martedì 7 agosto 2012

NAVAZZO, DIECIMIGLIA DEL GARDA


Tempo sereno e temperatura di 31° gradi. Così dice il referto dell'inappuntabile Giudice di Gara presente domenica a Navazzo a certificare le classifiche della 39^ Diecimiglia del Garda.. 
Preceduta dall'abituale kermesse non competitiva Hinterland, la prima gara Fidal a partire è stata come al solito quella riservate alle categorie femminili, unite alle maschili Over50 (4,827 km). Nella gara femminile avevamo al via Pres Marzia De Falco e Antonella Marelli, giunte nell'ordine. La vittoria è andata a Monica Baccanelli (Gavardo) in 19:23. Francesco Barletta (Daini Carate B., 18:17) ha primeggiato tra gli uomini Over50. Il più veloce dei nostri è stato Vecchi. A seguire i "cinquantenni" Benedetti, Clini e Bertoni.

La gara riservata alle rimanenti categorie maschili (km 8,045) è quella dove presentavamo al via il maggior numero di nostri atleti. Sicura il più veloce (31:01), davanti alla rivelazione di questo scorcio di stagione Remedio (32.26), giunto per un soffio davanti a Zucchini. M. Arcari, Capuzzi, Tognolini e Lazzari gli altri nostri in gara, giunti al traguardo in quest'ordine. Gianluigi Contessi (Lumezzane) ha messo in fila tutti con il tempo di 28:31.

Infine le gare Senior. Quella Maschile (16,09 km) è stata vinta dal keniano Nicholas Togom Kipchirchir con il tempo di 50:37, mentre a primeggiare tra le donne (8,045 km) è stata la romagnola Martina Facciani in 29:18.
Parecchio il materiale disponibile in rete.
Qui le classifiche, qui, qui e qui le foto, qui il servizio del GdB online.

Nessun commento: