domenica 16 settembre 2012

BRIXIA HALF MARATHON, GRANDE PIER

Decisamente meglio che a Monza mi sembra che siano andate le cose a casa nostra. La prima edizione della Brixia Half Marathon ha visto infatti prestazioni complessivamente più confortanti per i nostri colori. I nostri migliori risultati sono arrivati da Mauro Cirelli e Federico Sicura, rispettivamente 20° e 23° della generale e abbondantemente sotto l'ora e 20. Ma subito dopo i nostri 2 top runner registriamo la splendida prestazione di Piercarlo Palmiri che abbassa il proprio personale a 1:21:55 (grandissimo Pier!) e l'atteso rientro di Andrea Valli, ancora molto lontano dai suoi limiti, ma finalmente con le scarpe da corsa ai piedi. Bentornato. Non dobbiamo scendere di molto in classifica per trovare poi le due splendide prestazioni di Buccelli e Guarneri. Per entrambi nuovi PB, ma nel caso di Michele, già visto in super forma alla recente ScorriMella, il miglioramento è abissale (20 minuti circa), segno di un evidente cambio di marcia nella dedizione alla corsa.
Andando a ritroso troviamo poi tante altre belle prestazioni: i nuovi PB di Antonio Bussolati, Francesca Angelini, Mauro Corsini, Paolo Zuppa, Angela Consigliere, Marco Manerba  e Ela Venturelli. E poi gli ottimi debutti in Mezza (con i colori BSM) per Daniele Pregeli, Paola Saiani, Silvia Bonetti, Lidia Bonvini, Fulvia Piomboni, Luigi Trombini e Luciano Meccia. Soddisfazione da più e più parti, insomma. 
Qualche numero. La gara è stata chiusa da 472 atleti di cui 48 della nostra squadra, oltre il 10% dei partecipanti. Chi ha orecchie per intendere...
La vittoria è andata a Khalid En Guady (Atl Rodengo) in 1:08:28. Tommaso Vaccina, terzo classificato, è stato il primo degli italiani col tempo di 1:08:46. Al quarto posto Nicola Venturoli, primo dei bresciani, in 1:09:28. Prima donna al traguardo (29^ assoluta), l'eterna Maria Grazia Roberti in 1:19:57. 
Della gara non posso dire di più, data la mia assenza. I primi resoconti presenti in rete sembrano positivi e di questo non possiamo che esserne contenti. Se qualcuno vorrà lasciare qualche commento o dare qualche ragguaglio su percorso e organizzazione sarà il benvenuto.
Qui la classifica.
Qui articolo e fotogallery del GdB online.

2 commenti:

Paola C. ha detto...

Per tutti noi che abbiamo corso in casa è mancata sicuramente l'allegra compagnia della TRASFERTA di MONZA, ma eravamo in tanti "verdini" a CAMPO MARTE e abbiamo decisamente colorato il nuovo percorso della BRIXIA HALF MARATHON, piacevoli i vari passaggi in centro, gradito, anche se la leggera salita lascia un pò il segno sulle gambe, il passaggio da Collebeato, bellissimo l'arrivo a Campo Marte e velocissime le premiazioni..sul podio anch'io , nonostante la mia lentezza!!!!
Potrebbe essere ancora meglio se si riuscisse a bloccare il traffico per qualche ora, soprattutto nella zona del ring..ma forse chiedo troppo??
Paola C.

Anonimo ha detto...

Grande Pier!!!
Mirco