domenica 3 maggio 2020

AMARCORD • 10 • XX MIGLIA STORICA


Lo sguardo rivolto al fotografo e la T-shirt di Caratti Sport. Così si presentava alla XX Miglia in via Cremona l'atleta misterioso di questa settimana. Dal faccino innocente si vede già lo sguardo da grande atleta che lo porterà a calpestare i campi in erba o in ghiaia in altra disciplina. Tifoso incallito e un nomignolo che contrasta con la sua amata squadra del cuore. Nella sua carriera da "runner" ha una svariata collezione di medaglie e maratone disputate. Sempre presente a cene ed eventi mondani. Insomma, un vero "gnaro" de via Cremuna".


Nella foto qui sopra lo stesso nostro baldo e misterioso giovane in un tratto del percorso di gara che lo ha portato sulla nostra cara e amata Maddalena, mentre riceve ristoro e conforto da una sua tifosa un pò più grandicella.


Quin sopra dalla collezione di Aldo Mastrapasqua un immagine che ritrae un gruppo direi da "scampagnata", mentre lascia via San Faustino e cammina verso l'imbocco con Via Trento.


Una cosa è certa. Il copricapo non lo ha mai abbandonato. Il nostro Giò "Vichingo" Benedusi ieri e oggi con il suo immancabile cappellino da competizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me é Gianfranco Zambelli
detto Spillo tifoso juventino
LAURETTA Torcoli