domenica 30 settembre 2012

BMW-BERLIN MARATHON

Anche oggi la Maratona di Berlino non ha deluso le aspettative. Una bella e fresca giornata di sole ha accompagnato la 39^ edizione della 42 tedesca con i suoi circa 40.000 atleti al via, 1.500 dei quali italiani.
La gara è stata vinta dal keniano Geoffrey Mutai, giunto al traguardo praticamente appaiato al connazionale Dennis Kimetto. I due hanno fatto corsa di coppia dal 30° km, momento in cui Mutai ha scatenato una attacco pazzesco. Basti pensare che dal 30° al 33° km i due hanno corso in un eccezionale 8' 37", transitando al 35° con un tempo che, proiettato, avrebbe portato al nuovo record mondiale. I due hanno però probabilmente pagato lo sforzo, perdendo poi inesorabilmente qualche secondo di troppo nei km finali di gara. La gara femminile è stata vinta dall'etiope Aberu Kebede in 2:20:30.
Tornando tra i 'terrestri', belle notizie giungono anche per i nostri colori. Se non ho perso nessuno per strada, 5 dovrebbero essere stati i nostri in gara. Il più veloce è stato Giacomo Becchetti, capace di chiudere con un ottimo 3:15:44 al temine di una gara regolarissima. Bravissimo anche Gio Benedusi, capace di abbassare il proprio personale di circa un minuto e 20 secondi. Nonostante il recente infortunio patito a Monza, ha voluto essere delle gara anche Paolo Acanfora, encomiabile a chiuderla in un decorosissimo 3:38. Più indietro, ma davvero bravi anche loro, Angela Consigliere e il marito Paolo Zuppa, alla prima maratona con la nostra maglia. Complimenti davvero a tutti e buon rientro a casa.

7 commenti:

Marzia ha detto...

Complimenti ragazzi, bravissimi.
Angela, i tuoi allenamenti di questa estate sono andati a buon fine.... grandissima!

Massimo Zambelli ha detto...

Vivissimi complimenti al BECCHETTI, peraltro orfano del BALDUZZI: inizia a vantare tempi di eccellezza!

Paola C. ha detto...

Fantastica ANGELA...spero che aspettando il marito avrai "sorseggiato" il classico bicchiere di birra che offono in terra tedesca al termine della gara!!!!
Bravissimi tutti e BUON RIENTRO!!
Paola C.

Anonimo ha detto...

Bravi e triplici complimenti a tutti ed in particolare al trio quasi famoso paolo, giovanni,...e giacomo!

C13

Anonimo ha detto...

Porc.....accia!! Complimenti Angela & c. Bravi ragazzi! Anto

Anonimo ha detto...

Grazie ragazze per gli affettuosi complimenti!La fatica è stata tanta, ma la gioia di finirla è stata ancora più grande! Vi abbraccio. Angela

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Salini.
Ho notato che ti sei dimenticato di me.
A Berlino c'ero anch'io per la mia prima Maratona! Tempo per me soddisfacente di 4.22:17.
Per questa volta ti perdono!
Ciao!