lunedì 5 ottobre 2009

CORSE GOLIARDICHE : L'ARRANCABIRRA di COURMAYEUR

Questa non l'avevo ancora sentita. Si è svolta Sabato a Courmayeur (AO), la 4^ edizione della Arrancabirra : 18,2 km con dislivello positivo di 1410 mt. Quindi, una gara molto seria. Non fosse altro che il regolamento presenta una particolarità : lungo il percorso di gara sono presenti 6 Drink Area. In questi spazi, chi vuole, può bere una lattina di birra. Ogni lattina di birra dà diritto ad un abbuono di 10 minuti sul tempo finale impiegato. Le lattine vanno obbligatoriamente trangugiate per intero all'interno delle Drink Area e, a fine bevuta, viene apposto un apposito sigillo al pettorale. Alla fine, 2 classifiche: quella riservata a chi beve almeno una birra e quella per chi non beve nemmeno una lattina. Costo iscrizione 25 Euro.
Alcuni quesiti per il nostro coach. Qual'è la migliore preparazione per questa corsa ? Le ripetute in birreria o quelle in pista? Fondo medio o birra media? E poi ... qualità o quantità?
Volete saperne di più? http://www.arrancabirra.it/

2 commenti:

andrea v ha detto...

Aggiungerei una domanda per il coach..fartlek o pilsner?!

andrea v

FORREST ha detto...

PENSO CHE PER L'ARRANCABIRRA I PIU' TANTI DI NOI SIANO GIA' MOLTO ALLENATI...MAGARI NON SAREMO VELOCISSIMI A CORRERE MA IN QUANTO A BERE NON CI BATTE NESSUNO!!!IL PIRLONE A NOI CI FA UN "BAFFO"....FIGURARSI LA BIRRA E POI 6 LATTINE, FOSSERO ALMENO MEDIE....
PER RISPONDERE A VALLI MEGLIO PILSNER

FORREST
FORREST