domenica 3 luglio 2011

4 LEONI SOTTO IL CIELO DELLA VALCAMONICA


Dalle Dolomiti alla Valle Camonica. Questa domenica santificata alla montagna anche estrema ha visto il ritorno, dopo un anno di assenza, della Sky Marathon del Cielo, conosciuta anche come Sentiero 4 Luglio. Due le gare in programma, entrambe con partenza da Aprica (SO) e arrivo a Santicolo (BS) (l'edizione 2012 dovrebbe invertire partenza ed arrivo). La prima, una Maratona di 42 km con 2650 mt di dislivello in salita e 2930 mt. in discesa; la seconda, una 'Mezza' di circa 23,3 km con 1600 mt. di dislivello in salita e 1880 mt. in discesa.
Nessun nostro rappresentante alla gara lunga, ma ben 4 a quella breve: Massolari e Bolognini se la sono giocata quasi alla pari, giungendo al traguardo con un paio di minuti di distacco, ma anche il bravo Federico Pozzi è giunto distanziato di poco. Molto alto invece, il tempo attribuito a Pontoglio. Mi auguro non si sia trattato di un incidente. Complimenti a tutti, comunque.
2:13.59 il tempo impiegato dal vincitore, Stefano Butti.
Classifiche su www.tds-live.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

claudio ha avuto un problema al piede all'inizio dell'ultima discesa...ha fatto gli ultimi 8.5 km zoppicando fra i sassi...eravamo insieme fino a li...ecco spiegato il motivo del suo tempo...non dovrebbe essere cmq nulla di grave..
gara fantastica..percorso bellissimo...organizzata molto bene!

Filippo B.