domenica 10 novembre 2013

RIVA d/G, GARDA TRENTINO HALF MARATHON


E restiamo a Riva del Garda e alla sua Maratonina giunta oggi all'edizione numero 12. Grande la partecipazione con quasi 3.400 atleti giunti al traguardo. Rivista completamente la logistica rispetto alla sfortunata e bagnatissima edizione 2012, con la partenza spostata fuori dal centro abitato in zona Palafiera. Una soluzione comoda e ben servita, anche se il primo km di gara si è sviluppato su strade relativamente strette che hanno causato parecchi intasamenti e ruzzoloni (era la giornata...). Per il resto il solito piacevole percorso, forse non velocissimo (prima metà in leggera salita e alcuni tratti non facilissimi) e i primi minuti di gara leggermente penalizzati da un po' di pioggia e vento. Ma quando la giornata è giusta, non c'è scusa che tenga. E così sono stati tanti e importanti i personali fatti registrare oggi dai nostri. Detto del miglior tempo di giornata fatta segnare dal solito ottimo Enrico Pedrali, quest'anno abbonato all'ora e 21' in mezza, scorrendo all'indietro la classifica troviamo il doppio personale fatto segnare dalla coppia di "rivali" Gatti-Boselli, che come due pugili sul ring quest'anno se le suonano in quasi tutte le gare a colpi di personali. Grandi entrambi. A seguire la prova finalmente convincente di Coach Alessio e la coppia Daffi-Diotti, anche loro all'ennesimo primato stagionale. Bravissimi! Poi, dopo i bei risultati di Tognolini e Este, ecco un altro duo che festeggia il nuovo PB: Stefano Beltrami e Ruben Andreoli. Con tempi più alti, personali anche per Tarabella, Fariello, Rossetti, Consigliere (migliore delle leonesse, 2 minuti sotto il precedente PB..bravissima!), Zuppa (solleticato da Angela non ha voluto essere da meno), Fappani e Gottardi (turna!). A occhio e croce la Coppa Bertoni di giornata dovrebbe invece esserla aggiudicata Marco Pea, giunto a soli 9 secondi dal suo record. Peccato. Grande, infine, la prestazione di Pierangela Sala (Rebo), che si è aggiudicata il primo posto di categoria con il tempo di 1.27.40. Complimenti davvero a tutti i "primatisti" di giornata e pure a chi si è reso protagonista di una bella gara, pur senza personale. 
La gara è stata vinta da Eric Sebahire, giunto appaiato a Rugut Mathew Kisorio: 1.04.10 per entrambi. La prova femminile se l'è invece aggiudicata l'austriaca Karin Freitag, 61^ assoluta in 1.18.36.
Qui la classifica completa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti !!! Oscar

Paolina54 ha detto...

Bravissimi...quanti PB...complimenti!
Un bel gruppetto di BSM ha corso in casa la 13km e la mezza dei Longobardi( ottima la prima edizione, bella partenza,splendido percorso e fantastico arrivo) ...ho ritirato anche un "pesante" premio x la squadra e poi Federica, Io , Paola e Renato Saiani ..tutti sul podio!!
Paolina54

katia ha detto...

Bravissimi tutti!!mi è spiaciuto tantissimo non essere li con voi!!

MARCO PEA ha detto...

Ivano, non ti scappa proprio niente!!!!

Anonimo ha detto...

Grandi prestazioni, Ivan e Gianmaria bravissimi, Alessio mi aveva promesso una bella prestazione e finalmente è stato di parola.
Complimenti comunque a tutti i P.B. e a Stefano in particolare, bravo a insistere e finalmente a raccogliere il frutto dell'impegno e della costanza in allenamento!!
Bellissima la sfida tra i coniugi Zuppa e se continua così Sarà tra un po' la vedremo anche in casa Pedrali...
Io oggi vi ho pensato tanto dal divano di casa!!
Mirco