domenica 26 aprile 2020

AMARCORD • 8 • XX MIGLIA STORICA


Questa è tosta. L'atleta misterioso della settimana. Come ha scritto Enrico Pedrali nel suo commento: "i più avevano le Tepa Sport". E queste ritratte mi sembrano proprio le mitiche scarpette. Chi non le ha avute in quegli anni? Io stesso ne ho consumate a decine. Il nostro misterioso atleta stava affrontando l'arrivo in Via Cremona. Vogliamo sapere se siete preparati a svelarci il suo nome. Vi posso dire che nella sua vita podistica ha macinato maratone su maratone, a tal punto che dopo avere corso l'edizione della maratona di Tromso si è aggiudicato l'appellativo di un grande antico popolo conquistatore che veniva dal freddo nord. Quest'anno avrebbe dovuto festeggiare con una medaglia speciale la fine della sua impresa nel circuito "Abbott World Marathon Majors", un campionato dedicato a chi porta a termine le sei maratone più importanti del mondo: Boston, Londra, Berlino, Chicago, New York e Tokyo. E proprio a marzo poco prima di partire per Tokyo il mondo come ben sappiamo si è dovuto fermare. Ma sicuramente il nostro grande amico, compagno di Squadra e fornitore di tè caldo a fine allenamento ha solo rimandato l'appuntamento all'anno prossimo. Dopo questi mesi terribili per tutti noi e per lui, la sfida e il sapore della vittoria avranno un sapore ancora più dolce. Forza ragazzi che stiamo rialzando la testa!


Dalla collezione privata di Aldo Mastrapasqua la copertina di presentazione della manifestazione su copia cartacea e qui sotto un immagine dell'epoca. Qualcuno capisce dove sono? 


Dovete sempre concentrarvi sul pettorale 1384. In tanti l'avranno riconosciuto. L'atleta misterioso della settimana scorsa è il nostro "grande" Ivano Spada alias Mr. Marathon che tra le corse, gli allenamenti, le gare e il lavoro ha dato vita dieci anni fa a questo bellissimo e prezioso blog. Una bacheca sul mondo podistico della nostra provincia e in particolare del nostro fantastico Team. Domeniche e serate passate con entusiasmo a scrivere, a stilare classifiche, pubblicare record e fotografie, per accontentarci tutti. Il Presidente Davide e io ne abbiamo afferrato l'eredità con altrettanto entusiasmo. Se la Brescia Marathon a raccolto grande successo lo deve anche al nostro blog sempre aggiornato. Non possiamo che ringraziarlo.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gio Benedusi, ma con i suggerimenti era facile.

L'altra fotografia è esattamente in corrispondenza dell'attuale fermata metro di San Fautino...
L'insegna con le castagne...
Che ricordi!

Giancarlo Pregeli

Stefano Beltra ha detto...

Grazie Giancarlo.... Con le mie indicazioni vi ho aiutato troppo. Quindi siamo a inizio via San Faustino .... A sinistra abbiamo la salita verso il castello ....
Ti sei aggiudicato il gelato offerto dal nostro AtletaBellelli...

Anonimo ha detto...

Mitiche le Tepa sport
GioilVichingo