domenica 11 ottobre 2009

5 CASTELLI, RUGGITI A DECINE

Circa 500 concorrenti hanno portato a termine stamattina la 5 Castelli Half Marathon di Bedizzole. Questi i numeri non eccezionali (ai quali andrebbero peraltro aggiunti quelli delle varie manifestazioni di contorno) dell'edizione 2009 della Maratonina bedizzolese, penalizzata, in termini di partecipazione, sia dal fatto di non essere (quest'anno) prova valida per il Campionato Fidal, sia dalla contemporanea disputa di altri eventi. Mantova, ma soprattutto Pavia, oggi hanno infatti saputo raccogliere larghi consensi anche nella nostra provincia. La sola Atletica Paratico, a solo titolo di esempio, ha portato a Pavia quasi 60 atleti.
Eppure questa resta, secondo me, la Mezza più bella che si disputa nella nostra provincia. Organizzata magistralmente dagli amici dell'Atletica Bedizzole (un po' troppo cara l'iscrizione, magari ...), ha la fortuna di snodarsi su un percorso bellissimo quando si incontra una giornata di brutto tempo, figurarsi quando, come oggi, becchi una giornata di sole, cielo terso e temperatura gradevolissima. E magari sarà per questo (o forse, anche per questo), che, nonostante la "5 Castelli" sia, a detta di tutti, una gara "non da tempo" a causa dei numerosi saliscendi che la caratterizzano, sono davvero tanti quelli che qui, anche oggi, hanno migliorato il proprio personale assoluto o stagionale sulla distanza.
Impossibile oggi ricapitolare le belle prove di tutti (anche oggi eravamo in 43 alla sola competitiva!), ma ci sarà modo e tempo nelle prossime ore, con l'aggiornamento dei vari tabelloni riepilogativi, di evidenziare le migliori prestazioni odierne. Perchè davvero in tanti dei nostri hanno sparato oggi le loro cartucce migliori. Mancavano alcuni dei nostri pezzi da 90 (88, via), ma la fanteria (non me ne voglia il grande Ranieri, capitano di giornata) si è fatta valere alla grande. Come sempre, "i temp i parla ciar" !
Un bravo a tutti, quindi. Oggi soprattutto a quelli che di solito vengono menzionati meno, perchè impiegano qualche minuto più degli altri, ma che si stanno costantemente e con fatica migliorando. Un grazie anche solo per esserci e per provarci. Grandi !
Le classifiche complete le trovate su http://www.tds-live.com/. Nel solito riquadro i nostri risultati.

Nessun commento: