lunedì 25 luglio 2022

TRANS D'HAVET • DIEGO CONCEDE IL BIS

La temperatura alla partenza è già arroventata. Diego Angella è posizionato sulla linea dello start. Malgrado tutto è intenzionato a non concedere nulla agli avversari. Sui monti e sulle colline del vicentino, tra Recoaro e Montefalcone, sabato 23 si è svolta l'undicesima edizione della Trans D'Havet Recoaro Marathon di 42 km con 2700 D+. Dopo i primi metri Diego è già davanti tenendo a bada il suo inseguitore che è costretto a stargli alle calcagna. I distacchi sono ridotti, ma sufficienti per il cerbiatto BSM a tenersi la testa della corsa per l'intera gara. Diego alla fine non delude i pronostici e dopo aver trionfato nella scorsa edizione, è andato a riprendersi lo stesso podio, migliorando di qualche minuto il tempo finale. Sul traguardo fissa il crono con 4:26:45 (4:29:18 nel 2021). Strepitoso! Gara donne che vede protagonista l'ultraiberica Irene Saggin che arriva al traguardo con il miglior tempo in 5:30:53. "Già in partenza ho fatto il mio passo - ha raccontato Diego - nonostante un problema alla caviglia che ancora mi porto dietro. Pensavo mi avrebbero ripreso in discesa, dove ancora non spingo per non sentire male. Salendo al Fraccaroli ho tirato un pò di più per usare il freno nella parte successiva. Nei falsopiani ho preferito avere costanza perché sulle gambe si sentivano ancora i 60 km della Ultra Dolomites della scorsa settimana".



Nessun commento: