giovedì 8 settembre 2011

IERI AL CALVESI L'ATTO FINALE DELLA PISTA 2011

Legenda. E=esordio sulla distanza; PB= Personal Best; Sfondo Verde= Best All Time di categoria; Sfondo Oro= Best All Time BSM;     CC Oro= Campioni Provinciali

Un Calvesi vestito a festa (manto nuovo di zecca e altri abbellimenti vari) ha accolto ieri sera l'ultimo atto del Gran Prix Felter Sport 2011, il Campionato individuale e per Società delle gare in pista.
Una serata da ultimo giorno di scuola. Quando si arriva all'ultimo appuntamento, c'è sempre un nonsochè di voglia di chiuderla fuori al più presto. Forse è per questo che in moltissimi ieri sera, per non ritrovarsi a correre un 3.000 a tarda ora, hanno scelto i 400 anche a dispetto del fatto che questa non fosse nemmeno lontanamente la loro specialità (state forse pensando a me? avete fatto centro).
Filosofia a parte, la nostra ghenga ha fatto anche ieri il proprio dovere. Seppure presenti non in tantissimi, il nostro secondo posto di società l'abbiamo portato a casa anche ieri. La classifica di ieri rispecchia infatti quella finale: Paratico über alles, noi secondi, terzi i Free Zone. Va da sé che se ci sta a cuore fare un passettino in avanti e rompere le scatole a chi ci sta davanti, servirà che qualcuno in più faccia la propria parte.
Tre i titoli provinciali di categoria portati a casa ieri. Da Paola Chiodelli (400 mt. MF55), da Antonio Rabesco (400 mt. MM50) e da Fabio Giobini (lancio del peso MM35).
A parte i tanti debutti in specialità mai testate, sono stati tre i personali migliorati: quelli di Teodoro Zanardelli (400), Olivia Baldazzi e Antonella Garbelli (3000).
Sei, infine, i record di categoria BSM di sempre: Chiodelli (400 MF55), Tognolini (400 MM35), Giobini (Peso MM35), Daniele Arcari (Peso MM40), Dancelli (Peso MM45) e Rabesco (Peso MM50). Quest'ultimo (mt. 8,59), record assoluto di sempre nella specialità. 
Anche se non coronate dal record, sono state parecchie altre le prestazioni da sottolineare: quella nei 400 del "Figlio del Ventolin" Dancelli (miglior tempo dei nostri ieri). Sulla stessa distanza ottimi i 'debutti' di Tognolini e del rientrante Mirco Arcari. Nei 3000 femminili, già detto dei personal best di Baldazzi e Garbelli (bravissime), sempre da applaudire le presenza di Kikka Fioretti e Melania Botti, seppur lontane dai loro tempi migliori. In campo maschile, ottimi Zucchini, Baini e Moglia
Solo un pelino sotto gli altri prodi e tutti quelli che non ho nominato. L'importante è esserci.
Stop. Per quest'anno si chiude con la pista (a meno che qualcuno non voglia gareggiare nel Meeting di fine estate di giovedì prossimo). Se ne riparlerà l'anno prossimo, con l'augurio che qualcuno in più ci segua.
Qui le classifiche.

5 commenti:

Paolo P. ha detto...

Ehm...premettendo che il peso si GETTA e non si LANCIA (errore gravissimo Mr Marathon, tra l'altro dopo la scorpacciata di Mondiali di Atletica che mamma Rai ha trasmesso), premettendo che in effetti 1' e 14'' sui 400 non è proprio un tempone, beh...ti invidio Mr Marathon:avrei voluto farli io i 400 ieri sera, anche in 2 minuti netti !!
Complimenti all'ottimo Fabio che, emulo di Mauro, si è presentato alle premiazioni con le infradito.
Complimenti a tutti.
Spero che la mia stagione agonistica inizi almeno a febbraio 2012 col famoso Cross di Gussago, in questo modo il Condor ritroverà il suo avversario di sempre e la smetterà di correre inutilmente i 400 i piu' di 1'e 6''
Un bacio a tutte le leoncine ^_^.

Steve Strange ha detto...

"Getto del peso" mi sa di vecchio modo di dire. L'ho sentito ancora anch'io dire, ma posso fornirti diversi documenti in cui Fidal parla di "Lancio". Quanto ai mondiali di Daegu, dato il fuso orario non propizio non è che me li sia proprio gustati. Anzi...
E riguardo i miei risultati di ieri, anche se quelle non erano certo le mie specialità, stendiamo un velo pietoso. Non avevo neppure la scusa di non aver digerito la peperonata che aveva mangiato Albini. Sigh. Il Condor, invece, dato lo stato di forma a dir poco approssimativo, è da elogiare. Tutto considerato ieri ha fatto dei garoni. Credimi.

Paolo P ha detto...

Il Condor e' sempre da elogiare,e' il nostro Presidente ( dei tarello's gays ovviamente)
Ma quello si fa i gradoni prima dei 400??? Spero li abbia fatti dopo, altrimenti lo uccido :)

Anonimo ha detto...

Grazie "capo" x l'incoraggiamento............ora dopo aver raggiunto gli 80 kg mi sa che è meglio che ricomincio a correre un pochino....


PS x il "Palmo":
Più che i gradoni mi faccio i birroni ma è stato cmq piacevole portare punti alla nostra grande squadra...anche in condizioni fisiche pietose....chi ha orecchie x intendere intenda..

Anonimo ha detto...

Condor 13