martedì 6 gennaio 2026

MEZZA SUL BREMBO



La Mezza Maratona sul Brembo ha ufficialmente aperto il calendario 2026 dell’atletica leggera con una gara spettacolare, decisa solo al fotofinish. Sul traguardo di Dalmine a spuntarla è stato Patrick Francia, che si è imposto in volata su Nicola Bonzi al termine di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo metro.

Il portacolori dell’Atletica Reggio e il 30enne di Zogno hanno corso fianco a fianco per gran parte della gara, rimandando ogni decisione al rettilineo finale, dove Francia ha trovato lo spunto decisivo, tagliando il traguardo in 1h08'09, con quattro secondi di vantaggio sull’alfiere dell’Atletica Valle Brembana.

In campo femminile, successo per Laura Brenna (DK Runners Milano), che ha chiuso la sua prova in 1h22’01”.

Nella Diecimila sul Brembo vittoria maschile per Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano Mico), autore di un solido 32’09”, mentre tra le donne si è imposta Irene Bonanomi (Polisportiva Libertas Cernuschese) con il tempo di 36’16”.

Per la Brescia Marathon è stato anche il giorno del debutto stagionale di tre Leoni, alla loro prima mezza maratona del 2026. Il più veloce è stato Marco Meris, che con il crono di 1h27’33” ha conquistato anche il secondo posto di categoria. Alle sue spalle Fabrizio Pillitu, che ha fermato il tempo in 1h31’27”, seguito dalla leonessa Barbara Mattiello, al traguardo in 1h39’24” e sul podio per il primo premio di categoria.

Un avvio di stagione intenso e promettente, che mette subito in chiaro la voglia di correre e di lasciare il segno anche nel nuovo anno.





Nessun commento: