domenica 3 luglio 2011

FESTA (e un briciolo di rabbia) SOTTO I TRE CAMPANILI


Ed infine i monti della Valsabbia. Vestone ha ospitato stamattina la Tre Campanili, gara che diventa sempre più bella ed importante ogni anno che passa. Il numero dei partecipanti è in costante crescita, ma la cosa che conforta di più è che gli organizzatori non stanno a dormire sugli allori e ogni anno migliorano qualcosa: una volta il pacco gara, una volta la logistica, una volta il percorso. Bravi davvero. Quando ce vò ce vò. Qualcosa si può ancora fare, qua e là: le docce sempre gelide (siamo a Luglio, vabbè, ma non esageriamo); le premiazioni un po' lunghette (qualche moina di meno con i sindaci di Pertica Alta, Bassa, di mezzo e di fianco qualche decina di minuti ce l'avrebbe fatta risparmiare). Niente di gravissimo, comunque.
La gara. Giornata di sole spettacolare con temperature anche freschette soprattutto nelle zone d'ombra. Il percorso quest'anno è stato leggermente modificato nel primo tratto di discesa, leggermente 'addolcito'. Questo ha portato tuttavia ad un allungamento della gara con i GPS che alla fine segnavano 21,7 km circa. Una trentina i nostri al via, messi in fila dalla coppia giovane Valli-Piceni, giunti appaiati al traguardo in poco più di un'ora e 47 minuti, circa un minuto prima di Coach Alessio. Appena dopo, un Super Valentino. Strepitoso il suo 1:52:34, secondo tempo di categoria. A seguire, Baini, Palmiri, Dancelli, Visini e l'ottimo Massimo Beltrami. Ma è dopo Massimo che dobbiamo registrare l'altro exploit di giornata. E' quello messo a segno da una sempre più sorprendente Laura Turolo, seconda della sua categoria e prima al traguardo delle nostre 6 rappresentanti in gara. 2:06:37, e chi l'ha vista arrivare l'ha descritta 'freschissima'. Alla faccia... Dopo la grande prova di Camignone, un altra super gara di Laura in vista dell'ormai prossima Blumon Marathon.
Gli altri nostri risultati li trovate riepilogati nell'abituale riquadro. 
Ma passiamo al 'sassolino nella scarpa'. Oggi c'era in palio un cospicuo gruzzoletto a favore delle società meglio piazzate nella combinata calcolata sommando i punteggi delle gare di Vestone e di Cellatica (mezza dello scorso 6 Marzo). Ci siamo piazzati al secondo posto, risultato di per sè ottimo, ma distanziati dai vincitori (Paratico... turna!) complessivamente di circa 150 punti. Sapete cosa vuol dire? Uno, due partecipanti in più. Uffa ... 
Classifiche complete su www.tds-live.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato bello assistere ai vostri arrivi! bravi tutti! Anto