lunedì 6 maggio 2024

6 ORE DEL PARCO NORD


Domenica 5 maggio al Parco Nord di Sesto San Giovanni (MI) si è svolta la 5^ edizione della 6 Ore del Parco Nord, gara inserita nel Calendario Nazionale FIDAL e IUTA di Ultramaratona. Quasi 200 atleti hanno partecipato all'evento che ha previsto anche la prova di 100 km a invito. Nella classifica maschile il primo posto è stato assegnato a Pierpaolo Pio Bovenzi con 81,188 km, al secondo Giorgio Calcaterra con 79,416 km e al terzo posto Eugenio Casadio con 75,787 km. La classifica femminile vede al primo posto Lorena Brusamento con 71,060 km (4^ vittoria su 5 partecipazioni), al secondo posto Roberta Varricchione con 60,844 km e al terzo posto Ilaria Orsini con 66,486. In gara con tutti questi "matti" c'era la nostra Paolina Chiodelli che termina le 6 ore con 43,232 km percorsi. 
A fine gara il suo commento: 6 Ore del Parco Nord di Milano … per molti ultimo lungo prima del Passatore! Quest’anno ho fatto solo 27 giri , 43 km 232 metri quindi son riuscita a superare la distanza maratona e, nonostante fosse il mio obiettivo, non era per nulla facile considerato che ho avuto uno stop per un mese per la frattura al dito del piede e ho ripreso con molta difficoltà camminando e correndo! Sono contenta perché mi serviva questo risultato per poter affrontare il mio quarto Passatore (a modo mio) È una manifestazione organizzata benissimo dall’Atletica Libertas di Sesto S.G. e con un circuito all’interno del parco, in parte ombreggiato … ma l’aspetto più emozionante è che i campioni, e tanti amici ultra trovano il tempo per incitarti … e le ore volano faticando, ma divertendosi molto!





Nessun commento: