lunedì 8 febbraio 2021

I° Cross Parco delle Cave - BRESCIA

Dopo veramente tanto tempo, torniamo finalmente a raccontare gli esiti di una gara podistica, con la speranza che sia la prima di una lunga serie verso un ritorno alla normalità. Ieri si è infatti disputata la prima edizione della Campestre al Parco delle Cave di Brescia, manifestazione voluta fortemente dal comitato provinciale FIDAL Brescia. Protocolli anti-covid ampiamente rispettati, circa 600 atleti al traguardo, percorso di alto profilo e meteo fortunatamente clemente, hanno fatto si che a fine giornata regnasse un'aria di soddisfazione generale. 

Venendo alla gara vera e propria, come sempre suddivisione delle batterie in funzione delle categorie, partendo dalle master donne sulla gara più corta (circa 3,5km) e chiudendo con gli assoluti maschili sulla più lunga (circa 10km). Procedendo con ordine ed analizzando le gare che hanno interessato i nostri tesserati, troviamo:

  • la gara maschile OVER50 di circa 5,7km che è stata vinta da Roberto Sopini (PARATICO) in 21'20", dove per i nostri colori erano schierati Nicola Basile che va a chiudere il suo primo cross in 26'09" ed il veterano Roby Cadoli che invece chiude in 29'03".
  • la gara maschile UNDER50, sempre di circa 5,7km è invece stata vinta da Graziano Zugnoni (S.OLONIO) in 19'49", mentre per noi erano presenti Luca Di Sotto in 22'21" - Cristian Bresciani in 22'36" - Andrea Daffi in 23'30" - Andrea Menin in 24'51" - Andrea Di Sotto in 25'25" - Massimo Rebollini in 26'11"
  • la gara femminile ASSOLUTE di circa 7,4km è stata di altissimo livello ed ha visto la vittoria di Giulia Zanne (ATL.BRESCIA) in 27'26", mentre la nostra portacolori è stata Dayana Aleksova che porta a casa un buonissimo risultato in 30'56".

Nessun commento: