lunedì 18 aprile 2011

BOSTON: SENSAZIONALE PAOLO !!!!

Da oltre oceano giunge un ruggito sensazionale.
Paolo D'Eramo ha da pochissimi minuti portato a termine la maratona di Boston (si disputa ogni terzo lunedì di aprile, il Patriot's Day) stabilendo il suo nuovo personale col fantastico tempo di 2:49:26. Paolo è stato autore di una prova a dir poco spregiudicata, che lo ha visto passare alla Mezza in 1:21:12, facendo segnare il suo nuovo personale anche su questa distanza. Una "dancellata" in piena regola, insomma! Tanto fieno in cascina nella prima parte di gara, dunque, ma anche un ottimo stato di forma che gli ha consentito di non perdere troppo tempo nel finale, soprattutto nelle 4 salite che si trovano tra il 30° e il 36° km. L'ultima di queste, di "soli" 600 metri, ha un nome che è tutto un programma: Heartbreak Hill (Collina Spaccacuore). Alla fine il meritato trionfo. Il suo strepitoso tempo gli è valso la 527° posizione in classifica (su circa 25.000 concorrenti), il chè la dice lunga sulla qualità di questa che si può considerare la Maratona Madre, la più antica al mondo tra quelle disputate annualmente. Ricordo che Paolo aveva già chiuso la maratona di Brescia di un mese fa in circa 3 ore e, solo 8 giorni fa, era giunto 10° alla XX Miglia col tempo di 2:23:49. Alla faccia dello scarico. Davvero senza parole: un mostro di bravura.
A Boston era in gara anche Anna Mazzacani. Dopo un promettentissimo avvio (1:48:04 alla Mezza), il crollo nell'ultima parte di gara e il tempo finale di 4:05:37. Peccato, ma bravissima ugualmente.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Super complimenti a Paolo!!!!

ps: diamogliela una canotta della squadra!

DD

Anonimo ha detto...

Superlativo !!!! Grandioso!!!

Paolo P

Ps: ecchecazzo, e diamogli set canotta....c'e l'ha anche il condor.... :)

Anonimo ha detto...

Bravissimi Paolo e Anna!!! anche per la scelta di BOSTON...è nella lista delle mie "preferite" da fare prima di andare "definitivamente in pensione" come MARATONETA .

Complimenti ancora ..
da Paola

andrea v ha detto...

Complimenti! davvero tanta roba!

andrea v

Anonimo ha detto...

GRANDE PAOLO!!!! COMPLIMENTI!
UN SALUTO GIACOMO (FREEZONE)

Anonimo ha detto...

Compliementi anche ad Anna. Bella figura che ho fatto a non inseriti nel primo commento visto che ci conosciamo da un sacco. Complimenti ancora! Ciao Giacomo

Anonimo ha detto...

complimenti!!! bravissimo Paolo e bravissima Anna.Anto

Anonimo ha detto...

Congratulation!!!!

Condor 13

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti!!
Auguro a tutti una maratona del genere...spettacolare sotto ogni aspetto!!
PAOLO D