domenica 22 febbraio 2026

OLIMPIADI CHIUSE BSM CORRE



Brescia Marathon, allenamento da podio nel giorno che spegne il fuoco olimpico

Nel giorno in cui la fiamma olimpica si abbassa e Cortina saluta i Giochi, a Brescia si accende un altro simbolo di sport autentico: quello della fatica condivisa. L’Atletica Brescia Marathon ha scelto proprio la domenica della chiusura olimpica per ritrovarsi sulle strade della città e mettere in scena un allenamento corale, compatto, quasi solenne.

Un gruppo numeroso, affiatato, con chilometri diversi ma un’unica direzione: crescere insieme. C’è chi ha spinto un po’ di più, chi ha gestito, chi ha accompagnato. Come sempre, un menù ricco e variegato di distanze, segno di una squadra che sa rispettare i tempi di tutti senza rinunciare all’ambizione.

Mentre in televisione scorrevano le immagini delle medaglie e delle bandiere, qui si celebrava un altro tipo di Olimpiade: quella quotidiana, fatta di sveglie all’alba, sorrisi a fine allenamento e spirito di appartenenza. Nessun podio, ma lo stesso orgoglio. Perché se il fuoco olimpico si spegne, quello della Brescia Marathon continua a correre.








Nessun commento: