lunedì 22 giugno 2015

ALLENAMENTO IN VAL DI FUMO

Foto Stefano Beltrami

La Val di Fumo, seguito naturale e parte alta della Val di Daone, costituisce una delle valli più affascinanti del Trentino, nonchè la più' lunga (circa 30 chilometri). Alla sua testata, dalle vedrette collegate con il grande ghiacciaio della Lobbia che fluisce in Val Genova, nasce il fiume Chiese, che scorre tranquillo nei suoi meandri nella parte alta della valle, la conca delle Levade, tra rigogliosi cespugli di rododendro e un ambiente naturale incontaminato. Alle soglie di questo paradiso naturale, oggi inserito nel Parco Naturale Adamello-Brenta, sorge il rifugio della SAT, posto a 1997 m.
Per domenica prossima 28 Giugno stiamo organizzando un allenamento in quota aperto a tutti. Non solo per gli atleti che vorranno correre, ma anche un trekking facile per  accompagnatori che vorranno camminare e godersi il panorama. Il tempo di percorrenza del trek è di circa 1'30".
Dal Lago di malga Bissina (m. 1800) dove lasceremo le nostre automobili percorriamo la strada sterrata pianeggiante che costeggia il lago e di seguito il sentiero in leggera salita che ci porterà fino al rifugio Val di Fumo dove faremo sosta per il pranzo tutti in compagnia.
Consigliato per chi corre uno zaino leggero per il cambio asciutto arrivati a destinazione e un cambio in auto anche per il dopo discesa.
Per tutti gli altri scarpe da trekking leggere, zaino e facoltativi bastoncini per la salita.
Il meteo per domenica sembra buono, quindi scongiurata la pioggia, ma anche se non siamo sulle Ande, in montagna il tempo cambia all'improvviso quindi regolatevi voi con abbigliamento e attrezzatura.
Entro e non oltre Giovedi sera 25 Giugno devono essere inoltrate le prenotazioni per chi vuole pranzare al rifugio. Contrariamente ognuno può attrezzarsi con pranzo al sacco nel proprio zaino. L'orario di ritrovo e partenza di domenica mattina verrà comunicato nei prossimi giorni.
Per info e prenotazioni scrivere al Vice Coach: momomari63@libero.it


Nessun commento: