giovedì 11 marzo 2010

MARATONA E DINTORNI

Alcune notizie riguardanti il mondo delle Maratone italiane :
  • Già da qualche mese sono aperte le iscrizioni alla Maratona di Venezia del 24 Ottobre prossimo. Fino al 16 Aprile il costo dell'iscrizione è di 45 Euro, per salire poi a 55 Euro fino al 10 Settembre e a 75 Euro successivamente. Ricordo il tetto massimo di partecipanti, fissato a 6.000 atleti (ad oggi poco meno di 2.000 gli iscritti), a causa delle evidenti problematiche logistiche legate alla città lagunare. Ufficiale, quest'anno, in occasione della 25^ edizione, il transito in Piazza San Marco, a circa un km dal traguardo.
  • Aperte da poco anche le iscrizioni alla Maratona di Firenze, quest'anno programmata il 28 Novembre. Qui il tetto al numero degli iscritti è ben più elevato, tuttavia, chi si iscriverà entro il 30 Aprile prossimo, potrà usufrire del prezzo "agevolato" di 30 Euro. Il costo dell'iscrizione si eleverà poi a 40, 50 e infine a 60 Euro.
  • Fidal ha annunciato che la Night Marathon, Maratona da Cavallino a Jesolo, quest'anno è stata annullata.

4 commenti:

andrea v ha detto...

Ciao MrM!come siamo messi per la trasferta europea?

andrea v

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io mi sono già iscritto per la maratona di Venezia
Davide A

Paolo P ha detto...

Aggiungerei anche il 21 novembre con la Maratona del Lago d'Iseo e Franciacorta.

Steve Strange ha detto...

Per Andrea. Nessuna notizia ufficiale. Appena mi faranno sapere, sarete aggiornati.

Per Paolo. Sicuro? Mi risultava un rinvio al 2011, però magari hai fonti migliori delle mie ...