martedì 9 giugno 2009

DUE BSM AL NEANDER-TRAIL DU CRO MAGNON



Grandissime soddisfazioni per i nostri colori anche al Neander-Trail, prova "sorellina minore" del Grand Trail du Cro Magnon, disputata lo scorso fine settimana.
Il Cro Magnon, certamente uno fra gli Ultra-trail più affascinanti in calendario, è una gara di montagna di circa 104 km, con 5.400 metri di dislivello positivo e -6.400 metri di dislivello negativo, con partenza a Limone Piemonte e arrivo, il giorno successivo, in Francia, a Cap d´Ail Côte d´Azur. A causa delle forti nevicate invernali, quest'anno il Cro è stato annullato. Ha preso invece regolarmente il via il "mini trail" detto “NEANDER-TRAIL”, prova notturna di 53 km (+ 1900 m positivi e – 3650 m negativi) la cui partenza è data a metà percorso del CRO-MAGNON, al Camp d’Argent. Al via c'erano anche due dei nostri: Ercole Mereghetti e Maria Luisa Gallarotti. 13 ore, 6 minuti e 12" il tempo impiegato dai nostri 2 fantastici trail-runners per concludere questa massacrante prova. Maria Luisa, oltre tutto, si è classificata al primo posto della sua categoria. Bravissimi è dir poco.
Per chi volesse info sulla gara e chi volesse visionare le classifiche complete (splendido quarto assoluto per Gianpaolo Fontana della N.A. Sulzano), l'indirizzo è http://www.cromagnon-extremerace.com/

1 commento:

tite ha detto...

brava LUISA!
tite