domenica 26 luglio 2015

TRANSDHAVET


Ieri si è corsa la www.transdhavet.it, la 50 miglia delle Piccole Dolomiti.
Ivan Gatti, alla sua prima ultra trail, Matteo Berto (reduce dalla grande impresa della Dolomiti Sky Run) e il sottoscritto (Michele Borgognoni), reduce invece da alcuni ritiri stagionali e che ieri si è invece preso la soddisfazione di terminare, divertendosi, questo bellissimo viaggio, hanno corso questa 80km.
Sergio Brassanini era invece sulla 40km.
Grandissime emozioni per tutti, innanzitutto per aver terminato la gara (per noi corridori di montagna, il titolo di "finisher" è di per se motivo già di grande orgoglio).
Emozioni innanzitutto di amicizia, di condivisione di fatiche e difficoltà, ma anche emozioni vissute su un percorso in un ambiente naturale.Naturale per la sua imprevedibilità (dopo un'ora di corsa eravamo già in mezzo a temporali e fulmini purtroppo ravvicinati).Naturale per la sua bellezza intatta, selvaggia.
Rimarranno nei nostri occhi gli scrosci e i fulmini del Monte Summano, la sensazione del freddo e la voglia di scaldarsi un po' al ristoro del Passo Xomo, le prime luci dell'alba e la gioia di trovarsi all'ingresso delle gallerie del Pasubio, la vista dal Rifugio Papa e il calore del brodo, la salita al Carega e al Rif. Fraccaroli che non finiva più, la sensazione di avercela fatta e gli ultimi 25 km interminabili.
La gara, che si svliuppava su 5.500 metri di dislivello positivo, iniziata alla mezzanotte tra venerdì e sabato scorso a Piovene Rocchette, si è per noi conclusa dopo 20 ore esatte a Valdagno.
Ma su tutti i ricordi, quelli di una prova in cui il gruppo ha fatto la differenza.
Un grazie di cuore ai miei compagni di viaggio Matteo e Ivan, e complimenti a Sergio per la sua gara.
Ciao a tutti
Michele
Trail Marathon 40 km, Sergio Brassanini, 166° in 8:51:21
Ultra Trail 80 km, Matteo Berto, Michele Borgognoni, Ivan Gatti, 177°, 178° e 179° in 20:00:04

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver corso domenica con Michele e mercoledì con Ivan(con Berto ho fatto le Malghe) mi resta solo pensare che il solo essere arrivati insieme deve essere stata un'avventura piena di solidarietà e sopratutto amicizia che già questo ti dà il motivo per affrontare la fatica!!!!!
Eroici!!!!
Este Michele

Anonimo ha detto...

grandissime emozioni condivise con due veri guerrieri grazie michele e matteo con la vostra energia e sempre con il sorriso sono arrivato in fondo a questo splendido viaggio!!!
complimenti anche al bravissimo sergio!!!
ivan g.

Marzia ha detto...

Mitici tutti ragazzi!
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Anto

Unknown ha detto...

Bravi i nostri ULTRA!!

Unknown ha detto...

Bravi i nostri ULTRA!!