con 817 metri di dislivello positivo, disputata domenica mattina. Giacomo ha occupato la 14^ posizione finale con il tempo di 51:48, mentre la vittoria è andata a Michael Monella in 42:59. prima donna al traguardo, Monica Pont Chafer in 51:15.
Qui le classifiche.
mercoledì 15 agosto 2012
AUGURI ROBERTO
Per il grande Roby domani scocca l'ora dei 49. Ahi ahi, l'anno che viene ne avrò un altro in più davanti. Buon compleanno.
CASTELLABATE, RITORNO AL SUD PER MASSIMO
Tempo d'estate, ma la voglia di correre rimane nonostante il caldo. E anche in vacanza, se c'è l'occasione di indossare scarpette e canotta, c'è chi non si lascia scappare l'occasione,
E' per esempio il caso di Massimo Bellelli che, a distanza di un anno, bissa la sua partecipazione alla Marcialonga di Castellabate, una corsa impegnativa di 6 km tutti in salita con una pendenza media del 12%.
Come già ricordato l'anno passato, Castellabate si trova in provincia di Salerno, lungo la riviera del Cilento, ed è il luogo salito alla ribalta per aver ospitato gran parte delle scene del fortunato film "Benvenuti al sud" con Bisio e Siani.
Ma torniamo alla gara. Più alto il numero dei partecipanti rispetto alla scorsa edizione (200 circa). Il nostro Massimo si è classificato 112° (18° di categoria) con il tempo di 33:45 migliorando di circa 30" la prestazione del 2011. Bene così, dunque.
martedì 14 agosto 2012
GIRO DELLE CRESTE, PAOLA & LUCIANO
Domenica scorsa si è disputata la 6^ edizione del Giro delle creste, corsa in montagna di circa 19 km con oltre 1.000 metri di dislivello positivo. La gara si è snodata quest'anno su un nuovo percorso. La partenza, intanto, si è spostata dalla Val Palot a Grignaghe e la salita al Guglielmo è stata fatta dal versante nord-ovest, con la discesa che, ovviamente, è stata fatta in senso inverso rispetto alle precedenti edizioni.
Circa 130 gli iscritti, e a primeggiare è stato Franco Bani (FreeZone) in 1:39:40. Ai posti d'onore distanziati di circa due minuti e mezzo sono poi giunti Matteo Menici e Fabrizio Scalvinoni. La prova femminile è stata invece vinta a sorpresa dalla giovanissima (non ancora sedicenne!) Giulia Compagnoni, che ha tagliato il traguardo in 20^ posizione assoluta con il tempo di 1:59:31. Il podio femminile è stato poi completato da Lara Bonora e Giovanna Cavalli.
Due i nostri rappresentanti al via. Il più veloce è stato Luciano De Toma, 67° in 2:19:06, mentre Paola Saiani, che solo poche ore prima aveva gareggiato a Marone, ha chiuso 99^ in 2:35:35. Complimenti ad entrambi. Da segnalare inoltre, che Franco Ersego, che risultava iscritto alla prova, non ha invece preso il via.
Qui la classifica.
Qui la classifica.
ALTRE CLASSIFICHE
- SAB 4 AGO - Anfurro di Angolo Terme - 4^ ANFURRO-SESSA - Vittorie per Ivan Cotali (37:31) e Dorina Salvi (44:12) - Classifica qui
lunedì 13 agosto 2012
ECCO I NOSTRI TRE "SUPERSONICI"


E dopo queste "cagate" enigmistiche torniamo a parlare di corsa.
La gara, una corsa in montagna di circa 7,5 km con 226 metri di dislivello positivo, è stata vinta da Gianfranco Pedersoli (circa 33' il tempo impiegato). Tre i nostri atleti presenti: Filippo Bolognini, Spillo Zambelli e Michele Rabizzi. Le classifiche non sono al momento disponibili. Vi posso solo anticipare il tempo impiegato da Filippo: circa 38 minuti.
HINTERLAND SOLFERINO, LE CLASSIFICHE
Qui le classifiche della gara Hinterland corsa ieri a Solferino.
Vittoria assoluta per Nozza (39:20), mentre Elisa Battistoni si è aggiudicata la prova femminile in 45:21.
RAMPAGADA PER ALESSIO E GIO
Sempre sabato pomeriggio si è corsa a Sant'Antonio di Mavignola in Val Rendena (TN) la 35^ edizione della Rampagada, corsa di circa 14 km. La corsa ha visto una piccola invasione di bresciani che si sono particolarmente distinti. Ai primi tre posti della classifica assoluta troviamo infatti Rambaldini (50:46), Venturoli e Zanoni, mentre ai primi due di quella femminile si sono piazzate Anna Saottini e Loretta Catarina. Tutti atleti targati BS, dunque.
Presenti in gara anche i nostri Alessio Giugno e Giovanni Benedusi. Alessio ha chiuso in 30^ posizione in 1:03:37, mentre Gio si è piazzato 35° in 1:06:31.
Qui le classifiche.
In alto la foto dell'arrivo dei due "compagni di merende" (immagini dal sito Arieni che ringraziamo).
In alto la foto dell'arrivo dei due "compagni di merende" (immagini dal sito Arieni che ringraziamo).
MARONE, LE CLASSIFICHE
Pubblicate le classifiche del Trofeo dell'Assunta corso sabato sera a Marone. Le trovate qui.
Confermate le vittorie di Boroni (44:40) e Baccanelli (53:05), così pure come l'ottimo piazzamento del nostro Giacomo Remedio, 10° assoluto in 50:10.
Nel riepilogo in alto trovate tutti i risultati dei nostri. Mancano quelli di Manerba e Capuzzi, presenti a Marone in veste non competitiva.
AUGURI KIKKA
Domani tocca alla Kikka Fiorettopoulos, pedina fondamentale della nostra quota rosa, compiere gli anni. Auguroni Kikka.
domenica 12 agosto 2012
CORRIAMO A ... - Ferragosto e dintorni
- MER 15 - ANGOLO TERME - TROFEO DELLA MONTAGNA ANGOLO-VARENO - Corsa in montagna competitiva e non di km 7 (disl. mt 940) - Partenza ore 9,15 - Per info clicca qui
- MER 15 - CETO (Campo Sportivo Parrocchiale) - CETO-VALPAGHERA - Corsa in montagna non competitiva di km 8,5 - Partenza ore 9,00 - Qui il volantino
- DOM 19 - CENTENARO di LONATO (Piazzale Chiesa) - PASSEGGIATA A CENTENARO - Competitiva e non Hinterland di km 10,5 - Partenza ore 9,00
- MER 22 - CARPENEDOLO (Ristorante Colombel) - PASSEGGIATA SERALE DI S.BARTOLOMEO - Non competitiva Hinterland di km 6 - Partenza ore 19,30
- Il Giro delle Santelle e la Soiana Podistica, in programma rispettivamente Giovedì 23 Agosto a Concesio e Venerdì 24 Agosto a Castelletto di Leno, sono state ANNULLATE
Dato che il programma provinciale non offre un gran ché eccovi alcune gare in programma nelle province limitrofe.
- MER 15 - CLUSONE (BG) - Camminiamo in pineta con i VVFF - Non competitive di km 6-12-24 e 30 - Partenza dalle 7,30
- MER 15 - BORGHETTO di VALEGGIO (VR) - Marcia di Borghetto - Non competitive di km 7-13 e 18 - partenza dalle 8,30
- MER 15 - CASALI di MORFASSO (PC) - Ecomaratona della Val d'Arda - Corse in montagna di km 25 e 42 - Partenza ore 8,30 - www.ecovaldarda.it
- SAB 18 - PARRE SOPRA (BG) - Corsa su strada - vedi volantino qui
- DOM 19 - CASALETTO CEREDANO (CR) - Al senter de l'Ada - Non competitive di km 7-13 e 20 - Partenza dalle 7,30
- DOM 19 - BUSCOLDO (MN) - Marcia zampa - Non competitive di km 6 e 11 - Partenza dalle 8,30
- DOM 19 - COSTA VALLE IMAGNA (BG) - Costa de corsa - Corsa in montagna di km 6 e 13 - Partenza ore 9 - Volantino qui
MARONE, LA CONFERMA DI UN GRANDE GIACOMO
Una decina circa i nostri in gara ieri sera a Marone. La cittadina sebina ospitava il Trofeo dell'Assunta, seconda tappa del Trofeo del Sebino 2012: 11,4 km conditi dalla doppia salita a Pregasso e da altrettante impegnative discese.
In attesa delle classifiche ufficiali, vi posso anticipare i primi tre al traguardo, che sono stati nell'ordine Davide Boroni, Ivan Cotali e Fabio Giacomelli. La classifica femminile ha visto invece primeggiare Monica Baccanelli, davanti a Monica Pezzotti e Vera Derrigo.
Ma torniamo ai nostri. Grande la gara di Giacomo Remedio che dovrebbe essersi piazzato a ridosso della 10^ posizione consolidando la sua bella classifica nel challenge sebino. Sempre fidandoci delle immagini disponibili, nell'ordine dovrebbero aver poi tagliato il traguardo Michele Borgognoni, Renzo Gaffurini, Michele Este, Paola e Renato Saiani, Ermes Bello, Veronica Masseroli e Marco Manerba.
Qui il bel servizio fotografico di "Marone a colori".
sabato 11 agosto 2012
HINTERLAND VILLANUOVA s/C
Villanuova sul Clisi è stata teatro ieri sera dell'appuntamento infrasettimanale del circuito Hinterland Gardesano. Sul consueto ed iperveloce circuito di circa 7 km si è radunato un buon numero di atleti nonostante il periodo vacanziero.
La vittoria è andata a Abdellatif Batel (21:59) davanti a Paolo Omicini e Alessandro Massardi, con Maria Grazia Roberti prima delle donne in 25:36.
La vittoria è andata a Abdellatif Batel (21:59) davanti a Paolo Omicini e Alessandro Massardi, con Maria Grazia Roberti prima delle donne in 25:36.
Dal servizio fotografico presente in rete (clicca qui), migliore dei nostri dovrebbe essere stato Cirelli (5° Cat. G), davanti a Capuzzi, Vecchi (2° Cat. I) e Bellini. Intravisti nelle foto anche Antonella Marelli (9^ Cat. D), Marco Bertoni, Paolo Zuppa, Angela Consigliere e Samuele (premiato con il prestigioso trofeo "Fer de Stir" alla carriera).
Qui le classifiche.
Qui le classifiche.
ALTRE CLASSIFICHE
- CORRINBORNO del 29 LUG a Borno (Vittorie a Fabrizio Scalvinoni e Silvia Franzini) - clicca qui
venerdì 10 agosto 2012
LE FOTO DI NAVAZZO
Grazie a Samuele possiamo regalarvi un album fotografico tutto nostro della Diecimiglia del Garda corsa domenica scorsa a Navazzo. Trovate tutto in Gallery 4.
giovedì 9 agosto 2012
DOMENICA IN COMPAGNIA
Se siete liberi da impegni e, ahimè, non in vacanza, vi proponiamo l'abituale allenamento "estivo" in Maddalena. Appuntamento alle 9,00 di domenica mattina al parcheggio delle Cavrelle per qualche giro dell'arcinoto anello.
mercoledì 8 agosto 2012
CORRIAMO A ...
Nonostante il clima ferragostano, le possibilità di gareggiare non mancano mai. Ecco le gare in programma.
- VEN 10 - VILLANUOVA s/C (Centro Comm.le Italmark) - QUATER PASS SULLE RIVE DEL CHIESE - Competitiva e non Hinterland di km 7 - Partenza ore 19,45
- SAB 11 - MARONE (Centro Sportivo, Via Europa) - TROFEO DELL'ASSUNTA - 2^ Prova Trofeo del Sebino - Km 11,4 - Percorso asfaltato saliscendi - Per la partecipazione alla gara competitiva, obbligatoria la presentazione del certificato di idoneità - Anche non competitive di km 5,7 e 11,4 - Qui il volantino - Partenza ore 19
- DOM 12 - SOLFERINO (Piazza Marconi) - CAMINADA EN SO LA ROCA - Competitiva e non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9,00
- DOM 12 - GRIGNAGHE di PISOGNE (Campo Sportivo) - GIRO DELLE CRESTE - Corsa in montagna di 18,7 km (disl. + 1093mt) - Partenza ore 9,00 - Chiusura iscrizioni Giovedì 9 - Per info vedi sito www.girodellecreste.it
- DOM 12 - SONICO (Spazio Feste) - SUPERSONICO RUNNING - Corsa in montagna non competitiva di km 7,5 (disl. 226 mt.) - Partenza ore 9,15
- DOM 12 - CEDEGOLO (Piazza Municipio) - TROFEO VALSAVIORE CEDEGOLO-CEVO - Corsa in montagna non competitiva di km 8,50 - Partenza ore 9,30 - Qui il volantino
- MER 15 - ANGOLO TERME - TROFEO DELLA MONTAGNA ANGOLO-VARENO - Corsa in montagna competitiva e non di km 7 (disl. mt 940) - Partenza ore 9,15 - Per info clicca qui
- MER 15 - CETO (Campo Sportivo Parrocchiale) - CETO-VALPAGHERA - Corsa in montagna non competitiva di km 8,5 - Partenza ore 9,00 - Qui il volantino
CLASSIFICHE
Non mi pare di rilevare presenza dei nostri, ma ad ogni buon conto, eccovi alcune classifiche di gare disputate nei giorni scorsi.
- 29 LUG - San Glisente Marathon di Berzo Inferiore (vittoria a Giovanni Paini, 1:31:48 e Tiziana Bianchini, 2:09:34) - clicca qui
- 05 AGO - Cimbergo-Volano di Cimbergo (vittoria a Giuseppe Antonini, 25:45 e Emanuela Festa, 34:13) - clicca qui
- 05 AGO - Anfo-Baremone di Anfo (vittoria a Cristian Badini, 58:51 e Cristina Dusina, 1:11:01) - clicca qui
martedì 7 agosto 2012
TRAIL DEI FIESCHI PER GLI ALBINI BROS.
Il fine settimana ha visto anche la trasferta in terra ligure di Davide e Simone Albini impegnati sabato pomeriggio a disputare il Trail dei Fieschi (www.trailfieschi.com), 19 km circa di gara con 1.200 mt. di dislivello positivo con partenza ed arrivo a Savignone (GE).
I loro risultati : Davide si è piazzato in 82^ posizione con il tempo di 2:25:22, mentre a Simone ha impiegato 2:58:08 piazzandosi in 146^ posizione.
Qui la classifica completa.
LA CAMIGNADA DI CLAUDIA, BEPPE & CLAUDIO


Beppe sottolinea di aver preso alla lettera dal nome della manifestazione..."Camignada" doveva essere e camminata è stata, con un bellissimo sole ad accompagnarli per tutta la giornata.
Ad ogni modo, per gli amanti dei numeri, Claudio è stato il più veloce dei 3: 675° al traguardo in 5:32:02. Per Beppe e Claudia sono state invece necessarie 6 ore e 55' scarsi per concludere il percorso (937^ posizione).
Se invece volete altre informazioni sulla manifestazione cliccate qui.
RED ROCK SKY MARATHON
Continua l'impressionante serie di fatiche (ed imprese) per i nostri Michele Borgognoni e Renzo Gaffurini (insieme all'inseparabile amico Matteo Berto). Questa volta i nostri hanno disputato la 7^ edizione della Red Rock Sky Marathon di Vezza d'Oglio. In programma la gare sui due tracciati di 43,1 km e 27,7 km. Ma volevate che i nostri due leoni si accontentassero di quest'ultima "bazzeccola"? Certo che no. Ed infatti eccoli al via della gara lunga, conclusa dai nostri 3 amici in poco più di 8 ore. Grandi come sempre.
Qui trovate tutte le classifiche della gara.
Ed ecco qui il breve racconto di Michele.
"Le foto più belle mi sono rimaste negli occhi (forse riesco a mandarvene qualcuna i prossimi giorni).
La maestosa Val Grande di Vezza d’Oglio vista da Cima Rovaia è stata il giusto coronamento per noi che stavamo concludendo una giornata di fatica e gioia.
Ci sono volute otto ore giuste +1’ (timbrate a mani alzate tutti e 3 insieme sotto il portale di Vezza) per completare questo grande anello e per classificarsi all’ultimo minuto concesso.
Ma che fatica..
Rispetto alle mie solite lunghe passeggiate questa è stata, almeno per me, un’esperienza un po’ al limite…
I grandi scenari, e gli altri “due moschettieri”, mi hanno dato le gambe e il fiato che già a metà mi sarebbero mancati per proseguire.
Da provare, sicuramente, preparandola a dovere…
Un abbraccio e buone vacanze"
Michele
MALONNO, MEMORIAL BIANCHI e FLETTA TRAIL
Ecco i risultati delle gare disputate domenica a Malonno.
Alla gara Fidal di 9 km presente il fior fiore degli specialisti della corsa in montagna. La vittoria è andata a Jean Baptiste Simukeka (35:59) davanti a Xavier Chevrier, Marco De Gasperi e Bernard De Matteis. Andrea Bottarelli (11°) è stato il primo dei bresciani concludendo in 39:40. Alice Gaggi (43:51) è risultata prima tra le donne, davanti a Roberti e Trotti.
L'altra gara in programma era la Fletta Trail, maratonina storica in montagna. Primo a tagliare il traguardo il trentino Antonio Molinari (1:38:30) e l'atleta di casa Lucia Del Vecchi (2:12:33).
A quest'ultima gara presentavamo al via una promessa, Filippo Bolognini, e due "vecchie glorie", Coach Alessio Giugno e Claudio Bellini. Filippo è stato nettamente il più veloce dei tre, concludendo la gara al 10° posto della Categoria Master A con il tempo di 2:12:27. Quanto agli altri due compari, "in un silenzio orrendo, quando su Malonno sopraggiungevano le prime luci della sera" tagliavano il traguardo, Alessio in 2:30:42, 18° Master C, e Claudio in 2:49:55, 33° Master B. Qui il video dell'arrivo dei due.
Qui le classifiche.
NAVAZZO, DIECIMIGLIA DEL GARDA
Tempo sereno e temperatura di 31° gradi. Così dice il referto dell'inappuntabile Giudice di Gara presente domenica a Navazzo a certificare le classifiche della 39^ Diecimiglia del Garda..
Preceduta dall'abituale kermesse non competitiva Hinterland, la prima gara Fidal a partire è stata come al solito quella riservate alle categorie femminili, unite alle maschili Over50 (4,827 km). Nella gara femminile avevamo al via Pres Marzia De Falco e Antonella Marelli, giunte nell'ordine. La vittoria è andata a Monica Baccanelli (Gavardo) in 19:23. Francesco Barletta (Daini Carate B., 18:17) ha primeggiato tra gli uomini Over50. Il più veloce dei nostri è stato Vecchi. A seguire i "cinquantenni" Benedetti, Clini e Bertoni.
La gara riservata alle rimanenti categorie maschili (km 8,045) è quella dove presentavamo al via il maggior numero di nostri atleti. Sicura il più veloce (31:01), davanti alla rivelazione di questo scorcio di stagione Remedio (32.26), giunto per un soffio davanti a Zucchini. M. Arcari, Capuzzi, Tognolini e Lazzari gli altri nostri in gara, giunti al traguardo in quest'ordine. Gianluigi Contessi (Lumezzane) ha messo in fila tutti con il tempo di 28:31.
Infine le gare Senior. Quella Maschile (16,09 km) è stata vinta dal keniano Nicholas Togom Kipchirchir con il tempo di 50:37, mentre a primeggiare tra le donne (8,045 km) è stata la romagnola Martina Facciani in 29:18.
Parecchio il materiale disponibile in rete.
lunedì 6 agosto 2012
HINTERLAND NUVOLENTO
Tralasciata per il momento la corsa di Giovedì sera a Ghedi, di cui mancano notizie ufficiali, passiamo alla serale di Venerdì a Nuvolento.
Podio maschile occupato dal vincitore Davide Boroni (20:06), Massardi e Tosi.
Mariagrazia Roberti (23:44) ha primeggiato invece tra le donne, tagliando il traguardo davanti a Battistoni e Rosini.
In classifica per noi Mauro Cirelli (5° Cat. G) e Marzia De Falco (3^ Cat. W). Scovati nelle foto (qui e qui) anche Claudio Bellini, Marco Bertoni e Antonella Marelli.
Qui le classifiche.
DUTAHLON DI MANERBA, LE CLASSIFICHE
Un po' di arretrati da smaltire. Entro domani vedremo di recuperare.
Cominciamo da un evento "vecchiotto" che era ancora in attesa delle classifiche e cioè la 1^ edizione del Duathlon on the Rock, gara di Duathlon Sprint Mtb di rank (3 km di corsa, 15 di MTB e 1,5 km finali di corsa), disputata da circa 130 atleti.
Primo dei nostri è stato Ale Pinardi, 33° assoluto, ma 4° della categoria amatori, col tempo di 1:01:21. Per trovare il secondo dei nostri dobbiamo scendere all' 1:12:28 fatto segnare da Alberto Mosca (20° amatori). 25° posto per Marcello Zuddas in 1:26:55. Non trovo in classifica Marco Pea, che pure risultava presente.
Quanto alle nostre girls, la più veloce è risultata Antonella Marelli (1:34:30), davanti a Lauretta Torcoli (1:35:05). Olly Baldazzi e Marina Maifrini hanno chiuso la serie degli arrivi in 1:54:39.
Qui le classifiche.
AUGURI LUCA
Proseguiamo con Luca, qui in versione "domopak" in un post gara. Domani per lui scocca l'ora dei 50 tondi tondi. Auguroni.
venerdì 3 agosto 2012
AUGURI CLAUDIA
La figurina in versione invernale fa aumentare il caldo di questi giorni, ma non sminuisce certo il fascino di Claudia "Blue eyes" che domani compie gli anni. Tantissimi auguri.
giovedì 2 agosto 2012
SALO' VISTA DA HENRY
L'occhio magico di Henry ha immortalato un centinaio di istantanee del meeting di Mercoledì sera a Salò. Trovate tutto in Gallery 4.
SALO', PIOGGIA DI TITOLI
Penultimo turno del campionato di pista all'insegna della lentezza. Come già segnalato da qualcuno, ieri sera a Salò, l'attesa per le gare e anche per le premiazioni è stata snervante. Questo nonostante non fossero in programma gare lunghe e nonostante il numero dei partecipanti al meeting fosse inferiore al solito. Così facendo si rischia di allontanerà gli atleti dalle gare in pista e sarebbe un vero peccato. Urge un serio intervento da parte di Fidal.
Lenti gli organizzatori, ma veloce Federico Tresse che, con il tempo di 13:24 stabilisce il suo PB ed il nuovo record All Time della nostra squadra sui 100 mt (stesso tempo di Giulia Vezzoli). Sempre Federico stabilisce il nostro secondo tempo di sempre sui 400 con un buonissimo 59:20. Bravissimo davvero.
Per il resto, non moltissimi i personali migliorati ieri sera: quelli di paola Chiodelli (400 e lungo), Michele Castelli e Filippo Bolognini sui 1.500. In compenso ci siamo accaparrati diversi titoli provinciali: con le 4 quattrocentiste Barbara, Marzia, Antonella e Paola, con la lunghista Paola e con Ranieri sui 1.500. Complimenti a tutti. Il Campionato si prende ora un mese abbondante di sosta e tornerà Mercoledì 5 Settembre con le ultime gare su pista a Darfo.
Qui tutte le classifiche della serata.
CERTIFICATI DI IDONEITA' IN SCADENZA IN AGOSTO
I seguenti tesserati hanno il certificato di idoneità in scadenza in agosto.
ALBINI D., ALBINI S., BELTRAMI S., BENEDUSI, BIGNOTTI, DAMIANI, DI GENNARO, PIANTA, PIOVANI, BOTTURI, SCALVINI K.
Provvedete per tempo al rinnovo e a consegnarne copia in sede.
mercoledì 1 agosto 2012
UN PAIO DI CLASSIFICHE SENZA I NOSTRI
Ecco un paio di classifiche di gare disputate lo scorso fine settimane dove, apparentemente, non figurano presenti i nostri.
Iscriviti a:
Post (Atom)