venerdì 17 luglio 2020

ELEZIONI NUOVO DIRETTIVO

Carissimi tesserati,
Come ben saprete (e per chi non lo sapesse lo scopre ora), a metà Dicembre 2020 scadrà il quadrienno di mandato dell’attuale Consiglio Direttivo della società e di conseguenza il mio. Le elezioni per la costituzione di un nuovo organo dirigente verranno quindi regolarmente effettuate nel mese di Novembre 2020, ma con una formula “nuova” rispetto al passato, pur mantenendo le rigide direttive imposte dallo Statuto di fondazione della Società stessa. Ad oggi il risultato delle elezioni passate ha in una certa misura la conformazione di un gruppo non omogeneo di soggetti (variabile tra 3 e 15), che si ritrovano uniti a gestire la squadra grazie ai voti ricevuti individualmente. Personalmente mi permetto di analizzare solo l'ultima gestione in cui ho avuto l'onore di portare il mio contributo e di cui sono a conoscenza dei retroscena (analisi per altro condivisa anche dai miei "colleghi"). Alla fine noi il compromesso l'abbiamo sempre raggiunto e le differenti visioni sono sempre state in qualche modo avvicinate, ma a nostro avviso questa formula non è vincente, in quanto può succedere che le cose non vadano sempre in questo modo con conseguenze che si ripercuotono poi sulla squadra. L’idea nuova è quindi quella di precostituire delle squadre di governo, capitanate da un rappresentante (quello che poi prenderà la carica di Presidente) il quale si presenterà alle elezioni con già al seguito quelli che saranno eventualmente i suoi collaboratori.
La cosa che auspichiamo maggiormente, è la presentazione del maggior numero possibile di liste in modo tale da offrire un ventaglio di scelta congruo alla dimensione della squadra, di conseguenza il numero di componenti di ciascuna viene fissato a cinque, numero secondo noi adeguato per la gestione snella ma comunque operativa di una società come la nostra.
In conclusione, l’intento non è assolutamente quello di rendere la questione un gioco di voti e di conseguenza non deve esistere la campagna elettorale su chi è più bravo tra le diverse liste. Ci conosciamo bene o male tutti e chi si candiderà siamo sicuri che lo farà con spirito costruttivo del “fare qualcosa e mettersi in gioco”, poi starà all’assemblea decidere democraticamente chi incaricare. Noi attualmente impegnati nella gestione, siamo assolutamente a disposizione per chiarire dubbi di ogni genere o anche semplici curiosità su qualsiasi cosa. Non abbiate timore, sia se avete già un possibile team sia se siete single, non fate i timidi e presentate il vostro interesse al sottoscritto, in modo tale da riuscire ad organizzare e pubblicizzare al meglio le proposte per Novembre.
Il Presidente

Nessun commento: