domenica 29 maggio 2011

CASTEGNATO: VINCE MONICA, VINCE LA SQUADRA

Ecco dunque le classifiche. Già detto della splendida affermazione di squadra, passiamo ai singoli, iniziando dalla gara femminile.
Nuova grande vittoria per Monica Baccanelli. Salvi (Rodengo) e Rosini (Bedizzole), che hanno completato il podio di giornata, sono arrivate attardate di circa mezzo minuto. Da registrare anche l'ottimo primo posto di categoria per Lauretta Torcoli. I risultati di squadra non sono mai frutto solo dei risultati dei primissimi, dunque stavolta come non mai dobbiamo accomunare tutte le 11 nostre rappresentanti in un unico grande applauso. Non eravamo ancora al gran completo, ma questi numeri in crescita ci fan ben sperare.
Tra gli uomini abbiamo registrato 49 presenze: 3 purtroppo i ritirati. Solo il solito grande Piceni (7° assoluto) ha saputo tener testa ad uno scatenato Mirco Arcari nella gara vinta da Contessi (Lumezzane), davanti a Olivieri (FreeZone) e Danesi (Gavardo). Poi i 'soliti' Sicura, Baini (1° di categoria), un ottimo Pinardi, uno svogliato Coach, un Teodoro in splendida forma e via via gli altri. Ottima la crescita di Bonzio, sempre più ad alti livelli, graditissimo il ritorno di Enrico Pedrali dopo il suo brutto infortunio e subito secondo di categoria. Secondo posto di categoria anche per Vecchi e Pisegna.
Questo è tutto, più o meno. 
Come detto prima, giovedì e venerdì (Paratico e Prealpino) siete tutti precettati. Chi non viene deve avere la giustifica dei genitori.
Come sempre, commenti, riflessioni, osservazioni e idee sono ben accette e rendono il blog più stimolante. Quindi fate vi pure avanti.
Qui le classifiche complete.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e complimentoni per gli ottimi risultati ottenuti!! Io domenica, dato che nn sono potuto venire a castegnato per la mia giovine eta', ho corsa la girotondo di s.anna e devo dire un bellissimo percorso di 15 km immerso nel verde, impegnativo tra salite e discese ma di grande soddisfazione! Complimenti anche all'organizzazione!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

grandissimi tutti!!!
e qualche donnina in più non riusciamo a convincerla? anto

Anonimo ha detto...

è possibile avere una descrizione del percorso di Paratico, ovvero quanto è lunga la salita e la successiva discesa com'è. grazie.
sam

Paolo P. ha detto...

Sam: dalla mia "scarna" esperienza in corse su strada posso dire che Paratico sia una delle gare piu' belle che ci possano essere. La salita, a "nasometro", è di circa 800 metri, abbastanza impegnativa e "bastarda": verso la fine della salita c'è una curva a sinistra ed il runner a corto di fiato immagina nella sua testolina che DOPO la curva inizi la discesa. Dimentica di trovare la discesa, c'è ancora salita!. unica nota positiva: dopo lo scollinamento trovi gli amici del Bs Marathon che ti incoraggiano e ti aiutano a non mollare.
La discesa è piu' corta della salita e un po' "in piedi" ma nulla di particolare.( le gambe godono per un po').
ATTENZIONE !!! quando hai scollinato per la terza volta, la gara è quasi al termine. Quindi ricordati, alla fine della discesa, di curvare a DESTRA per arrivare al traguardo (che coincide con la partenza). Non fare come il Condor che, nelle precedenti edizioni, ha continuato a girare come un pazzo su e giu' per le colline di Paratico. L'anno scorso l'abbiamo trovato il 4 giugno a Maclodio che correva ancora come un dannato, con occhi rossi, viso scavato, bava alla bocca che continuava a dire:"Ho battuto Palmini ?".