domenica 30 settembre 2012

PADENGHE HALF MARATHON


Dominio keniano alla Padenghe Half Marathon, con gli atleti degli altipiani ad occupare le prime 6 posizioni e ben 8 dei primi 10 posti in classifica. La vittoria è andata a Robert Kwemoi Chemosin col tempo di 1:03:08, mentre primo degli italiani è risultato il 'naturalizzato' Said Boudalia, 7° in 1:06:53. Primo bresciano al traguardo, Alessandro Rambaldini, 13° in 1:11:08. Vittoria keniana anche in campo femminile dove a primeggiare è stata Alice Jepkemboi Kibor, 30^ assoluta in 1:17:25. Prima azzurra la valdostana Catherine Bertone, 39^ in 1:19:40.
La giornata si è rivelata poco propizia per la nostra squadra con prestazioni in chiaroscuro. D'altronde, come già descritto nei giorni prima della gara, il percorso non era dei più semplici. Pochi, dunque, e per questo  motivo ancora più bravi, quelli che sono riusciti a fare il botto, migliorando il proprio personale. Si tratta dei bravissimi Rozzini e Buccelli, per quanto riguarda l'elite, e di Carasi, Ela Venturelli, Trombini e Meccia per le posizioni di rincalzo. Il nostro podio di giornata è stato composto invece da Mauro Cirelli, Enrico Pedrali e Piercarlo Palmiri. Da segnalare anche che Enrico Pedrali e Valentino Vecchi hanno conquistato il primo posto delle rispettive categorie.
Qui le classifiche.

5 commenti:

fabio ha detto...

Brava Ela, sempre in miglioramento!

Anonimo ha detto...

Grazie Fabio.
Ela gambe dolenti, di legno..

Veronica ha detto...

Bravissimi!!! Domenica 7 qualcuno fa la Breno-Darfo-Pisogne?

Steve Strange ha detto...

Ciao Veronica. Ad oggi ho visto iscritto dei nostri Michele Este, Barbara Borghetti e Massimo Garletti. Di altri non so.

veronica ha detto...

Grazie Mr marathon! Quest'oggi mi iscriverò anche io