domenica 16 settembre 2012

MONZA, TUTTI (O QUASI) RIMANDATI

La giornata caldo-umida? Il percorso nervoso e non facilissimo? Una forma fisica ancora non al meglio? Probabilmente la somma di questi tre fattori, ma più specificatamente il terzo di questi ha fatto sì che dalla Brianza non sono arrivate oggi grandi soddisfazioni per i nostri colori. Tre personali migliorati (Migliorati, Cipriano e Katia Scalvini - complimenti a tutti) più il buon esordio di Veronica Masseroli sono il magro bottino della nostra squadra alla Mezza di Monza corsa stamattina. Personali a parte, qualche buona prestazione si è comunque registrata, ad iniziare dal brillantissimo 35° posto assoluto (3° di categoria) dell'ottimo Enrico Pedrali, di gran lunga il migliore dei nostri. Buoni anche l'1:24 di Paolo Acanfora e l'1:29 di Gio Benedusi, entrambi in procinto di partire per la Maratona di Berlino e dunque in forma quasi ottimale. Da lì in poi, salvo pochi casi, inizia la serie dei rimandati a settembre, qualcuno con "una materia sola", altri con quattro o cinque. Ma la stagione è lunga e il tempo per rifarsi c'è tutto.
Qualche cenno sulla gara. Una corsa molto bella e sicuramente consigliata. Spettacolare il via sulla linea di partenza dell'autodromo: uno stradone larghissimo che ha consentito al serpentone dei quasi 2.800 atleti di allungarsi senza alcun intasamento iniziale. A seguire 4 km circa all'interno dello stesso (la parte più noiosa del percorso) e successivamente l'uscita nel bellissimo parco: un dedalo di stradine ombrose, ovviamente senza l'ombra di un auto, ma 'purtroppo' con qualche rampetta e qualche sottopasso sega-gambe. Infine il km finale nuovamente nell'autodromo, con il rettilineo d'arrivo che in TV ti sembra breve ed invece lì sembra non finire mai. Ottima l'organizzazione, favorita da ampi spazi che agevolano la logistica in tutti gli aspetti. Due le pecche. Le docce: 5, fredde e scomode, e ovviamente prese d'assalto, e un pacco gara tutto sommato abbastanza 'scarsino'.
Già detto del numero dei partecipanti (2.743 i finishers), va segnalata l'anomala assenza di atleti stranieri di prima fascia. Il podio è stato dunque completamente italiano con la vittoria di Dario Rognoni (1:09:03), davanti al gavardino Simone Pessina (1:12:10) e a Orazio Bottura (1:13:06). Per trovare la prima delle donne dobbiamo scendere alla 143^ posizione occupata da Anna Maino con il tempo di 1:25:46. 
Una piccola nota anche sulla nostra trasferta. Ben riuscita, molto divertente e organizzata in modo inappuntabile da Samuele. Da ripetere al più presto. Cremona?
Qui la classifica.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima trasferta,ottima compagnia da ripetere a Cremona con gnocco
fritto.
Momo

Anonimo ha detto...

bellissima trasferta! grazie a tutti. A Samu per l'organizzazione, a Ivan e Samu per il ritiro pettorali, a Susy e Cinzia per il supporto morale ed il tifo, etc etc etc .. insomma alla compagnia e alla simpatia di tutti quanti, ma ... soprattutto ... a Tommy per LE TORTE!!!
alla prossima trasferta.
kikka
p.s. anche se siamo stati rimandati CI SIAMO DIVERTITI! ;-)

Samuele T. ha detto...

kikka, non mi sono accorto, ma Amoruccio c'era? non l'abbiamo visto mai!

amoruccio ha detto...

eeehh??? cosa????

Steve Strange ha detto...

Confermo tutto. "Rimandati" nella mezza (anche se a BS c'è chi ha fatto peggio...), ma numeri 1 nel divertimento. Samu: Amoruccio c'era. Era quello che dormiva nelle prime file del pullman. D'altronde il fine settimana era cominciato male: POVERO DIAVOLO!!!

amoruccio ha detto...

eeehhh??? cosa????

Ivan ha detto...

Come sempre un successo. Grazie a tutti !!!!


PS
La prossima " gita" organizziamo un pullman con cuccette e con accompagnatore per audiolesi.

antonini ha detto...

bello mi sono divertito...

Anonimo ha detto...

Gran bel percorso quello di monza, singolare anche se con qualche saliscendi. Per chi ha corso New York ricorda un po' il Central Park...
due le mie pecche:
non aver preso il pulman ed assermi perso le divertite, ed un bel infortunio che mi costera' berlino!!
Grazie per il tifo a chi mi incrociava!!
Paolo Acanfora

Veronica M. ha detto...

Davvero Grazie a tutti per l'ottima compagnia e sostegno! Appena conosciuta mi avete fatto sentire "dei vostri". Grandi!!!
A prestissimo
Veronica

enrico.p ha detto...

Bella gara e ben organizzata con un percorso bellissimo, ma ancora meglio la giornata trascorsa in compagnia, e quindi un grazie particolare a Samuele per l'organizzazione perfetta ed a tutti gli altri per avere trascorso una giornata che forse non sarà ricordata per le prestazioni, ma senza dubbio per l'armonia che regna nella nostra squadra !

Anonimo ha detto...

sigh sigh...........non c'ero che peccato! Anto